it.sport.calcio.milan

Pioli finora

Fedewiico

01/12/2019 19:24:12

Finora cosa pensate del lavoro di Pioli? Sinceramente più di così non so
cosa potesse fare, le alternative possibili non so cosa avrebbero potuto
fare di meglio.
Ha il merito di aver avuto un approccio almeno apparentemente sereno, ha
messo i giocatori dove potevano rendere meglio, il gioco è migliorato, i
risultati sono quel che sono perché La Rosa è scarsa e si è trovato delle
partite con squadre più forti.
Cosa potrebbe dare di più un Donadoni, un Ancelotti, un Gattuso o anche
Spalletti? Me lo chiedo anche in ottica prossima stagione..
7 Risposte

Gino

On 01.12.2019 20:24, Fedewiico wrote:
> [...]
> Cosa potrebbe dare di più un Donadoni, un Ancelotti, un Gattuso o anche
> Spalletti? Me lo chiedo anche in ottica prossima stagione..

C'è sempre un po' di confusione in campo specialmente davanti, ma la
difesa è molto migliorata.
Però lo schema flipper è sempre molto efficace.

Sugli altri allenatori, penso abbiano "paura" di bruciarsi vista lo
stato della rosa. Comunque la missione di Pioli mi sa che è quella di
salvare la stagione, cosa che potrebbe anche riuscirgli.

balobalog

Sicuramente meglio rispetto alle partite con Giampaolo, che tra l'altro aveva un calendario decisamente più abbordabile.
Penso che Pioli sia stato chiamato proprio per questo, dare un senso alla squadra e fare un campionato onesto più che ambire ad improbabili rimonte in classifica.
Probabilmente ci sono ancora discreti margini di miglioramento, non mi piace però la gestione Piatek/Leao.

panaboy

"Fedewiico" <fedewiico@gmail.com.invalid> ha scritto nel messaggio news:qs140s$ql5$1@news.fcku.it...
> Cosa potrebbe dare di più un Donadoni, un Ancelotti, un Gattuso o anche
> Spalletti? Me lo chiedo anche in ottica prossima stagione..

di Spalletti niente, un altro fissato che gioca solo ad un apunta manco fosse reato giocare con 2.

(herzoa)

Il giorno domenica 1 dicembre 2019 20:24:13 UTC+1, Fedewiico ha scritto:
> [...]
> Cosa potrebbe dare di più un Donadoni, un Ancelotti, un Gattuso o anche
> Spalletti? Me lo chiedo anche in ottica prossima stagione..

Se il trend continua, anche arrivando 6° o 7° è un allenatore da confermare, cambiare vorrebbe dire ripartire da zero

Luther Loide Blissett

Il giorno 01/12/2019 alle ore 20:24:12 "Fedewiico"
<fedewiico@gmail.com.invalid> ha scritto:

>Finora cosa pensate del lavoro di Pioli?

Con lui siamo passati dal nulla a qualcosa.
Ora l'obiettivo della stagione dovrebbe essere quello di far crescere
qualche giocatore per avere dei punti saldi per il prossimo anno.

K3SS13

On 01.12.2019 20:24:12 +01:00, Fedewiico wrote:
> [...]
> Cosa potrebbe dare di più un Donadoni, un Ancelotti, un Gattuso o anche
> Spalletti? Me lo chiedo anche in ottica prossima stagione..

Francamente sta facendo esattamente quello che avrebbe dovuto fare un
allenatore del Milan in sta stagione .
Dopo i vari dilettanti allo sbaraglio secondo me si vede che Pioli è un
allenatore con esperienza . Ha le sue fisse , fa i suoi errori ma non sta
mettendo in pratica ogni partita teorie fino ad allora mai provate .

Come critica io continuo rinfacciare Suso sempre in campo , mai sostituito
manco per provare le 2 punte in finali di partita che dovrebbero essere
giocati tutti all'attacco come ieri . Tra l'altro sta staffetta Piatek-
Leao mi sembra che non giovi ne al primo tantomeno al secondo .

--
Ero Eddie

santi bailor

Fedewiico ha spiegato il 01/12/2019 :
> [...]
> Cosa potrebbe dare di più un Donadoni, un Ancelotti, un Gattuso o anche
> Spalletti? Me lo chiedo anche in ottica prossima stagione..

Con Pioli siamo incredibilmente migliorati rispetto a Psyco-Giampi, per
quest'anno sto.
Grazie al cielo ora possiamo puntare alla colonna sx della classifica e
sono molto sollevato, con questa rosa temevo la retrocessione che ora
mi appare come assurda fobia.

--
Bevo Jaegermeister perchè con la pioggia o col sereno noi del Milan
vinceremo.