it.arti.cinema

GIUDIZIO: il buono , il brutto e il cattivo

Gianluca.

02/12/2019 15:59:45

GIUDIZIO: godibile

negro free

sicuramente un film che entra nella storia del cinema, ha qualche lacuna
qua e là, pecca di presunzione, ma nel complesso è godibile.
il personaggio più riuscito e simpatico è senza dubbio el tuco, e
l'attore è davvero bravo.
la scena più bella d'altronde è la sua: mi rifersco all'epica scena in
cui entra dall'armaiolo e si costruisce una pistola a modo suo.
è anche lunico in tutto il film a non usare mai i cinturoni, un filo di
cuio e passa la paura.
il cattivo era ovvio che avrebbe visto i due allearsi e ucciderlo nel
finale, è stato molto tonto in quel frangente. Di conseguenza poco
realistico.

musiche buone

ah una scena un pò del cazzo è quando fanno saltare il ponte e tuco si
addormenta a culo pizzo.

ho trovato un errore di sceneggiatura, all'arrivo al ponte i due vengono
disarmati, ma il giorno dopo hanno entrambi le loro pistole.

in compenso mi ha fatto venire voglia di saperne di più sulla guerra tra
nordisti e sudisti. Dire che hanno combattuto per gli schiavi è una gran
cagata che va bene per i libri di testo delle elementari di stati
comunisti come il nostro.

veniamo al voto che tutti voi stai trepidamente attendendo

Voto di Gianluca. : 6

3 Risposte

tonto

"Gianluca." <xcvxvcxc@gmefxvcxdgil.com> wrote in message

> il cattivo era ovvio che avrebbe visto i due allearsi e ucciderlo nel
> finale, è stato molto tonto in quel frangente. Di conseguenza poco
> realistico.

Ce n'è parecchie di scene così, ad esempio quella in cui il biondo colpisce
il cavallo di Tuco con il cannone.
I film italiani sono tutti commedie.

> [...]
> nordisti e sudisti. Dire che hanno combattuto per gli schiavi è una gran
> cagata che va bene per i libri di testo delle elementari di stati

Gangs of New York l'hai visto?
Nord e sud avevano due sistemi economici differenti, come la UE.

La scena dei suonatori durante il pestaggio di Tuco rimanda ai campi di
sterminio.

> veniamo al voto che tutti voi stai trepidamente attendendo

Voi è plurale...

> Voto di Gianluca. : 6

Elamadona! (cit.)

Gianluca.

> Gangs of New York l'hai visto?

non era quello del macellaio?

> Nord e sud avevano due sistemi economici differenti, come la UE.

studierò la cosa

> La scena dei suonatori durante il pestaggio di Tuco rimanda ai campi di
> sterminio.

tutta una messinscena anche quella

> Voi è plurale...

ho i miei followers

> Elamadona! (cit.)

dici che ho esagerato?

> non era quello del macellaio?

Sì, parla della guerra di secessione vista dai niuiorchesi...

> ho i miei followers

Ma stai è singolare...

> dici che ho esagerato?

Molto sopra la tua media.