it.sport.formula1

Letterina per Babbo Natale

Greg

02/12/2019 16:21:10

Mi piacerebbe avere un regolamento costruttivo delle auto di questo tenore:
-Altezza:
-Larghezza:
-Lungheza:
-Peso:
-Cilindrata;
-Tetto e ruote: scoperti

--
Greg

15 Risposte

Guglielmo

Il 02/12/2019 17:21, Greg ha scritto:
> Mi piacerebbe avere un regolamento costruttivo delle auto di questo tenore:
> [...]

OK.

> -Cilindrata;

Qui già iniziamo a discutere. Cilindrata presuppone doversi trattare di
motore endotermico a cilindri e pistoni. È ammesso solo un propulsore
del genere o come nelle attuali configurazioni è possibile farlo
assistere da propulsione elettrica? Di che genere deve essere questo
endotermico a cilindri e pistoni? No perché se lasci mano libera non sai
dove si va a finire, dei limiti sono sempre stati presenti nei
regolamenti della F1 fin dalla nascita e non a caso.

> -Tetto e ruote: scoperti

L'Halo rappresenta una copertura, come la mettiamo con lui? :-)

alain

Greg ha pensato forte :
> Mi piacerebbe avere un regolamento costruttivo delle auto di questo tenore:
> [...]

complimenti,dopo 6 gp ti ritrovi con 3 o forse 2 squadre in griglia

cleber

Guglielmo scriveva il 02/12/2019 :

> Cilindrata presuppone doversi trattare di motore endotermico a cilindri
> e pistoni. È ammesso solo un propulsore del genere o come nelle attuali
> configurazioni è possibile farlo assistere da propulsione elettrica?

Penso intenda un classico motore termico e nient'altro.

> Di che genere deve essere questo endotermico a cilindri e pistoni? No
> perché se lasci mano libera non sai dove si va a finire

Ovviamente aspirato, gia' se permetti la sovralimentazione e non la
regolamenti vien fuori un puttanaio, erano a 1500 cv negli anni '80,
figuriamoci oggi...

--
Finché mi sarà permesso, non esiste che la mia vita sia in qualche modo
condizionata dalle caratteristiche del mezzo di trasporto (cit. 8tto)

Ercole L'Invincibile

Il 02/12/19 17:21, Greg ha scritto:
> Mi piacerebbe avere un regolamento costruttivo delle auto di questo tenore:
> [...]
io pensavo a una formula alternativa alla formula 1
ruote coperte, tetto chiuso, una via di mezzo fra F.1 e 24 Ore di Le
Mans, motore Turbo Diesel Euro6d max 3200cc e 8 cilindri a V con
limitazioni nella sovrapressione del turbo e nella capienza del
serbatoio. Niente ibrido, elettrico e frocerie del genere. Solo Turbo
Diesel. Vietati i rifornimenti in gara. Durata dei GP intorno alle 3
ore. Ti piace?
--
Hercules

Slang

Il 02/12/2019 19:14, alain ha scritto:
> Greg ha pensato forte :
>
> complimenti,dopo 6 gp ti ritrovi con 3 o forse 2 squadre in griglia

Ed almeno i 3/4 dei piloti sottoterra.

Mo-do+

Greg <greg@alicie.com> ha scritto:r
> Mi piacerebbe avere un regolamento costruttivo delle auto di questo tenore:

-Altezza:

112cm

-Larghezza:

155cm
-Lungheza:

365 cm
-Peso:

650 kg

-Cilindrata;

1200cc 3 cilindri in linea 1 o 2 compressori abbinati o 1
compressore più ibrido. Di base il motore è uguale per tutti
costruito dalla Peugeot. Libero invece l impianto di
sovralimentazione e l ibrido.

-Tetto e ruote: scoperti

-- Greg il garagino?

--
Mo do

----Android NewsGroup Reader----
https://piaohong.s3-us-west-2.amazonaws.com/usenet/...

utente

Il 02/12/19 19:34, cleber ha scritto:

> [...]

giusto, ma perché allora non limitare solo la potenza all'albero? per
dire, 600KW per tutti e poi chi è più bravo a scegliere\costruire il
motore o consumerà meno e quindi partirà più leggero, o avrà maggiore
affidabilità e potrà dunque spremerlo di più e per più tempo senza
comprometterlo, o saprà trasformarlo in maggior potenza alle ruote
grazie ad una migliore curva di coppia o una migliore scelta\costruzione
di trasmissione e telaio. Per controllare metti un sensore sull'albero
che tenga traccia in gara coppia e n.di giri/minuto, ed è fatta.

--
Milan!

Cordy

Il 03/12/2019 09:44, utente ha scritto:

> [...]
> di trasmissione e telaio. Per controllare metti un sensore sull'albero
> che tenga traccia in gara coppia e n.di giri/minuto, ed è fatta.

Un'altra "formula handicap"? No, grazie!

--
Ciao!
Stefano

Douglas

Personalmente rimpiango i motori che scoppiano in una nuvola di fumo.
Che palle sti motori che debbono reggere 5gp

Mo-do+

Douglas <no.mail@nomail.com> ha scritto:r
> Personalmente rimpiango i motori che scoppiano in una nuvola di fumo.Che palle sti motori che debbono reggere 5gp

E i primi turbo renault che perlopiù si ritiravano col turbo arrosto?