INGat90

26/11/2019 18:26:13

https://www.alvolante.it/news/xpeng-p7-2...
e con questa,possiamo dire che l'avventura di tesla in cina finisce
ancora prima di cominciare,visto anche chi sono i padroni del vapore
88 Risposte

mario rossi

Il giorno martedì 26 novembre 2019 19:26:15 UTC+1, INGat90 ha scritto:
> https://www.alvolante.it/news/xpeng-p7-2...
> e con questa,possiamo dire che l'avventura di tesla in cina finisce
> ancora prima di cominciare,visto anche chi sono i padroni del vapore

vedremo ... di sicuro se i gialloni ti lasciano costruire qualcosa fanno parecchia attenzione a quello che fai :)
io credo che il muskio lo lasceranno prosperare, il mercato è immenso e per quanto faccia resterà una goccia. intanto imparano ...

INGat90

Il 26/11/2019, M_C ha detto :

> [...]
> prosperare, il mercato è immenso e per quanto faccia resterà una goccia.

ma non penso proprio varda.li la berlina media è più grossa di una
model 3 e più piccola di una model S(infatti bmw ci vende una serie 3
allungata per incontare i loro gusti)poi c'è la faccenda dell'elettrico
questa ha prezzi concorrenziali(tanto che imo qualche cliente a bmw
glielo sucano)è meno prestazionale di un model 3(ma sono seghe mentali
alla max merdage)e cosa più importanye è cinese
ripeto,finita la sbornia iniziale di chi l'ha già prenotata(ed anche lì
escono solo col modello full)saranno cazzi amari per tesla

mario rossi

Il giorno martedì 26 novembre 2019 19:35:54 UTC+1, INGat90 ha scritto:
> ma non penso proprio ...

se pure il muskio facesse 500K, 1M di auto in china sarebbe poca cosa per gli standard cinesi. che faccia, più fa più loro imparano e fanno per conto loro. muskio fa 1M di auto? loro ne faranno 2, 3, 4M ...
sarà una specie di antenna tecnologica. tu sperimenta, prova, sbattici il grugno che poi noi troviamo la pappa pronta :) quando capiranno di non avere più niente da imparare se ne libereranno. oppure lo lasceranno sopravvivere nella misura e se che gli sarà utile.

INGat90

M_C ci ha detto :

> [...]
> libereranno. oppure lo lasceranno sopravvivere nella misura e se che gli sarà

vedremo

Roberto Deboni

On Tue, 26 Nov 2019 19:26:13 +0100, INGat90 wrote:

> https://www.alvolante.it/news/xpeng-p7-2...
> e con questa,possiamo dire che l'avventura di tesla in
> Cina finisce ancora prima di cominciare, visto anche
> chi sono i padroni del vapore

Il fatto che ormai ogni titolo che introduce una nuova
offerta di auto elettrica nasce come "contro Tesla"
e' di per se un tripudio verso i risultati raggiunta
dalla Tesla. I "grandi" non si misurano con i nani.

Non per nulla, i loro passi seguono lo stesso sentiero:

"La strategia della Xpeng ricalca sotto molti punti di vista quella
della Tesla, il marchio leader nelle auto elettriche, perché la
casa cinese sta creando una propria rete di colonnine in Cina per
ricaricare le batterie delle sue auto (ne sono state attivate 200,
ma nei prossimi 3 anni saranno più di 1.000) e ha puntato molto
sulle tecnologie per lâ??assistenza alla guida, equipaggiando la
Xpeng P7 di unâ??architettura chiamata Smart Electric Platform ..."

Interessanti caratteristiche:

"... la Xpeng dichiara un Cx di soli 0,236 ..."

"Lunga 488 cm, la Xpeng P7 ha dimensioni a â??metà stradaâ? fra le
Tesla Model 3 e Model S. Due le versioni: con il motore da 267 CV,
la trazione posteriore e unâ??autonomia massima superiore a 650 km;
oppure con un motore anteriore da 136 CV e uno posteriore 267 CV
quindi la trazione integrale) e oltre 550 km di autonomia."

mario rossi

Il giorno martedì 26 novembre 2019 20:28:11 UTC+1, Roberto Deboni ha scritto:
> Il fatto che ormai ogni titolo che introduce una nuova
> offerta di auto elettrica nasce come "contro Tesla" ...

è ovvio. oggi tesla fa più degli altri quindi è il nemico da abbattere.
fosse VW, sarebbe bersagliata VW.

INGat90

M_C ha spiegato il 26/11/2019 :

> è ovvio. oggi tesla fa più degli altri quindi è il nemico da abbattere.
> fosse VW, sarebbe bersagliata VW.

oggi c'è solo tesla a produrre berline(che si vendono bene solo in cina
e sui mercati emergenti)
se andiamo a vedere i programmi nel breve dei marchi premium,di
elettrico ci sono solo suv o coupè sportive gt(tranne mercedes che
dovrebbe uscire con la Sklasse completamente elettrica,ma fa storia a
sè.quella venderebbero anche se funzionasse a carbone)

MaxDamage

Il 26/11/2019, M_C ha detto :

> [...]
> prosperare, il mercato è immenso e per quanto faccia resterà una goccia.

ahahah, un'altra tesla killer.
fara' la fine delle altre, massacrate dal successo della model 3.
peccato, perche' non e' nemmeno brutta la xpeng 7, potrebbero venderla
in europa senza problemi secondo me.

MaxDamage

M_C ha usato la sua tastiera per scrivere :

> è ovvio. oggi tesla fa più degli altri quindi è il nemico da abbattere.
> fosse VW, sarebbe bersagliata VW.

finalmente ci siete arrivati a realizzare che tesla e' la leader di
mercato e gli altri inseguono solo.
bene, dai.
una cosa alla volta.

mario rossi

Il giorno mercoledì 27 novembre 2019 09:04:27 UTC+1, MaxDamage ha scritto:
> finalmente ci siete arrivati a realizzare che tesla e' la leader di
> mercato e gli altri inseguono solo.

era (è e probabilmente ancora per un po' sarà) leader di mercato perché senza vera concorrenza. però ogni modello di altri che uscirà saranno vendite in meno, te pensa al cinghiale muschio circondato da una muta di segugi :) cui seguiranno pappardelle al sugo di cinghiale ;P