it.sport.calcio.milan

Rendimento dei giocatori agèe

Robotix

03/12/2019 16:15:51

Ribery: Grandi applausi a San Siro, ma 11 presenze 2 gol e 2 assist, ha
giocato il 57% del minutaggio disponibile. 2 anni meno di Ibra. Tonerà
in campo nell'anno nuovo.

Cronaldo: Ribadiamolo, un grande passo avanti per tutta la serie A il
suo ingaggio! 11 presenze anche lui, 6 gol e 1 assist, 76% dei minuti
giocati, 4 anni meno di Ibra. Considerando che prende 31 netti ed ha
penso 20 di ammortamento, per un peso a bilancio di circa 80 mln annui,
conti della serva ovviamente. Ma se dovesse fermarsi qui magari per un
infortunio? il costo a gol sarebbe di 13.333.333 a gol. Se si rompesse
un ginocchio e stesse fuori fino a fine stagione, le sue presenze in
questa stagione sarebbero costate alla gobba 7.2 mln ciascuna. Una
delle operazioni più insensate della storia della serie A per me,
soprattutto avendo Higuain e Dybala e avendo preso Sarri che stravede
per gli argentini.

Ibra: Io rimango favorevole per lo spettacolo, ma a rigor di logica
nemmeno con Messi arriveremo al quarto posto, forse nemmeno in EL. da
cui distiamo 8 punti salvo che la coppa italia lasci libero un settimo
posto. E' una mossa che se da un lato non comporta un costo per il
cartellino ha comunque un costo importante totalmente a perdere. Il mio
senso estetico spinge per il si, il mio pragmatismo per il no se non
per sei mesi.

Altrimenti ad agosto ci ritroviamo con attaccante di 39 anni, una
promessa da 30 mln che non trova spazio, un attaccante buono ma non
eccezionale e pure in crisi costato 35 mln, un invendibile ASilva da 39
di costo. E nessuno dei quattro potrebbe essere quello giusto su cui
puntare nella prossima stagione.

--
\ /
O o

23 Risposte

panaboy

"Peo Pericoli" <Nonsa@nonrisponde.it> ha scritto nel messaggio news:qs61no$tkt$1@dont-email.me...
> [...]
> in questa stagione sarebbero costate alla gobba 7.2 mln ciascuna. Una delle operazioni più
> insensate della storia della serie A per me,

Ronaldo andava preso, ovvio che l'operazione economicamente non ha senso, ma era una occasione
troppo ghiotta.
Il vero problema secondo me sarà l'anno prossimo.

Robotix

panaboy scriveva il 03/12/2019 :

> Ronaldo andava preso, ovvio che l'operazione economicamente non ha senso, ma
> era una occasione troppo ghiotta.
> Il vero problema secondo me sarà l'anno prossimo.

CRONALDO deve giocare o se ne va. A 34 anni lo vendi ancora, magari a
50 mln qualcuno lo prende, ma ho i miei dubbi se non fa un girone di
ritorno all'altezza del suo nome, soprattutto in CL. In Cina lui non ci
andrà di certo fino ai 38 anni, è sano in fondo.

Del resto la vostra società di LADRI! si è dimostrata tuttaltro che
sprovveduta e probabilmente stanno cercando di risparmiare Ronaldo per
averlo in forma quando conta, il calo di rendimento di quest'anno è
abbastanza inspiegabile per uno come lui che si starà spegnendo le
sigarette sui coglioni per non visualizzare ossessivamente Messi con il
sesto pallone d'oro e il sorriso da bravo ragazzo della porta accanto.

--
\ /
O o

Zio Nico

On Tuesday, December 3, 2019 at 5:15:54 PM UTC+1, Peo Pericoli wrote:

> Ribery:
> Cronaldo:
> Ibra:

Senza nulla voler togliere al valore di questi giocatori, ti stai focalizzando su operazioni che sono più di marketing che di campo.

Nella Roma ad esempio ci sono Dzeko (1 anno in meno di CRonaldo) e Kolarov (stessa età del portoghese) che hanno giocato rispettivamente 18 e 19 partite su 19 totali giocate dalla Roma in questa stagione.

Il discorso che fai tu del resto vale anche per giocatori meno giovani. Non cerdo che Mbappè ad esempio possa colmare la differenza per il Milan tra quello che è adesso e la testa della classifica.

