it.sport.formula1

Re: A proposito di lotta libera

marloc

02/12/2019 09:48:41

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 10:29:17 UTC+1, Despacito ha scritto:
> Direi che la competizione per il terzo posto nel mondiale piloti è stata
> un'altra dimostrazione che una squadra con una prima guida può puntare più
> facilmente al risultato di una con due piloti che si scannano tra di loro.

Passato a miglior vita il mito del Pilota Sviluppatore(tm) e spostato definitivamente l'ago della bilancia degli sviluppi dalla pista ai nastri AWL e alle macchina di simulazione CFD, direi che la lotta all'ultimo sangue in pista fra compagni rimane solo per far scrivere fiumi di inchiostro sulla superiorità conclamata del proprio beniamino ai tifosi di questo o di quel virgulto...

Per il semplice motivo che non porta vantaggi diretti e certi, in compenso l'unica cosa certa che porta è che i piloti siano molto più interessati a battere il loro compare di baracca che non il resto degli avversari in pista.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 10:48:41 UTC+1, marloc ha scritto:

> Per il semplice motivo che non porta vantaggi diretti e certi,

Neppure svantaggi diretti e certi, in realtà. :-)

> in compenso l'unica cosa certa che porta è che i piloti siano molto più interessati a battere il loro compare di baracca __che non il resto degli avversari in pista__.

"Il 1° avversario è il compagno di squadra" lo sento dire dal '50 :-)), ma se la situazione è quella che scrivi allora il problema è psichiatrico ed esula quindi dal contesto F1. :-)

Cordy

Il 02/12/2019 12:54, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> [...]
> :-)), ma se la situazione è quella che scrivi allora il problema è
> psichiatrico ed esula quindi dal contesto F1. :-)

Sarò un vecchiaccio cinico, ma la vedo diversamente.
Ad inizio stagione, Vettel era chiaramente il predestinato e Leclerc il
suo fido scudiero, "un ragazzo giovane che deve crescere".
Dopo 2 gare è stato evidente all'universo mondo che la Ferrari avrebbe
fatto pena per tutta la stagione. Come riconquistare l'interesse dei
tifosi ed i titoli dei giornali, per la gioia degli sponsor?
Ed ecco sbucare la lotta intestina, senza esclusione di colpi fra i due
contendenti, con il giovane e fido scudiero nei panni dello scorretto in
più di un'occasione. Cui è stato stizzosamente reso pan per focaccia...
Il terzo posto nella classifica piloti non sposta un euro. Uno. I
secondi in più sullo schermo, si.

--
Ciao!
Stefano

marloc

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 13:24:59 UTC+1, Cordy ha scritto:

> Sarò un vecchiaccio cinico, ma la vedo diversamente.

Guarda sono ancora più cinico e sospetto che la ritrovata competitività della SF a metà stagione è arrivata proprio quando il mondo intero si stava rompendo ampiamente il cazzo dell'ennesimo mondiale stradominato.
La Rossa ha messo in fila il numero giusto di vittorie per potersi risparmiare l'ennesimo anno buttato nel cesso e per risparmiare ai crucchi l'accusa di ammazzare il mondiale e per far fare la sceneggiata preoccupata al duo comico partenopeo Toto e Giggi.
Prevedo un 2020 che inizia esattamente dove è finito il '19.
E una stagione intera a sorbirci i 7 luppoli del Chiagnefotti(tm).
Uno spasso...
: DDD

Cordy

Il 02/12/2019 14:54, marloc ha scritto:

> [...]
> mondiale stradominato. La Rossa ha messo in fila il numero giusto di
> vittorie per potersi risparmiare l'ennesimo anno buttato nel cesso e

No, beh, si era capito che sul dritto l'auto era straveloce. Il problema
è che la F1 non è una gara di dragster... hanno vinto esattamente dove
ci si aspettava che vincessero: nei circuiti veloci. Per il resto,
peggio che andar di notte.

Divertentissimo... :-(

--
Ciao!
Stefano

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 15:03:33 UTC+1, Cordy ha scritto:

> [...]
> è che la F1 non è una gara di dragster... hanno vinto esattamente dove
> ci si aspettava che vincessero: nei circuiti veloci. Per il resto,

A Singapore non piace questo elemento; a Suzuka piace il giusto; e così così anche a Città del Messico.
:-))

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 14:54:46 UTC+1, marloc ha scritto:

> Guarda sono ancora più cinico e sospetto che la ritrovata competitività della SF a metà stagione è arrivata proprio quando il mondo intero si stava rompendo ampiamente il cazzo dell'ennesimo mondiale stradominato.

