it.sport.calcio.genoa

Visti 10-15 minuti

andy capp

01/12/2019 09:26:03

poi mi ha chiamato mio figlio per dirmi che mio 'suocero' è morto e ho spento.
Dai giornali non ho però capito se siamo stati sfortunati o solo scarsi.
11 Risposte

robista72

> Dai giornali non ho però capito se siamo stati sfortunati o solo scarsi.

Mah...primo tempo bruttino,anche se abbastanza intenso, con un'occasione per il Toro. Secondo tempo meglio, abbiamo almeno provato a giocare. Abbiamo preso gol nel nostro momento migliore, pessimo presagio, dopo che avevamo colpito due legni; traversa con Agudelo e Palo con Favilli.
Liaigh sperava possibile chiudere il discorso salvezza già a Ferrara, io resto convinto che sarà dura, almeno se non prenderemo una punta a gennaio.
A farla breve, ne scarsi ne sfortunati. E' stata una delle nostre gare meno peggio, ma a buttarla dentro sono sempre gli altri e, dopo 14 partite,non può più essere solo questione di buona o cattiva sorte.

Liaigh

Il 01/12/2019 12:37, Gandalf il Grigio ha scritto:

> Mah...primo tempo bruttino,anche se abbastanza intenso, con un'occasione per il Toro.

Il toro francamente poca cosa, hanno trovato 3 punti senza nemmeno
sapere come. Noi inguardabili nel primo tempo, esasperanti nel continuo
retropassaggio a Radu, che ha toccato molti più palloni di tutta la
squadra, in una partita che sembrava più di subbuteo che di calcio, per
dire della mobilità dei nostri; il toro solo grande pressing alto, per
lo più chiamato dai nostri difensori.
Nel secondo tempo partiti bene, almeno si guardava avanti, e subito sono
venute le occasioni, e avremmo meritato il vantaggio. Poi la sfiga ci ha
messo lo zampino, con due pali e una mangiata a porta spalancata, oltre
ad una bella parata di Sirigu, con il goal su corner nell'unica
occasione in cui il toro ha messo il naso oltre la metà campo.
Sconcertanti gli ultimi 20 minuti, senza rabbia e sempre al piccolo trotto.

> Liaigh sperava possibile chiudere il discorso salvezza già a Ferrara,

Non so se ho scritto una cosa del genere, credo sia presto sia per
chiuderlo che per aprirlo. Certo, ero convinto di vincere a Ferrara e la
gara è stata una grande delusione, seguita da quella di oggi, anche
perchè oggi ritenevo la formazione la migliore possibile.
Certo, Kouame manca enormemente, e se non sarà rimpiazzato la vedo dura
anche io: serve una punta centrale e almeno una esterna, e quella almeno
pare già presa. Se poi arrivassero Piatek (oggi ancora fischiato) e
Politano al posto di Pinamonti non sarebbe male.
E poi serve un po' di carattere, e di questo francamente sono molto stupito.

> E' stata una delle nostre gare meno peggio

Secondo me nel primo tempo la peggiore in assoluto della gestione Motta,
e nel complesso la seconda dopo Ferrara, e il trend negativo mi
preoccupa assai.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

Liaigh

Il 01/12/2019 10:26, andy capp ha scritto:

> Dai giornali non ho però capito se siamo stati sfortunati o solo scarsi.

Scarsi e sfigati, ma se la fortuna aiuta gli audaci, la sfiga colpisce i
perdenti (tranne luminose eccezioni a cui il culo non manca mai).

--

Il giorno domenica 1 dicembre 2019 19:48:00 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> Non so se ho scritto una cosa del genere, credo sia presto sia per
> chiuderlo che per aprirlo.

"Io francamente, ma solo inguaribile ottimista, avrei pensato di vincere
a mani base e chiudere il discorso"
In linea di massima concordo su tutto e,vederti preoccupato,aggiunge timore al timore.

> Secondo me nel primo tempo la peggiore in assoluto della gestione Motta,
> e nel complesso la seconda dopo Ferrara, e il trend negativo mi
> preoccupa assai.

Hai già dimenticato il primo tempo con il brescia?
E' proprio il trend la cosa preoccupante, pare che proprio non si riesca ad uscire da questa situazione del belino.

> "Se qualcosa può andar male lo farà"

A noi sicuro...

Liaigh

Il 02/12/2019 21:42, Gandalf il Grigio ha scritto:

> "Io francamente, ma solo inguaribile ottimista, avrei pensato di vincere
> a mani base e chiudere il discorso"

Si, è vero, ma non intendevo chiudere il discorso salvezza per quanto
concerne la classifica; mi spiego meglio: continuo a ritenere che la
nostra rosa sia superiore a quella di molte altre squadre, e nel momento
in cui fosse arrivato un risultato a conferma, come poteva essere la
vittoria netta a Ferrara, per logica smetti di parlare di retrocessione.
Lo stesso discorso vale per il Cagliari, accreditato - come noi,
ricordiamolo - in precampionato del ruolo di sorpresa e non stupisce
certo che sia lassù in cima. Stupisce che ci sia per esempio il Verona,
e vedrete che alla prima sconfitta netta con una squadra che le sta
dietro, classifica o non classifica, si ricomincerà a parlarne come di
una pericolante.

