it.discussioni.auto

HANNO SCALATO 100.000 KM ALLA MIA MINI -

Hugo Stiglitz

29/11/2019 23:06:44

https://www.youtube.com/watch?v=-...

--
Fidati della volpe, del lupo e del tasso, ma non della donna dal culo basso!

23 Risposte

kwang

Il giorno sabato 30 novembre 2019 00:06:48 UTC+1, Hugo Stiglitz ha scritto:

> https://www.youtube.com/watch?v=-...

Purtroppo non ci si può fidare dell'usato...
Io nell'aprile 2009 ho venduto una Panda 1200 benzina con la bellezza di 118000km, acquistata nuova a fine dicembre 2006.
In concessionaria mi fecero anche certificare i km.
Se io oggi, a distanza di oltre 10 anni, vado a verificare la revisione leggo 67000km e rotti.
No comment.

kwang

Ah, e pensa che quando la vendetti, aveva tutti i tagliandi fatti in grossissima concessionaria Fiat, quindi più che certificati, ad una banale ricerchino saltava fuori tutto.

Fafifugno

> In concessionaria mi fecero anche certificare i km.

E allora inutile preoccuparsi, hai le prove per dimostrare che i km non li hai scalati tu

Zotto

Il giorno sabato 30 novembre 2019 13:54:46 UTC+1, Fafifugno ha scritto:

> E allora inutile preoccuparsi, hai le prove per dimostrare che i km non li hai scalati tu

Eh ok, ma chi la compra la fregatura se la becca lo stesso.
Purtroppo scalare i km. è una tradizione che rovina tutti, anche chi vende, perché praticamente se dai dentro una macchina in permuta quello che interessa è l' anno di immatricolazione nella valutazione, alla faccia di come la hai manutenuta e di quanta strada ci hai fatto.

mario rossi

> E allora inutile preoccuparsi, hai le prove per dimostrare che i km non li hai scalati tu

e poi, avendo venduto e non essendo parte in causa di quello che è successo dopo, ha titolo ad impicciarsi? non dovrebbe essere chi eventualmente compra ad agire essendo stato truffato?

kwang

Il giorno sabato 30 novembre 2019 13:54:46 UTC+1, Fafifugno ha scritto:

> E allora inutile preoccuparsi, hai le prove per dimostrare che i km non li hai scalati tu

ma infatti non me ne frega nulla, era per cronaca.

Fafifugno

On Saturday, November 30, 2019 at 2:18:37 PM UTC+1, M_C wrote:

> e poi, avendo venduto e non essendo parte in causa di quello che è successo dopo, ha titolo ad impicciarsi? non dovrebbe essere chi eventualmente compra ad agire essendo stato truffato?

Lo dicevo perchè se chi compra se la prende con il concessionario, e il concessionario dice "ah, ma noi l'auto l'abbiamo ricevuta con i km già scalati", chi ha venduto l'auto al concessionario può replicare con un "falso: i km li avete scalati voi, ecco le prove".

kwang

Il giorno sabato 30 novembre 2019 14:18:37 UTC+1, M_C ha scritto:

> e poi, avendo venduto e non essendo parte in causa di quello che è successo dopo, ha titolo ad impicciarsi? non dovrebbe essere chi eventualmente compra ad agire essendo stato truffato?

Ma sei colui che ha venduto la mia ex auto? :D
A parte gli scherzi essendo stata mia l'auto ho la targa e sul portale dell'automobilista la consultazione è pubblica...
A me di chi è stato truffato frega nulla, anzi mi dispiace, certo non mi vado ad impicciare, anzi non vorrei essere coinvolto.

mario rossi

Il giorno sabato 30 novembre 2019 15:36:56 UTC+1, enri...@gmail.com ha scritto:
> Ma sei colui che ha venduto la mia ex auto? :D

oppure quello che ha fatto magheggi col contakm? :-D

> [...]
> A me di chi è stato truffato frega nulla, anzi mi dispiace, certo non mi vado ad impicciare, anzi non vorrei essere coinvolto

la mia era una semplice domanda, i km sul portale decisamente tagliano la testa al toro, se "ad aprile" ho dichiarato 150K e "a dicembre" ne risultano 100K qualcosa decisamente non quadra :)

Giano

enrico.lic@gmail.com wrote:

>Purtroppo non ci si può fidare dell'usato...

Se la legge punisse gli imbroglioni, ma siamo nel paese dell'impunità.