La tua deriva sciachimicara comincia seriamente a preoccuparmi... :-)

> La Rossa ha messo in fila il numero giusto di vittorie per potersi risparmiare l'ennesimo anno buttato nel cesso

3 vittorie in un campionato che la doveva vedere protagonista assoluta ai nastri di partenza.
235 punti di distacco nel costruttori, che son più di 5 GP pieni.
Per un team del prestigio, la forza e le disponibilità della Ferrari è eccome un anno buttato nel cesso e non lo tiri certo su con il pubblico festante a Monza (e i 2 GP nell'intorno immediato).

> Prevedo un 2020 che inizia esattamente dove è finito il '19.

Come si diceva un tempo, sgraaaaaaaaaaaaaat! :-))

> E una stagione intera a sorbirci i 7 luppoli del Chiagnefotti(tm).
> Uno spasso...
> : DDD

Non mi sto annoiando per niente (historical cit.) :-DDDD

Peraltro quest'anno almeno si è visto un numero congruo di gare decenti e un altro di gare ravvicinate.

marloc

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 15:29:12 UTC+1, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> La tua deriva sciachimicara comincia seriamente a preoccuparmi... :-)

: DD
Ho passato una settimana a parlare del Fato(tm) avverso o meno.
Cosa vuoi che sia un po' di Terrapiattismo...?
: DDD

> 3 vittorie in un campionato che la doveva vedere protagonista assoluta ai
> nastri di partenza.

Per le parole di Sebby dopo le prove a Barca?
No, perché che per la SF sarebbe stato un Annodimerda(tm) te lo potevo mettere per iscritto dopo le Q2 di Melbourne.
: DD

> Non mi sto annoiando per niente (historical cit.) :-DDDD

: DDD
La matrice che porta MaxBass dallo spazio 2004 a quello 2019 ha determinante nullo.
Allo studente volenteroso la dimostrazione dell'affermazione e trarre i corollari annessi.
: PPP

> Peraltro quest'anno almeno si è visto un numero congruo di gare decenti e
> un altro di gare ravvicinate.

Anche il Wrestling può essere avvincente.
Soprattutto se entra in scena Alexa Bliss.
Peccato abbiano tolto le umbrella girl e non si possa nemmeno spruzzare un
pochino di champagne in faccia alle modelle sul podio...

: P

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 15:47:59 UTC+1, marloc ha scritto:

> : DD
> Ho passato una settimana a parlare del Fato(tm) avverso o meno.
> Cosa vuoi che sia un po' di Terrapiattismo...?
> : DDD

Il fato è indimostrabile... :-))

> Per le parole di Sebby dopo le prove a Barca?

Di tutti.

> No, perché che per la SF sarebbe stato un Annodimerda(tm) te lo potevo mettere per iscritto dopo le Q2 di Melbourne.
> : DD

Le stesse Q2 del 2018, poi ribaltate in Bahrain (come nel 2018).
Poi effettivamente è andata diversamente...

> : DDD
> La matrice che porta MaxBass dallo spazio 2004 a quello 2019 ha determinante nullo.

:-DDDDDDDDDDDDDDDD

> Anche il Wrestling può essere avvincente.

Salvo il fatto che il wrestling è finto, mentre in tutte le gare in F1, oltre ad assegnare punti anche quando contano meno, le eventuali ruotate sono sempre e comunque vere.
E, Lapalisse docet, son sempre meglio di quando non ci sono...
E come dicevo, questo sì, anche nel lontano 2004 :-), meglio che si sappia chi vince con gare comunque lottate che classifica ravvicinata e gare sistematicamente di merda. :-)

> Peccato abbiano tolto le umbrella girl e non si possa nemmeno spruzzare un
> pochino di champagne in faccia alle modelle sul podio...

E ti accontenterai di vederlo spruzzato all'esponente del team di turno, fossero anche Binotto e Allison. :-)))

Cordy

Il 02/12/2019 15:20, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> A Singapore non piace questo elemento; a Suzuka piace il giusto; e
> così così anche a Città del Messico. :-))

Domenica sera in conferenza stampa Binotto ha parlato (di nuovo) di
vettura sbagliata. Si vede che i circuiti ne sanno di più.

--
Ciao!
Stefano

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 3 dicembre 2019 08:28:06 UTC+1, Cordy ha scritto:

> Domenica sera in conferenza stampa Binotto ha parlato (di nuovo) di
> vettura sbagliata.

Beh dai... La prima volta l'ha detto dopo l'Ungheria... Si vede che adesso se lo ricorda.

> Si vede che i circuiti ne sanno di più.

Sta a vedere che i GP citati in realtà non si sono corsi...