it.sport.formula1

Re: Botta finale

MaxBass #I-D +GTT

02/12/2019 09:26:48

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 10:10:39 UTC+1, Despacito ha scritto:

> Mettici pure la minchiata tattica su Vettel in prova: si è qualificato con
> le rosse,

Beh... Qui mi son dimenticato il premio "genio" della domenica.
Alla FIA e al DRS che non funziona per 1/3 di gara.
Quello in cui SV avrebbe pure potuto sfruttare la gomma S, ma l'ha preso in quel posto. Pure VB in misura appena inferiore, avendo lui le M.

7 Risposte

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 10:30:57 UTC+1, Despacito ha scritto:

> Vettel ci ha messo anche del suo. Leclerc con le gialle è riuscito a passare
> Verstappen. Lui no, con una gomma più performante.

C'è riuscito perchè MV ha sbagliato l'ingresso al tornantino al 1° giro; entrando più lento ha consentito a CL di prendergli la scia da subito.
E ha anche tolto ogni ipotetica castagna dal fuoco di LH.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 14:21:18 UTC+1, Despacito ha scritto:

> Intanto ci è riuscito.

Ah certo, grazie all'errore. Altrimenti sarebbe rimasto dietro pure lui.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 15:32:03 UTC+1, Despacito ha scritto:

> E i controfattuali?

Son controfattuali basati sul numero di sorpassi visti su quel rettilineo in assenza di DRS e di errori da parte di chi stava davanti; e pure con vetture non esattamente vicine di prestazioni.
Di tutte le critiche (o i meriti) possibili che si possano fare a SV (o dare a CL) quello proprio non ce lo vedo.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 20:21:56 UTC+1, Despacito ha scritto:

> Quindi sdogananiamo i controfattuali statistici. Buono a sapersi

Magari sono io che sbaglio eh... Puoi ricordarmi quanti sorpassi ci son stati senza DRS e senza errori di chi precede?

MarcoGT

On Monday, December 2, 2019 at 3:18:33 PM UTC+1, MaxBass #I-D +GTT wrote:

> Ah certo, grazie all'errore. Altrimenti sarebbe rimasto dietro pure lui.

ah

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 3 dicembre 2019 10:36:24 UTC+1, Despacito ha scritto:

> Non lo so. Tutti o gran parte di quelli prima che venisse riattivato il DRS?

Prima chiaramente.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 3 dicembre 2019 10:45:38 UTC+1, MarcoGT Marco ha scritto:

> ah

bih