it.arti.cinema

The Irishmen (2019

frengo

28/11/2019 22:50:26

Il film dura tre ore e mezza, io ho guardato la prima ora e mezza.
Sulla storia quindi non posso dire nulla, ma a me la visione e'
risultata FASTIDIOSISSIMA, perche' gli attori sono stati ringiovaniti
usando ricostruzioni in grafica 3d, ed in effetti piu che un film
sembrava di guardare un videogioco.

frengo

8 Risposte

Cirano

Nel suo scritto precedente, frengo ha sostenuto :
> [...]
> FASTIDIOSISSIMA, perche' gli attori sono stati ringiovaniti usando
> ricostruzioni in grafica 3d, ed in effetti piu che un film sembrava di

io l'ho visto tutto con piacere.
e' un film che si gusta se si son fatti gia' parecchi giri intorno al
sole.
mi pare che assieme al recente film su Buscetta vada sul filone della
nostalgia per la mafia dei bei tempi andati.

frengo

Il 29/11/2019 11:01, Cirano ha scritto:

> [...]
> mi pare che assieme al recente film su Buscetta vada sul filone della
> nostalgia per la mafia dei bei tempi andati.

Ma non ti ha dato fastidio la grafica farlocca ?

frengo

Cirano

Nel suo scritto precedente, frengo ha sostenuto :

> Ma non ti ha dato fastidio la grafica farlocca ?

se ti riferisci al trucco degli attori, non tanto. e' logico che una
storia che si dipana nell'arco di diversi decenni, sempre con gli
stessi attori fa un po' strano, ma si passa sopra.
il bello di questo film, per me, e' la difficolta' di inquadrare
esattamente la personalita' del personaggio principale.
un'altra cosa veramente bella del film sono le automobili d'epoca:
stupende.

frengo

Il 29/11/2019 11:28, Cirano ha scritto:

> [...]
> esattamente la personalita' del personaggio principale.
> un'altra cosa veramente bella del film sono le automobili d'epoca:

Ma non sono truccati, sono ripresi da telecamere speciali che ne
ricostruiscono il volto.
"Niente schermi verdi o caschi da indossare per gli attori (â??De Niro e
Al Pacino non sarebbero mai stati dâ??accordoâ?, spiega il regista), ma un
sistema di telecamere e software in grado di catturare le espressioni
facciali degli attori sul set e di ringiovanirli, grazie alle loro
versioni 3D computerizzate."

Io questa cosa non la sapevo quando l'ho guardato, ma era evidente , in
certi momenti come ti ho detto piu che un film a me pareva un videogioco.

frengo

frengo

Come esempio ho postato qui: https://imgur.com...
uno screenshot del film.
A me pare evidente che e' una ricostruzione del computer, tutta la scena.
E non solo, anche nelle movenze a me spesso apparivano fintissimi tutti.

frengo

Il 29/11/2019 14:56, frengo ha scritto:

> [...]
>
> Io questa cosa non la sapevo quando l'ho guardato, ma era evidente , in
> certi momenti come ti ho detto piu che un film a me pareva un videogioco.

Girolamo Bosco

Il 29/11/19 15:06, frengo ha scritto:

> [...]
> E non solo, anche nelle movenze a me spesso apparivano fintissimi tutti.

al tuo primo post ho pensato stessi un po' esagerando, ma lo screenshot
sembra proprio un cazzo di videogame.
grazie per avermi rovinato in anticipo la visione del film :-P

tonto

"frengo" <frengo@autoscuola.fg> wrote in message
> [...]
> FASTIDIOSISSIMA, perche' gli attori sono stati ringiovaniti usando
> ricostruzioni in grafica 3d, ed in effetti piu che un film sembrava di

Un film di Scorsese sulla mafia italoamericana con De Niro e Al Pacino mi
entusiasma come i nuovi episodi di Rin Tin Tin col protagonista impagliato e
resuscitato in digitale.
Una ventata d'aria fresca...

Nemo

Il giorno giovedì 28 novembre 2019 23:50:28 UTC+1, frengo ha scritto:
> [...]
> risultata FASTIDIOSISSIMA, perche' gli attori sono stati ringiovaniti
> usando ricostruzioni in grafica 3d, ed in effetti piu che un film

Pesissimo, non finisce mai.

Gli anni 50 60 70 della storia USA visti attraverso gli occhi di un mafioso.

Dubito che lo riguarderò

"N"