it.sport.calcio.inter-fc

Re: Voti Inter Spal.

Gino

02/12/2019 11:57:31

"Skyline" <boh@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:qs2mbs$1s1p$1@gioia.aioe.org...

> esatto, e infatti mi sa che pure Conte la pensa come te visto che le gioca
> tutte il buon Brozo.

Conte imo non pensa niente, semplicemente guarda verso la panchina e vede
Gagliardini (ora manco lui, che si è rotto).
Come potrebbe metterlo al posto di Brozo? Brozo è insostituibile, perché non
ha sostituti. Purtroppo.

> E pensare che siamo stati ad un passo così dallo svenderlo , li un plauso
> a Spalletti va fatto che finalmente lo ha fatto giocare nel ruolo che gli
> si addice meglio.

Questo è vero.
Io ammetto tranquillamente che mai avrei pensato Brozo potesse diventare
così continuo ed importante. Nessuno dubitava delle sue doti tecniche, ma
sembrava proprio uno che gioca una partita ogni dieci, e le altre le toppa.
Invece, messo al posto giusto, è un metronomo eccezionale!

> cmq la squadra non pratica un pressing asfissiante come lo faceva con
> Spalletti, mi pare giochi molto più bassa di baricentro per poi ripartire
> più in verticale ,

In realtà, a me pare che alterni fasi diverse di gioco. Di solito parte
sparata, con pressing alto, poi, specialmente se riesce ad andare in
vantaggio, abbassa il baricentro per sfruttare le ripartenze micidiali del
duo Bambino/Trinità.
Brozo va bene in entrambi i tipi di atteggiamento, è perfetto comunque.

1 Risposta

Liutbald

Il 02/12/2019 12:57, ale ha scritto:

> [...]
> vede Gagliardini (ora manco lui, che si è rotto).
> Come potrebbe metterlo al posto di Brozo? Brozo è insostituibile, perché

Contro il Praga Brozo ha giocato mezzala con Valero regista basso.

Liutbald