it.politica

SILENZIO:parla il professore MONTI, senatore a vita, grande economista di fama mondiale

eastaldi

03/12/2019 17:31:29

MONTI salvò l'Italia dal default co l'appoggio uninanime del Parlamento: fu un vero miracolo!

OGGI AVVERTE

chi crede a una sola parola di Salvini mette nei guai l'Italia.

4 Risposte

Giovanni Polito

Il 03/12/2019 18.31, ernesto ha scritto:
> MONTI salvò l'Italia dal default

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOT!!!! (pernacchia verace)

Bevi meno tavernello, vecchio carciofo rimbambito!!!!!!!!!

Giovanni Polito

calmagorod

Il giorno martedì 3 dicembre 2019 18:31:31 UTC+1, ernesto ha scritto:
> MONTI affossò l'Italia con l'appoggio della kulona
>
>OGGI AVVERTE
>
> datemi i pippi vostri che con la kulona mi devo fare una villa alle bermuda

e lallo

Pierfrancesco

Il 12/3/2019, ernesto ha detto :
> MONTI salvò l'Italia dal default co l'appoggio uninanime del Parlamento:
> fu un vero miracolo!
>
> OGGI AVVERTE
>

> chi crede a una sola parola di Salvini mette nei guai l'Italia.

Guarda che si parla dell'europa specificatamente.
Per cui l'affermazione di Monti e':
"Se gli italiani credono ancora ad una sola parola di Salvini
sull'europa il problema e' degli italiani."
Che gli interessi della UE siano a volte lontanmi o perfino in
contraddizione con quelli nazionali mi sembra una cosa perfettamente
scontata, grandemente condivisa e perfino ovvia.
Per cui l'affermazione di Monti mi delude molto sulla sua onesta'
intellettuale.
Pero'.... pensandoci..... da Monti, international advisor per Goldman
Sachs, non ci si potrebbe aspettare granche' di diverso.
Peccato, avevo (un po') di stima per lui.

--
Questo post vuole essere solo uno spunto di riflessione.

vociferus

Analisi Esclusiva: di Monti il peggior governo della 2 Repubblica, e
Letta a ruota (Valutazione analitica delle Performance dellâ??Italia
rispetto alla UE di tutti i governi)

PREMESSA
Abbiamo verificato lâ??andamento di 6 indicatori di Performance
fondamentali che descrivono lâ??andamento dellâ??Economia Reale e delle
Finanze Pubbliche, basati sul confronto tra andamenti dellâ??Italia anno
per anno, governo per governo, dal 1996 ad oggi, 2013 incluso. Lâ??analisi
di ciascun indicatore, in ciascun anno, eâ?? stata condotta in confronto
con quello della UE, valutandone il differenziale (in sintesi abbiamo in
buona parte â??contestualizzatoâ? le performance depurando in fattori
ciclici). Alla fine abbiamo introdotto un indicatore, il SuperIndice
differenziale Complessivo su andamento Economia Reale e Conti Pubblici
dellâ??Italia rispetto allâ??Europa : indicatore di performance rispetto
alla media UE calcolato sui 6 parametri (se positivo lâ??Italia ha fatto
meglio della UE, se negativo ha fatto peggio): PIL , Disoccupazione ,
Produzione Industriale , Inflazione , Deficit , Debito.

QUI trovate la valutazione condotta lâ??anno scorso.

https://scenarieconomici.it/analisi-esclusiva-di-monti-il-peggior-governo-della-2-repubblica-e-letta-a-ruota-valutazione-analitica-delle-performance-dellitalia-rispetto-alla-ue-di-tutti-...