it.sport.calcio.fiorentina

Via Montella e al posto suo Gattuso?

Don@to

01/12/2019 14:46:01

potrebbe essere una soluzione. Se non altro per capire se anche il manico ha delle responsabilità.
Si inizia a respirare aria d'inizio anno, dove vincere una partita sembrava una chimera! Ora basta, abbiamo bisogno di vedere in campo tatticismi e soluzioni diverse. Il gioco di Montella è troppo prevedibile e privo d'iniziative fantasiose. Così si rischia tanto...
FV
Don@to
16 Risposte

Aneck-Su-Namun

Il 01/12/2019 15.46, Don@to ha scritto:
> potrebbe essere una soluzione. Se non altro per capire se anche il manico ha delle responsabilità.

Fossi in Commisso farei uno sforzino e punterei a Spalletti...

--

Aneck-Su-Namun

Magilla

On 01.12.2019 15:46:01 +01:00, Don@to wrote:
> Se non altro per capire se anche il manico ha delle responsabilità.

avere confermato montella dopo 2 pareggi in 10 partite lo scorso anno è
stato un errore che si poteva evitare senza il senno di poi.
che montella ha responsabilità è palese. ma non è l'unico ad avere
responsabilità, prima di lui c'è chi l'ha confermato, e chi ha condotto il
mercato, e chi ha dato il mandato a chi ha condotto il mercato

capisci che in una situazione del genere gestire le responsabilità è ancor
più complicato.
un conto è assumere un tecnico e si scopre di avere commisso (not-a-typo)
un errore, un conto è confermare un tecnico dopo che aveva dimostrato che
si era comemsso un errore ad assumerlo

imho ci vuole un tecnico con -questa volta si- una visione di futuro, non
un traghettatore fino a giugno. uno con cui ricostruire. ben venga
gattuso, o spalletti, o allegri, o emery

ma non credo che arrivi nessuno di questi. che dovrebbe earrivare in tempo
per il mercato di riparazione.
--
posted from S2's https:...

Aneck-Su-Namun

Il 01/12/2019 18.37, Magilla ð??¸ ha scritto:

> gattuso, o spalletti, o allegri, o emery
>
> ma non credo che arrivi nessuno di questi. che dovrebbe earrivare in tempo
> per il mercato di riparazione.

Certo nessuno degli ultimi tre, ma Gattuso è al nostro livello.
Purtroppo.

--

Aneck-Su-Namun

Magilla

On 01.12.2019 19:05:48 +01:00, Aneck-Su-Namun wrote:
> Certo nessuno degli ultimi tre, ma Gattuso è al nostro livello.
> Purtroppo.

io lo avrei preso a giugno

--
posted from S2's https:...

Il Guru

On 2019-12-01 14:46:01 +0000, Don@to said:

> [...]
> bisogno di vedere in campo tatticismi e soluzioni diverse. Il gioco di
> Montella è troppo prevedibile e privo d'iniziative fantasiose. Così si

Spalletti con i soldi che prende ancora dall'Inter e per la rosa perchè
si dovrebbe rovinare con noi (a meno che ala mercato di gennaio...).
Gattuso non mi entusiasma.
O meglio mi va benissimo come traghettatore (ma non credo vada bene a
lui) ma non mi fa fare salti di gioia al pensiero di avere lui il
prossimo anno (visto che i soldi ci sono spererei in qualcosa di molto
meglio).

A 'sto punto, tanto è un 'campionato di transizione' meglio un decente
traghettatore in attesa di trovare un ds (a meno che Pradè non faccia
faville nel mercato di gennaio) ed un allenatore da alta classifica (ma
seriamente) per il prossimo campionato.

Il tutto nell'ottica che i soldi ci siano veramente e che si voglia
spenderli, come credo; il punto è quanto.

Magilla

Il 01/12/2019 19:07, Magilla ð??¸ ha scritto:

> io lo avrei preso a giugno

sono uno che si ripete

sono uno che si ripete

https://groups.google.com/d/msg/it.sport.calcio.fiorentina/e0QzzTWxW2s/im...

marcoseba1973

Magilla <magilla@non.ce> ha scritto:

> sono uno che si ripete
>
> sono uno che si ripete
>
> https://groups.google.com/d/msg/it.sport.calcio.fiorentina/e0QzzTWxW2s/im...

Guarda, speravo di sbagliarmi e di essere poi infamato a giugno,
ma sono felice di essere rimasto coerente e di non salire sul
carro dei vincitori con Montella.
Abbiamo litigato per mesi fra noi senza alcun motivo. Il fatto è
che il calcio non è una scienza esatta e soprattutto l'empatia
per un allenatore è tutto.
Io fra Montella e squadra non l'ho mai neppure intuita
--
Ciao, Marco

s.ma

Il 02/12/2019 10:44, marcoseba ha scritto:
> Il fatto è
> che il calcio non è una scienza esatta e soprattutto l'empatia
> per un allenatore è tutto.
> Io fra Montella e squadra non l'ho mai neppure intuita

Però una cosa è andare a schierare una squadra fatta per altri, una cosa
è schierare la squadra che in qualche modo hai scelto tu.

Per il dopo Pioli si poteva dare qualche scusante a Montella, che ha
preso in carico una squadra costruita per un altro gioco e in grave
crisi di identità.

Quindi da un Montella con la squadra costruita sulle sue indicazioni si
poteva sperare qualcosa in più. In questo caso il fallimento è ancora
più clamoroso.

Magilla

Il 02/12/2019 10:48, S.ma ha scritto:
> Per il dopo Pioli si poteva dare qualche scusante a Montella, che ha
> preso in carico una squadra costruita per un altro gioco e in grave
> crisi di identità.

tutte le scusanti del mondo se fai malino, ma 1 pareggio (con la squadra
ancora piolista), 8 sconfitte e un pareggio come quello che ci ha messo
in salvo sono uno score troppo basso per chiunque.

Olandese Viola

Il giorno domenica 1 dicembre 2019 19:49:08 UTC+1, Il Guru ha scritto:

> [...]
> traghettatore in attesa di trovare un ds (a meno che Pradè non faccia
> faville nel mercato di gennaio) ed un allenatore da alta classifica (ma

come ho letto da altre parti, la storia del campionato di transizione sta fornendo alibi a tutti.
In primis al nostro sorridente allenatore.
Vediamo se Commisso e Barone gli mettono un po'di pepe al qulo.
E poi una domanda a margine: che cosa sta facendo Antognoni in tutto questo ? Nel senso che sarebbe l'unico con un po'di esperienza e conoscenza calcistica e invece è disperso da tempo