Se invece vicino a giocatori giovani ci riuscite a mettere qualche giocatore forte, di esperienza, potrebbe diventare una buona mossa.

Vic

Il giorno martedì 3 dicembre 2019 17:15:54 UTC+1, Peo Pericoli ha scritto:

> [...]
> giocati, 4 anni meno di Ibra. Considerando che prende 31 netti ed ha
> penso 20 di ammortamento, per un peso a bilancio di circa 80 mln annui,

Quoto tutto, anche la parte su Ibra. Su CR7 va detto che l'anno scorso ha ribaltato da solo l'AM negli ottavi di CL, e quel passaggio di turno ha fruttato alla gobba quasi 40M - a memoria, erano sui 35M tra premi Uefa, diritti TV e biglietti; più merchandising, ristoranti, incremento brand e cazzate varie. Senza di lui, questi ricavi li avrebbero visti col binocolo, quindi l'anno scorso ha - quasi - dato un senso economico al suo investimento. Quest'anno, finora, è un massacro, da un punto di vista finanziario; ma i conti li faranno, come dicevi giustamente, in primavera in CL.

panaboy

"Peo Pericoli" <Nonsa@nonrisponde.it> ha scritto nel messaggio news:qs62k6$3fv$1@dont-email.me...
> CRONALDO deve giocare o se ne va. A 34 anni lo vendi ancora, magari a 50 mln qualcuno lo prende,

non riusciamo a vendere quelli giovani tipo Kean, figurati Ronaldo che a febbraio ne fa 35....

>il calo di rendimento di quest'anno è abbastanza inspiegabile per uno come lui

in realtà è normale, era anormale quello che aveva fatto fino a 2 mesi fa.
A quell'età crolli da un giorno all'altro, mi ricordo Vieri che sembrava l'ira di Dio e poi
all'improvviso diventò un paracarro.
Si vede proprio che ha perso lo scatto bruciante.

Vic

Il giorno martedì 3 dicembre 2019 17:42:37 UTC+1, lozi...@gmail.com ha scritto:

> [...]
>
> Nella Roma ad esempio ci sono Dzeko (1 anno in meno di CRonaldo) e Kolarov (stessa età del portoghese) che hanno giocato rispettivamente 18 e 19 partite su 19 totali giocate dalla Roma in questa stagione.

Vero, ma considera che noi non abbiamo le alternative della Juve, anche a voler considerare Kalinic; nel senso che un Kalinic, ad es., non è paragonabile con la loro riserva naturale di CR7, Higuain. Poi credo lo stiano preservando per la primavera in CL, penso che anche nel RM alla fine non giocasse sempre. Comunque l'ho visto (poco, ammetto) malissimo: imballato, lento, si intestardisce in dribbling e tiri con risultati pessimi. Mah...

> Il discorso che fai tu del resto vale anche per giocatori meno giovani. Non cerdo che Mbappè ad esempio possa colmare la differenza per il Milan tra quello che è adesso e la testa della classifica.

Ma infatti il mio dubbio principale su Ibra al Milan è questo: prenderlo per...? Arrivare in CL? Difficile. Un progetto a due anni? Difficile. Fare da chioccia? Marketing?

killthescuccu

Il giorno martedì 3 dicembre 2019 17:15:54 UTC+1, Peo Pericoli ha scritto:

>un invendibile ASilva da 39
> di costo.

Silva è in prestito biennale

panaboy

"Vic" <vittorio.castellano@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Ma infatti il mio dubbio principale su Ibra al Milan è questo: prenderlo per...? Arrivare in CL?
> Difficile. Un progetto a due anni? Difficile. Fare da chioccia? Marketing?

Ibra aveva senso l'anno scorso che con 3 punti in più arrivavi quarto, ma adesso è una cretinata.

Lucast

On 03.12.2019 16:44:32 +00:00, panaboy wrote:
> "Peo Pericoli" <Nonsa@nonrisponde.it> ha scritto nel messaggio
>
> non riusciamo a vendere quelli giovani tipo Kean

Ma come? Mica e' in prestito

GP

Il bulletto del quartierino panaboy (pana@pana.com) ha detto:

> Ibra aveva senso l'anno scorso che con 3 punti in più arrivavi quarto, ma
> adesso è una cretinata.

purtroppo mi tocca darti ragione. Mi pesa, ma è così.