it.discussioni.auto

bosch licenzia a modugno

INGat90

02/12/2019 18:08:59

e non solo
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/11/30/auto-la-crisi-del-diesel-tedesco-colpisce-anche-litalia-esuberi-e-fabbriche-che-chiudono-tra-riduzione-degli-ordini-e-delocalizzazion...
https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/bari/1190291/bari-bosch-annuncia-600-esuberi-sciopero-nella-culla-del-common...

spero che i merdaioli dell'elettrico si ritrovino con qualche
parente/amico/conoscente/il cazzo che se lo incula col culo per terra
per non parlare di quanto costerà all'intero paese la crisi del diesel
qualcuno lo spieghi all'idiota di sanmerdino col catorcio made in usa

23 Risposte

mario rossi

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 19:09:00 UTC+1, INGat90 ha scritto:
> e non solo ...

leggo stime SOLO IN TETTESKIA di -100K occupati.

+ quello che sarà in UE tra case e indotto e connesso in varia misura all'auto (per dire: ricambisti, officine, venditori ... te pensa se si impone il sistema NO-conce del muskio).

un bagno di sangue :( e per cosa? per l'orgasmo cerebrale di 4 fanboIZ strillanti che poi l'elettrica saranno spesso tra gli ultimi a prenderla perché questo e quello e quell'altro e se anche c'avesse tutto e di più loro non c'hanno *li sordi* e se pure li avessero aspettano la prox evoluzione :(

MaxDamage

M_C ha detto questo lunedì :

> leggo stime SOLO IN TETTESKIA di -100K occupati.

solo l'anno prossimo 50K.
piu' avanti molti di piu'.

> + quello che sarà in UE tra case e indotto e connesso in varia misura
> all'auto (per dire: ricambisti, officine, venditori ... te pensa se si impone
> il sistema NO-conce del muskio).

ottimo.
le officine autorizzate e i tagliandi obbligatori sono un ladrocinio.

> [...]
> non c'hanno *li sordi* e se pure li avessero aspettano la prox evoluzione :(

discorsi inutili, la strada e' segnata.
inoltre la transizione deve essere il piu' veloce possibile, chi non
arriva tra i primi e' fottuto.
la transizione all'elettrico sara' piu' veloce del previsto.

Mo-do+

MaxDamage <tuanonna@google.com> ha scritto:r
> M_C ha detto questo lunedì :> Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 19:09:00 UTC+1, INGat90 ha scritto:>> e non solo ...>> leggo stime SOLO IN TETTESKIA di -100K occupati.solo l'anno prossimo 50K.piu' avanti molti di piu'.> + quello che sarà in UE tra case e indotto e connesso in varia misura > all'auto (per dire: ricambisti, officine, venditori ... te pensa se si impone > il sistema NO-conce del muskio).ottimo.le officine autorizzate e i tagliandi obbligatori sono un ladrocinio.> un bagno di sangue :( e per cosa? per l'orgasmo cerebrale di 4 fanboIZ > strillanti che poi l'elettrica saranno spesso tra gli ultimi a prenderla > perché questo e quello e quell'altro e se anche c'avesse tutto e di più loro > non c'hanno *li sordi* e se pure li avessero aspettano la prox evoluzione :(discorsi inutili, la strada e' segnata.inoltre la transizione deve essere il piu' veloce possibile, chi non arriva tra i primi e' fottuto.la transizione all'elettrico sara' piu' veloce del previsto.

L elettrico fa cagare sarà una meteora va pene per le funivie.
--
Mo do

----Android NewsGroup Reader----
https://piaohong.s3-us-west-2.amazonaws.com/usenet/...

INGat90

MaxDamage ha pensato forte :
> [...]
> tra i primi e' fottuto.
> la transizione all'elettrico sara' piu' veloce del previsto.

ma cagati in mano,l'elettrico è una bolla,e in tanti si faranno male

MaxDamage

Dopo dura riflessione, Mo-do+ ha scritto :
> MaxDamage <tuanonna@google.com> ha scritto:r
>
> L elettrico fa cagare sarà una meteora va pene per le funivie.

SBROTFL

mario rossi

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 19:45:29 UTC+1, MaxDamage ha scritto:

> solo l'anno prossimo 50K.
> piu' avanti molti di piu'.

avevo letto il totale stimato in vari anni

> le officine autorizzate e i tagliandi obbligatori sono un ladrocinio.

se non ti vanno bene puoi farne a meno, andare dal peppino, fare da te.
non c'è motivo di astio, io dal conce non vado di certo ma mica prego perché crepi ...

> discorsi inutili, la strada e' segnata.

vedremo. in parte probabilmente è così, a grandi linee. sono i dettagli che fregano sempre ;P

> la transizione all'elettrico sara' piu' veloce del previsto

mah, non so. vedremo se le case troveranno acquirenti. perché possono proporre modelli ma poi vanno comprati e con quel che costano chissà .... tieni poi ben presente che la norvegia e l'olanda non sono italia, portogallo e tanti altri, quello che fanno là qui magari è un po' fuori portata.

Roberto Deboni

On Mon, 02 Dec 2019 19:08:59 +0100, INGat90 wrote:

> e non solo
> https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/11/30/auto-la-crisi-d...
tedesco-colpisce-anche-litalia-esuberi-e-fabbriche-che-chiudono-tra-
riduzione-degli-ordini-e-delocalizzazioni/5587060/
> https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/bari/1190291/b...
annuncia-600-esuberi-sciopero-nella-culla-del-common-rail.html

> [...]
> per non parlare di quanto costerà all'intero paese la crisi del diesel
> qualcuno lo spieghi all'idiota di sanmerdino col catorcio made in usa

Quindi lei ci sta raccontando che si sarebbe dovuto salvare
la Eternit, nonostante le morti che causava ?

Ammesso e non concesso che la crisi in questione sia dovuta
alle auto elettriche. Domanda, finora, le vendite di auto
elettriche, quanto incidono a livello percentuale sulle
vendite mondiali di autoveicoli ?

MarcoGT

On 02.12.2019 19:45:46 +01:00, MaxDamage wrote:
> solo l'anno prossimo 50K.

In un altro thread hai scritto questâ??anno
Deciditi, pezzo di cretino

Ma tu pensi che domani arrivino le lettere con scritto â??domani sei a casaâ??
Hai una vaga idea di come funzioni qui?

Sei solo un povero sfigato

MaxDamage

MarcoGT scriveva il 02/12/2019 :

> Ma tu pensi che domani arrivino le lettere con scritto â??domani sei a casaâ??
> Hai una vaga idea di come funzioni qui?

paura eh ?

Lapardeo

Il 02/12/19 19:08, INGat90 ha scritto:
> [...]
> per non parlare di quanto costerà all'intero paese la crisi del diesel
> qualcuno lo spieghi all'idiota di sanmerdino col catorcio made in usa

Scusa ma se si vendono meno diesel in questo momento non è certo colpa
dell'elettrico: la colpa è di leggi e regolamenti che impediscono di
fare un acquisto che duri nel tempo, visto che stanno perseguendo
solamente il diesel.
Chi non ha comperato diesel negli ultimi due anni non ha preso elettrico
(esempio è anche maxdamage che ha "convertito" una porsche a benzina in
una tesla 3) ma più probabilmente benzina, oppure ibrido o gas.