it.comp.giochi.action

Cuffie wireless?

Tracubik

03/12/2019 19:19:05

Ho voglia di comprare qualcosa, dato che ultimamente non ho preso niente
per il picci'. Ho le AKG ancora del 2010 (o 2012? non mi ricordo). K550,
su cui poi ho montato un microfono Antlion.

Siccome cadono un po' a pezzi (ci potrei montare i cuscini di ricambio
di aliexpress, ma il consumatore che e' in me grida UPGRADE), pensavo di
prendere qualcos'altro.

Ho adocchiato le Astro A50 e le Sennheiser GSP 670. Ovviamente se faccio
upgrade lo faccio wireless, anche in vista di eventuale visore VR senza
cuffie incorporate.

Qualcuno ha esperienza con queste Astro? Pare siano una miniera
d'oro....non mi fido pero' del virtual surround che usano (e neanche
della qualita' audio).

Io sono sempre stato per: cuffie stereo di qualita' (quindi niente
gaming brand....ma HiFi), attaccate alla scheda audio per avere
algoritmo surround virtuale (nel mio caso SBX Pro Studio).

4 Risposte

Barone Cicala

On 03.12.2019 20:19:05 +01:00, rogermorse wrote:

> Io sono sempre stato per: cuffie stereo di qualita' (quindi niente
> gaming brand....ma HiFi), attaccate alla scheda audio per avere
> algoritmo surround virtuale (nel mio caso SBX Pro Studio).

Ecco appunto...
Fai cosi' prendi un dongle bluetooth di qualita' tipo un fiio e attaccalo
a cuffie stereo serie..spendi la meta' e senti infinitamente meglio.

Tracubik

Il 03/12/2019 22:45, Barone Cicala ha scritto:

> Ecco appunto...
> Fai cosi' prendi un dongle bluetooth di qualita' tipo un fiio e attaccalo
> a cuffie stereo serie..spendi la meta' e senti infinitamente meglio.

hmmm dongle bluetooth, esistono ancora? e funzionano senza ritardi?

Barone Cicala

On 03.12.2019 23:44:47 +01:00, rogermorse wrote:
> hmmm dongle bluetooth, esistono ancora? e funzionano senza ritardi?

Se li prendi aptx si..comunque se ci giochi col monitor prenderle wireless
e' abbastanza inutile

Soprano

> [...]
> prendere qualcos'altro.
>
> Ho adocchiato le Astro A50 e le Sennheiser GSP 670.

In termini di qualità del suono al 99% sono un dowgrade rispetto alle tue
AKG.
--
Soprano