it.media.tv

Roma è buche e buche è Roma

Loreto

03/12/2019 20:18:32

Sono stato tre giorni a Roma (meravigliosa) e ho dovuto azzerare la spia
dei pneumatici tre volte.
Io i romani con i Suv li capisco. Quelli con le smart anche, ma sono
preoccupato, potrebbero sparire in una buca da un momento all'altro.
Però oggi voglio parlare bene dei romani alla guida. Non si scompongono
mai, si può fare tutto, passare da una corsia all'altra, infilarsi (a volte
è d'obbligo) e ti fanno passare senza problemi, e tu fai passare loro. Mai
un colpo di clacson (a Milano avoja) e nel caos un certo ordine oserei dire
assoluto. Si rispettano anche i limiti.
Sempre questo idillio, tranne sporadiche volte, quando uno va dritto in una
via dritta a una corsia, sta entro i limiti e una macchina dietro
(generalmente una donna - tanto qua siamo tutti maschi) ti suona. Signora,
ma che minchia devo fare? Si goda gli storni!

--
olé

3 Risposte

Alessandro Cara

On 03/12/2019 21:18, Loreto wrote:
> Sono stato tre giorni a Roma (meravigliosa) e ho dovuto azzerare la spia
> dei pneumatici tre volte.

Basta non averla e passa tutto.
Io sto problema non lo ho (la mia vettura e' del 1997 se non erro)
ha ancora l'avviamento manuale.

> Io i romani con i Suv li capisco. Quelli con le smart anche, ma sono
> preoccupato, potrebbero sparire in una buca da un momento all'altro.

Non fare il Salvini della situazione. Comunque e' vero che quando piove
in modo sostenuto si aprono dei crateri.
btw la maggior parte delle strade sono cosi' da almeno tre sindaci.

> [...]
> un colpo di clacson (a Milano avoja) e nel caos un certo ordine oserei dire

Qualche vaffanculo tra me e me lo sparo soprattutto sulle rotonde dove
la precedenza la ha quello che arriva piu' veloce.

> [...]
> (generalmente una donna - tanto qua siamo tutti maschi) ti suona. Signora,
> ma che minchia devo fare? Si goda gli storni!

Mi sono dimimenticato l'ultima volta che qualcuno mi ha clacsonato.
Oggi pero' ho fatto i fari ad uno che al semaforo dormiva.
Volevo scendere col cric ma poi ....sono una sardina anch'io ;-)

--
ac (y-1=x)

doppio..massimo

Loreto wrote:

> Sono stato tre giorni a Roma (meravigliosa) e ho dovuto azzerare la spia
> dei pneumatici tre volte.

Proprio ieri mattina, a Milano, sono passato vicino ad una buca
gigantesca. Non ci sono finito dentro solo perchè c'era già finito
dentro un camion, che infatti era fermo 2m avanti (immagino con un
assale rotto).

Un'ora dopo ripasso di li facendo la stessa strada nella direzione
opposta. Il camion era ancora li, ma c'erano anche i ghisa e un pugno
di operai che stavano tappando la buca.

--
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

B. Blutarski

Loreto

Alessandro Cara <aley-1.cara1951@gmail.com> wrote:

> Non fare il Salvini della situazione. Comunque e' vero che quando piove
> in modo sostenuto si aprono dei crateri.

Niente Salvini: macchine piccole in buche piccole. Le voragini dovrebbero
temerle anche i suv.

> btw la maggior parte delle strade sono cosi' da almeno tre sindaci.

Ma anche l'arredo urbano consistente in un cesso portatile circondato da
una rete arancione ogni cento metri c'è da cosi tanto tempo o si tratta di
una novità?

--
Olé