it.politica

Potenza del CO2 : Hanno scoperto che insieme alla Terra si riscalda pure Marte Giove e Plutone :-

calmagorod

03/12/2019 22:59:45

Mandate la gretina col catamarano su plutone!

Hanno scoperto che insieme alla Terra si riscalda pure Marte Giove e Plutone :-)

https://www.meteogiuliacci.it/meteo/articoli/astronomia/anche-marte-si-sta-rapidamente-r...

https://skepticalscience.com/translation.php?a=3...

from: https://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/clima-spazio/clima-spazio/clima-s...

in cui si legge ..............

A rafforzare l'ipotesi che il Sole stia mettendo lo zampino nel riscaldamento del sistema solare, arriva un'altra ricerca del Mit secondo cui anche la temperatura della superficie di Plutone, che si trova ai confini del sistema solare, si è riscaldata negli ultimi 14 anni di 1,9 gradi centigradi. E in questo caso Plutone si sta allontanando dal Sole. Spiega Jay Pasachoff, astronomo al Williams College degli Stati Uniti: "Una situazione del genere potrebbe essere facilmente spiegata con un aumento della radiazione solare, anche se al momento non abbiamo prove documentabili in questo senso". ....

e lallo

7 Risposte

vociferus

calmagorod wrote:
> [...]
>
> A rafforzare l'ipotesi che il Sole stia mettendo lo zampino nel riscaldamento del sistema solare, arriva un'altra ricerca del Mit secondo cui anche la temperatura della superficie di Plutone, che si trova ai confini del sistema solare, si è riscaldata negli ultimi 14 anni di 1,9 gradi centigradi. E in questo caso Plutone si sta allontanando dal Sole. Spiega Jay Pasachoff, astronomo al Williams College degli Stati Uniti: "Una situazione del genere potrebbe essere facilmente spiegata con un aumento della radiazione solare, anche se al momento non abbiamo prove documentabili in questo senso". ....

Clima e attività solare negli ultimi 1000 anni
3 MAGGIO 2019  NEWS
Le temperature della Terra hanno variato molte
volte nel passato, e lo hanno fatto in modo
particolare negli ultimi mille anni.
O meglio, lâ??ultimo millennio è stato quello meglio
analizzato dagli scienziati, con il clima ricostruito
attraverso vari metodi (studio degli anelli di
accrescimento degli alberi, cronache passate di
eventi meteorologici, etc).
Sappiamo, quindi approssimativamente, che il
clima medievale era molto caldo, probabilmente
quanto o addirittura di più di quello attuale (qui
vari scienziati dissentono), poi successivamente la
temperatura calò causando una notevole avanzata
dei ghiacciai, (la cosiddetta Piccola Età Glaciale),
https://www.focusuniverse.com/clima-e-attivita-solare-negli-ultimi-...

calmagorod

Il giorno mercoledì 4 dicembre 2019 00:47:22 UTC+1, vociferus ha scritto:

> [...]
> temperatura calò causando una notevole avanzata
> dei ghiacciai, (la cosiddetta Piccola Età Glaciale),

il problema è ormai l'uso politico che ne fanno i sinistrati ...
dopo la fine del gomunismo non sanno più a che sardina attaccarsi :-)

e lallo

Dimonio Caron

Il giorno martedì 3 dicembre 2019 23:59:47 UTC+1, calmagorod ha scritto:
> Mandate la gretina col catamarano su plutone!

Mi raccomando, la Gretina mi serve viva!
Sto per brevettare un abbattitore di gas serra,
se viene fuori che non serve a niente, vado in rovina. :-)

samsenbest

Il giorno martedì 3 dicembre 2019 23:59:47 UTC+1, calmagorod ha scritto:

STRAROTFL!
Giove, gigante gassoso, e Plutone 200 e passa anni di periodo di rivoluzione con l'orbita più eccentrica dell'intero sistema solare.

Di Marte invece e dei suoi meccanismi di riscaldamento/raffreddamento non ha parlato mai nessuno...

https://skepticalscience.com/translation.php?a=...
https://skepticalscience.com/argumen...

calmagorod

Il giorno mercoledì 4 dicembre 2019 16:34:31 UTC+1, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:
> [...]
>
> Di Marte invece e dei suoi meccanismi di riscaldamento/raffreddamento non ha parlato mai nessuno...

parlaci di Tritone dove tutti gli scienziati sono d'accordo che i suoi aumenti termici sono dovuti al sole :-)

............Spostandosi verso i confini del sistema solare incontriamo Tritone, una luna di Nettuno, la quale, agli occhi del telescopio spaziale Hubble, ha mostrato nell'arco di 15 anni un aumento della temperatura superficiale di 2 gradi centigradi. In questo caso gli scienziati si sono trovati d'accordo: stavolta è il Sole la causa del fenomeno. ....

https://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/clima-spazio/clima-spazio/clima-s...

..... ma per la Terra non vale...per la Terra è il CO2 delle
nostre scorregge con quelle di Trump e Putin la causa del riscaldamento :-)

.... insomma anche qui si può dire che :
ha stato Putin :-)

e lallo

longion

On Wed, 4 Dec 2019 09:20:59 -0800 (PST), calmagorod
<calmagorod@gmail.com> wrote:

> [...]
>

>.... ma per la Terra non vale...per la Terra è il CO2 delle
>nostre scorregge con quelle di Trump e Putin la causa del riscaldamento :-)

Poveretto sto maxbass, adesso lo mandi in tilt :)

>e lallo

"There's a sucker born every minute"

calmagorod

Il giorno mercoledì 4 dicembre 2019 18:35:50 UTC+1, Grizzly longion ha scritto:

> Poveretto sto maxbass, adesso lo mandi in tilt :)

sono ammutoliti anche in altro NG .....
anni fa a al gore hanno dato pure un nobel climatico basato sulla teoria antropica delle skorregge :-)