it.discussioni.auto

La vedo grigia

strada.davide

30/11/2019 18:40:18

Anche se e bianca..

Sono andato a prendere la 480 perché domani pensavo di usarla per andare al gigante a prendere la batteria
Ma rimarrò a piedi sicuramente

Anche se e sottocarica, e decisamente morta

Però...non va nemmeno l'alternatore. Perfino la spia batteria non va, quando accendo il quadro

E decisamente rotta

E io mi sono rotto

10 Risposte

MaxDamage

dmc12 ha usato la sua tastiera per scrivere :
> [...]
>
> Anche se Ä? sottocarica, Ä? decisamente morta
>
> Però...non va nemmeno l'alternatore. Perfino la spia batteria non va, quando

portala da un elettrauto e falla sistemare.
poi la metti in vendita, quello che ti danno ti danno.
fine, te la togli dalle scatole e via.

strada.davide

Non mi va

Vendere una cosa che matematicamente dopo 200km si rirompe non e corretto

Domani mattina se mi fido procedo come ho ideato
Altrimenti vado a riparcheggiarla e attendo la id3 incentivata

strada.davide

Non mi fido

Ho letto che la spia fa parte dell'eccitazione dell'alternatore

Normale che non carichi

strada.davide

Non cambio nemmeno la batteria

Non ha niente. Gira senza senza carica ancora, poveretta

Il DAY ONE sarà la fine di un calvario

Io ce l'ho messa tutta

(Ogekuri)

Il giorno sabato 30 novembre 2019 21:22:37 UTC+1, dmc12 ha scritto:
> Non mi va
>
> Vendere una cosa che matematicamente dopo 200km si rirompe non e corretto

su un'auto di n anni? basta trovare il coglione che la prende, come hanno trovato te

strada.davide

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 09:24:32 UTC+1, Dr. Ogekuri ha scritto:

> su un'auto di n anni? basta trovare il coglione che la prende, come hanno trovato te

No, è stata venduta a bassissimo prezzo per tutti i problemi che aveva

Ma io l'ho presa perchè pensavo di sistemarla, con il tempo
Ma è proprio nata male. Ha avuto 9 proprietari in 20 anni perchè proprio non va bene
Attorno al 2008 hanno perfino cambiato il quadro in Volvo, LOL

E secondo me è da schiacciare per porre fine alla rottura di coglioni che procura alla gente

Tuttavia, tuttavia, non mi sembra un problema insormontabile
Lo schema è semplice
http://dmc12.altervista.org/Varie/alter...

Ho visto sul forum francese che è sufficiente con un tester vedere se arriva l'eccitazione sul D+

Se rimane spento come penso, o è interrotto il cavo o è bruciata la lampadina

Domenica...

strada.davide

> Se rimane spento come penso, o è interrotto il cavo o è bruciata la lampadina

Se è la lampadina, e dopo 25 anni ci sta, festeggiamo il BIANCO NATALE

MaxDamage

Sembra che dmc12 abbia detto :

> E secondo me è da schiacciare per porre fine alla rottura di coglioni

c'e' voluto del tempo ma finalmente ci sei arrivato.
molto bene.

strada.davide

Il giorno lunedì 2 dicembre 2019 19:46:33 UTC+1, MaxDamage ha scritto:
> Sembra che dmc12 abbia detto :

> c'e' voluto del tempo ma finalmente ci sei arrivato.
> molto bene.

Se non ci fosse avrei cmq un'altro rottame come hobby, magare una fiat coupé

Un appassionato non può stare con un solo tombino a noleggio

Per esempio ieri sera ho voluto capire come funziona la spia
A quadro acceso, motore spento, riceve massa dalla parte dell'alternatore e 12v dal quadro, e si accende
Il passaggio di corrente crea cmq un campo magnetico che permette all'alternatore di iniziare a caricare, motore in moto. Quindi alla lmpada arrivano 12v e 12v e sta spenta

Se si riaccende a motore in moto muore l'alternatore, come accadeva mesi fa

Se invece è bruciata l'alternatore non inizia mai a caricare, il voltmetro rimane a 12V... etc
Anche questa è capita. Grazie 480

strada.davide

> Se invece è bruciata l'alternatore non inizia mai a caricare, il voltmetro rimane a 12V... etc
> Anche questa è capita. Grazie 480

Mi spiace perchè domenica dovrò ancora smontare cruscotto e strumentazione... non volevo più farlo, ma è impossibile. Dovrò a breve portare i 5V usb per il taco GPS.....
E' sempre un cantiere