> In linea di massima concordo su tutto e,vederti preoccupato,aggiunge timore al timore.

Lo sono, perchè le alchimie del calcio sono numerosissime, e con noi
spesso tendono all'infinito.

> Hai già dimenticato il primo tempo con il brescia?

No, e saremmo qui a paragonare le due gare se invece che due pali col
Toro avessimo fatto due goal ;-) Che comunque Motta, come Gasperini,
contenga nel primo tempo e cerchi di vincerla nella ripresa mi pare sia
ormai un dato di fatto.

> A noi sicuro...

Si, le alchimie ... ;-)

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

McManiman

La seconda che hai detto.
Non solo scarsi,anche scoppiati come la Germania dopo la guerra,non allenati da un non allenatore la cui boria è l'unica cosa trasmessa alla squadra.Urge bagno di umiltà perché non ci debba essere un bagno di sangue. Il resto è Thiago (vattene!)

andy capp

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 23:52:33 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> [...]
> in cui fosse arrivato un risultato a conferma, come poteva essere la
> vittoria netta a Ferrara, per logica smetti di parlare di retrocessione.

Mi spieghi dove sarebbe la presunta superiorità della nostra rosa ?
E' forse un vantaggio non avere un vero centravanti ?
O forse di non avere neanche una vera seconda punta se non Pandev che ha i suoi
anni e quindi non può essere titolare sempre e comunque ?
E va già bene che Ghiglione sta andando forte perchè sull'altra fascia c'è solo
Criscito.
Senza dimenticare che puoi avere anche una signora rosa, ma se poi manca un
allenatore che la sappia sfruttare, non vai da nessuna parte

> [...]
> e vedrete che alla prima sconfitta netta con una squadra che le sta
> dietro, classifica o non classifica, si ricomincerà a parlarne come di

L'unica neopromossa che fa ridere è il Brescia, poi le altre due hanno una loro
fisionomia di gioco, e al limite fa incazzare che il Verona abbia 18 punti coi
nostri 'scarti' come Veloso, Lazonic e Gunther.
Quanto al Cagliari coi soldi di Barella hanno preso dei signori giocatori,
mentre Preziosi ha sostituito Piatek con Sanabria prima e Pinamonti poi.

Liaigh

Il 03/12/2019 12:24, andy capp ha scritto:

> Mi spieghi dove sarebbe la presunta superiorità della nostra rosa ?

Guarda, non te lo dico io quello che sta sulla carta, ti ricordo solo
che ad Agosto tutti gli addetti ai lavori prevedevano come sorprese del
campionato Cagliari e Genoa.
Un motivo l'avranno avuto o no ? ;-)

> E' forse un vantaggio non avere un vero centravanti ?

Sono i due pronosticati futuri titolari della nazionale.

> O forse di non avere neanche una vera seconda punta se non Pandev che ha i suoi
> anni e quindi non può essere titolare sempre e comunque ?

Kouame s'è rotto, ma era una fior di seconda punta.
Del resto, che Zapata, Criscito, Shoene, Gumus, Pandev, siano tutti
giocatori con qualche centinaio di timbri in squadre da CL ... che
almeno altre sei squadre si sognano, che te lo dico a fare ? Sulla carta
eravamo forti, in campo sta succedendo qualcosa che mi sfugge ... ahimè :-(

--

Il giorno martedì 3 dicembre 2019 12:50:04 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> Guarda, non te lo dico io quello che sta sulla carta, ti ricordo solo
> che ad Agosto tutti gli addetti ai lavori prevedevano come sorprese del
> campionato Cagliari e Genoa.
> Un motivo l'avranno avuto o no ? ;-)

Infatti anche noi siamo una sorpresa, solo in negativo.
Senza dimenticare che il Cagliari ha un allenatore, noi prima un fallito e oggi
una scommessa.

> Sono i due pronosticati futuri titolari della nazionale.

Che Lazzaro Favilli ?
Ma fai un po' il serio anche perchè solo tu lo vedi bene, quanto a Pinamonti
oggi è una mezza promessa anche se ha fatto due gol al temibile Ascoli.

> [...]
> eravamo forti, in campo sta succedendo qualcosa che mi sfugge ... ahimè :-(

Togli Gumus e poi dimmi l'età media degli altri quattro, ma soprattutto guarda a
che velocità gioca chi si deve salvare.
Inoltre 11 giocatori forti, e non è il nostro caso, non sempre fanno una squadra
forte, altrimenti è inutile giocare tanto si sa già chi vince.

Liaigh

Il 04/12/2019 00:23, andy capp ha scritto:

> Inoltre 11 giocatori forti, e non è il nostro caso, non sempre fanno una squadra
> forte, altrimenti è inutile giocare tanto si sa già chi vince.

O non mi sono spiegato o non hai capito: non sto dicendo che siamo
fortissimi e che misteriosamente siamo terzultimi, dico solo che gli
addetti ai lavori, prima del campionato, valutando rosa e allenatore ci
davano tra le due "possibili" sorprese del campionato insieme al
cagliari, e che quindi, ferma restando la possibilità di errore di
valutazione (infatti ... ), almeno la rosa così scarsa non dovrebbe
essere, oppure sono tutti rincoglioniti e solo tu lo sapevi già ;-)