it.sport.calcio.milan

[OT] Laureati richiesti nei prossimi 10 anni

?_Andrea_?

29/11/2019 09:48:20

https://www.corriere.it/scuola/universita/cards/rapporto-excelsior-prossimi-5-anni-mancheranno-100-mila-laureati/aaa-laureati-cercansi_princi...
.... mentre infatti ci saranno fin troppi laureati in discipline
politico-sociali, umanistiche e psicologiche, non solo gli ospedali
faranno sempre più fatica ad approvvigionarsi di medici (il buco previsto
oscilla fra 60-70 mila posti) ma mancheranno anche ingegneri, architetti,
manager, scienziati, statistici e, un poâ?? a sorpresa, i laureati in
giurisprudenza (negli ultimi dieci anni la laurea in legge,
tradizionalmente una delle più inflazionate, ha subito un crollo di
immatricolazioni che sfiora il 40 per cento)...

Ovviamenti di fisici nemmeno l'ombra :P ...lo sapevo che dovevo fare
medicina, porca puttana!
--
« Morirò rivoluzionario, proletario, marxista, materialista dialettico e
di conseguenza ateo convinto.»

72 Risposte

22 Albus Dumbledore 7VCDE

Dopo dura riflessione, ? Andrea ? ha scritto :

> posti) ma mancheranno anche ingegneri, architetti,
> manager, scienziati, statistici

Be', io credo che se li pagassero adeguatamente, non mancherebbero,
visto che all'estero ci sono (ci vanno).

> Ovviamenti di fisici nemmeno l'ombra :P ...lo sapevo che dovevo fare
> medicina, porca puttana!

lol

Onestamente, non ricordo di aver mai letto di richieste di fisici negli
ultimi 45 anni.
E neppure di chimici, se e' per questo.

:-(

--
Se negli header appare "Message-ID: <p....$...$1@dont-email.me>", sono
io. Altrimenti è un coglione che mi morpha.

?_Andrea_?

On 29.11.2019 10:55:13 +01:00, Albus Dumbledore wrote:
> Be', io credo che se li pagassero adeguatamente, non mancherebbero,
> visto che all'estero ci sono (ci vanno).

Ti riferisci ai medici? Si, certo, è importante bagarli e bene, ma tre le
professioni scientifiche son quelli che guadagnano meglio.

> lol
>
> Onestamente, non ricordo di aver mai letto di richieste di fisici negli
> [...]

Di chimici in toscana si: nel pisano in particolare, dove c'è pieno di
concerie (e puzzo di merda)

Eppure nessuno capisce quanto sia importante la ricerca "di base".

--
« Morirò rivoluzionario, proletario, marxista, materialista dialettico e
di conseguenza ateo convinto.»

22 Albus Dumbledore 7VCDE

Scriveva ? Andrea ? Friday, 29-Nov-19:

> Ti riferisci ai medici? Si, certo, è importante bagarli e bene, ma tre le
> professioni scientifiche son quelli che guadagnano meglio.

Non solo medici, purtroppo.

> Di chimici in toscana si: nel pisano in particolare, dove c'è pieno di
> concerie (e puzzo di merda)

Ma e' limitato a quella zona.

> Eppure nessuno capisce quanto sia importante la ricerca "di base".

In Italia?????

In questo paese di coglioni, la ricerca e'... rullo di tamburi...

*U N C O S T O*!!!

I primi tagli finiscono li'.

--
Se negli header appare "Message-ID: <p....$...$1@dont-email.me>", sono
io. Altrimenti è un coglione che mi morpha.
Albus Dumbledore

GP

Il bulletto del quartierino ? Andrea ? (andream@am.com) ha detto:

> un poâ?? a sorpresa, i laureati in
> giurisprudenza (negli ultimi dieci anni la laurea in legge,
> tradizionalmente una delle più inflazionate, ha subito un crollo di
> immatricolazioni che sfiora il 40 per cento)...

chissà come mai...

?_Andrea_?

On 29.11.2019 11:12:57 +01:00, Albus Dumbledore wrote:
> Non solo medici, purtroppo.

Infatti! Non solo loro...anche i cosmologi dovrebbero essere ben pagati!!!
:D:D

> Ma e' limitato a quella zona.

Si, si, ma se avessi fatto chimica e avessi voluto fare un lavoro non di
ricerca guadagnerei bene...in effetti, se avessi voluto fare un lavoro non
di ricerca, guadagnerei bene anche con la mia laurea (in molte aziende, in
passato, mi hanno fatto offerte interessanti)

> In Italia?????
>
> In questo paese di coglioni, la ricerca e'... rullo di tamburi...
>
> *U N C O S T O*!!!
>
> I primi tagli finiscono li'.

Purtroppo è cosi, chi investe di più in ricerca è il privato, ma di solito
(quasi mai) non fa ricerca di base, al limite ricerche in ambito
ingegneristico.

--

On 29.11.2019 11:16:58 +01:00, Gabriel Pontello wrote:
> chissà come mai...

Sarà mica perchè ce n'erano troppi in giro ?

--
« Morirò rivoluzionario, proletario, marxista, materialista dialettico e
di conseguenza ateo convinto.»

22 Albus Dumbledore 7VCDE

? Andrea ? ci ha detto :

> Infatti! Non solo loro...anche i cosmologi dovrebbero essere ben pagati!!!
> :D:D

lol

> [...]
> di ricerca, guadagnerei bene anche con la mia laurea (in molte aziende, in
> passato, mi hanno fatto offerte interessanti)

Si', diciammo fino a un 15/20 anni fa, a spanne, con variazioni locali
piu' o meno importanti.

> Purtroppo è cosi,

Lo so benissimo, eh.
Io lo vivo tutti i giorni in prima persona.

> chi investe di più in ricerca è il privato,

Userei il passato.
Ma remoto.

> ma di solito
> (quasi mai) non fa ricerca di base, al limite ricerche in ambito
> ingegneristico.

Ecco, esatto.
E solo quella ricerca che dia un reddito immediato (nel limite di
qualche mese, massimo un anno).

--
> [...]

Il bulletto del quartierino ? Andrea ? (andream@am.com) ha detto:

> Sarà mica perchè ce n'erano troppi in giro ?

ci son più laureati in giurisprudenza che foglie per strada

?_Andrea_?

quoto tutto

--
« Morirò rivoluzionario, proletario, marxista, materialista dialettico e
di conseguenza ateo convinto.»

StefanoV

On 29.11.2019 11:26:41 +01:00, Gabriel Pontello wrote:
> ci son più laureati in giurisprudenza che foglie per strada

Ma il motivo di tutti questi laureati?
Non mi è mai sembrato un titolo che garantisse posto e stipendio appena
usciti...
E nemmeno direi che è una di quelle lauree facili da ottenere, tipo
scienza delle merendine.

--
We only write our names in sand