it.discussioni.auto

daimler licenzia

INGat90

30/11/2019 17:49:26

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/11/29/daimler_verso_il_taglio_di_migliaia_di_posti_di_lavoro_a_livello_gl...
complimenti,spero che qualcuno di quelli che "a cascata" nell'indotto
perderà il posto si sia comprato una tesla.e spero anche che i
proprietari di azienducole che lavorano con la germania,per giunta
teslamuniti vadano falliti
25 Risposte

mario rossi

Il giorno sabato 30 novembre 2019 18:49:26 UTC+1, INGat90 ha scritto:
> complimenti,spero che qualcuno di quelli che ...

l'avevo già postato.
prima i 9500 fatti fuori da audi ... adesso daimler.
mancano all'appello VW, bmw, peugeot, renault, fca, seat, skoda, altri. poi l'indotto. poi la rete comm.le e assistenza.

solo in tetteskia leggo stime di -100K.

qualcuno se ne uscirà con : anche i carrettieri persero il posto con l'avvento dei camion ... OK, provi un po' a spiegarlo a quelli che perdono un ottimo posto che un posticino in audi non è mica spazzar letame nelle stalle eh ...

MaxDamage

M_C ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> ottimo posto che un posticino in audi non è mica spazzar letame nelle stalle

la colpa e' di chi non si e' mosso per tempo.
se invece di inventare aggeggi per superare i test del diesel avessero
investito soldi nelle batterie al litio oggi non avrebbero problemi.
e' bastato una pulce come Tesla per fare capire che l'elettrico era
finalmente possibile.
Ora arriveranno anche i cinesi e i produtori europei saranno spazzati
via.

mario rossi

Il giorno sabato 30 novembre 2019 19:41:55 UTC+1, MaxDamage ha scritto:
> fare capire che l'elettrico era finalmente possibile.

mah ... fattibile sì. possibile anche. conveniente per nulla.

AD ORA e ancora A LUNGO è roba da fanboys, modaioli e annoiati.

IMVHO, potrei sbagliare eh, ma per una convenienza vera dell'elettrico intendo costi e prestazioni paragonabili ai 4T dovremo ancora aspettare parecchio. come minimo un salto tecnologico delle batterie ...

MaxDamage

Sembra che M_C abbia detto :

> [...]
> intendo costi e prestazioni paragonabili ai 4T dovremo ancora aspettare
> parecchio. come minimo un salto tecnologico delle batterie ...

con la model 3 risparmio 4K euro all'anno rispetto ad una bmw 330xd.
in 10 anni si ripaga da sola.
non comprare eletrico ADESSO e' folle.
tra 5 anni manco a discuterne, nessuno vorra' un diesel o un benzina.
Ned Ellis aveva fatto i suoi conti e anche per lui la model 3 era la
scelta piu' economica.

mario rossi

Il giorno sabato 30 novembre 2019 19:58:37 UTC+1, MaxDamage ha scritto:
> con la model 3 risparmio 4K euro all'anno rispetto ad una bmw 330xd.
> in 10 anni si ripaga da sola.

sì, ma da come dici di usare l'auto sei tra i pochissimi eletti :)

> Ned Ellis aveva fatto i suoi conti e anche per lui la model 3 era la
> scelta piu' economica.

sempre per la sua descrizione è un altro adatto all'elettrica.

un altro casomai si decidesse è il Fafi.

di molte decine su IDA altri non mi vengono in mente.

io per dire piglierei una benza e la gaserei, girala come vuoi PER ME (repetita iuvant quamquam vexant ... PER ME) è la scelta migliore. altri faranno ragionamenti differenti :)

MarcoGT

On 30.11.2019 19:42:09 +01:00
> Ora arriveranno anche i cinesi e i produtori europei saranno spazzati
> via.

Looool
Ma figurati

MarcoGT

On 30.11.2019 19:58:50 +01:00, MaxDamage wrote:
> [...]
> tra 5 anni manco a discuterne, nessuno vorra' un diesel o un benzina.
> Ned Ellis aveva fatto i suoi conti e anche per lui la model 3 era la

Lâ??hai presa tu, ed ora ovviamente è la cosa migliore del mondo
Peccato che fino allâ??altro giorno giravi in Porsche

MaxDamage

Nel suo scritto precedente, M_C ha sostenuto :

> [...]
>
> un altro casomai si decidesse è il Fafi.
>
> di molte decine su IDA altri non mi vengono in mente.

tu conosci come usano l'auto gli idani ?!?
LOL

> io per dire piglierei una benza e la gaserei, girala come vuoi PER ME
> (repetita iuvant quamquam vexant ... PER ME) è la scelta migliore. altri
> faranno ragionamenti differenti :)

il gas non e' conveniente rispetto all'elettrico e ha ancora piu'
problemi per la ricarica.

MaxDamage

MarcoGT ci ha detto :

> Lâ??hai presa tu, ed ora ovviamente è la cosa migliore del mondo
> Peccato che fino allâ??altro giorno giravi in Porsche

quando ho comprato la porsche non esisteva un'auto elettrica con 500 km
di autonomia , pretazioni da porsche, 4 posti comodi, comsumi inferiori
a quelli di una prius, a 50K euro.

mario rossi

Il giorno domenica 1 dicembre 2019 08:25:52 UTC+1, MaxDamage ha scritto:
> tu conosci come usano l'auto gli idani ?!?

so quello che avete dichiarato di come usate l'auto :)
molti altri si dicono freddini sull'elettrica indi non gli va proprio a genio.
altri, parecchi, la vedono come un clistere ;P
ognuno sa le cose di casa propria e quello che va bene a te mica è detto che vada bene pure a me.

> il gas non e' conveniente rispetto all'elettrico e ha ancora piu'
> problemi per la ricarica

ovviamente di gpl/metano non hai molta pratica. è ovviamente + scomodo di benza/nafta, a volte decisamente spaccamaroni. però ha i suoi vantaggi che PER IL MIO USO sono decisamente > dei fastidi.