it.sport.calcio.milan

Sondaggio multiplo

Robotix

26/11/2019 09:13:14

a) Come si giustificano 30/35 mln investiti su Leao? Le risposte
possono essere diverse ma imho nessuna ha senso.

- Dovevamo giocare a due punte, colpa di Giampaolo! Questa è una
fesseria, giocando a due punte non avremmo dato via Silva e Cutrone per
prendere Rebic. Il mercato è stato fatto chiaramente per giocare con
una punta sola e due esterni.

- Leao ha movenze da prima punta! E' stato preso per fare la riserva a
Pjatek, tanto è giovanissimo. 30 mln per una riserva? Ma scherziamo?

Quindi? Che risposta vi date?

b) Onestamente: Vi è mancato Suso durante Milan Napoli? avreste voluto
vedere entrare al posto di Rebic almeno nel secondo tempo. Io si,
soprattutto quando ho visto entrare Calabria. Comunque in fase
propositiva in realtà il Milan non mi era dispiaciuto fino a quando non
è andato in barca Biglia e il centrocampo ha cominciato a perdere
palloni a raffica. Rebic ha preso una brutta botta subito, gli darei un
altra chance, se non altro per quel cross teso a mille all'ora dove
Meret ha fatto un miracolo in uscita.

c) Pjatek merita di essere aspettato o almeno di essere tenuto fino a
fine stagione? Perchè con il modulo ad una punta e 30mln investiti su
Leao pensare di avere tre attaccanti per un ruolo è assurdo per il
Milan di oggi. Quindi possiamo ipotizzare uno scambio o cessione di
Pjatek e acquisto di un sostituto.

Ma con chi a gennaio?

a) Kean?
b) Ibra?
c) Mertens?

A me piacerebbe Immobile.

--
\ /
O o

10 Risposte

Gallo from Ipanema

Il giorno martedì 26 novembre 2019 10:13:22 UTC+1, Peo Pericoli ha scritto:
> [...]
> Leao pensare di avere tre attaccanti per un ruolo è assurdo per il
> Milan di oggi. Quindi possiamo ipotizzare uno scambio o cessione di

Leao È stato preso senza un’idea tattica precisa ma come investimento, ha avuto la sfortuna di trovare due allenatori che non hanno capito come utilizzarlo.

Suso e Rebic Sono fatti per la staffetta, Lo slavo li stanca e lo spagnolo subentra per inventare qualcosa.

Piatek Con mertens tornerebbe a pistolettare alla grande.

dondom79

Il giorno martedì 26 novembre 2019 10:13:22 UTC+1, Peo Pericoli ha scritto:
> a) Come si giustificano 30/35 mln investiti su Leao?

Leao è frutto di una delle tante scelte schizofreniche della società, andava bene per giocare con due punte, senonchè poi sono stati venduti Cutrone e Silva e preso Rebic per fare l'esterno
(p.s. se è stato preso come investimento, allora ci devi credere, farlo giocare)

> b) Onestamente: Vi è mancato Suso durante Milan Napoli?

Suso non mi manca mai, non mi entusiasma ed è un giocatore che ormai conoscono anche i sassi. Abbiamo delle alternative, proviamole

> A me piacerebbe Immobile.

Grazie al cazzo! Questo caga in testa a tutti i sopracitati (eccetto forse Ibra). Ma mica viene da noi

ospite

> [...]
> Leao pensare di avere tre attaccanti per un ruolo è assurdo per il
> Milan di oggi. Quindi possiamo ipotizzare uno scambio o cessione di

se non fosse mezzo rotto, io preferirei neymar

Robotix

> Grazie al cazzo! Questo caga in testa a tutti i sopracitati (eccetto forse
> Ibra). Ma mica viene da noi

Si, ho chiuso un po di fretta il post, non penso minimamente che un
titolare della serie A si sposti a gennaio a meno che non si tratti dal
Genoa che non si farebbe problemi a svendere un Kuoame o chi per lui.
Unica eccezione potrebbe essere Napoli se scoppiasse il finimondo, ma
anche li c'è ciccia di prima scelta e non saremmo i soli a fare
offerte.

--
\ /
O o

Fedewiico

On 26.11.2019 10:13:14 +01:00, Peo Pericoli wrote:
> [...]
> Leao pensare di avere tre attaccanti per un ruolo è assurdo per il
> Milan di oggi. Quindi possiamo ipotizzare uno scambio o cessione di

Leao è un operazione finanziaria che non câ??entra nulla con la gestione
sportiva del Milan, peccato solo che ci tocca vedere il suo cartellino a
bilancio

Jorge Luis

Peo Pericoli ha scritto il Tuesday alle 26/11/2019:
> a) Come si giustificano 30/35 mln investiti su Leao? Le risposte possono
> essere diverse ma imho nessuna ha senso.

per me:
1) inizialmente sembrava dovesse giocare a destra, non centravanti;
2) non è stato preso per fare il titolare fisso ma per avere una
riserva di piatek (indispensabile) e una variante alle ali titolari a
cui in prospettiva avrebbe dovuto prendere il posto;
3) c'era una forte motivazione economica: (come ben sappiamo, i +20 di
cutrone contano tutti per questa stagione, i -30 di leao si spalmano su
5 stagioni, dunque quest'anno c'è solo -6 per il suo ammortamento).

Dopodiché, 30 milioni sono troppi?

gli attaccanti forti e con 2-3 stagioni alle spalle di costante buon
rendimento costano molto di più, non ce li possiamo permettere.

o prendiamo dei giocatori a fine carriera (nessuna speranza che
migliorino, che diventino una bandiera o che si possano rivendere,
ingaggi esagerati) o prendiamo gli andrè silva, i leao, i piatek:
ragazzi che hanno fatto un annobbuono e che si spera si possano
confermare. Che comunque costano 30-35 milioni, sia che li tratti
mirabelli, leonardo o maldini. Inutile continuare a prendersela con
tizio o con caio.

Inoltre, IMHO purtroppo ha poco senso dire "coi soldi di piatek + leao
compravi uno davvero forte." Uno davvero forte e pronto per vincere va
in una squadra in cui può vincere qualcosa. Verrebbe nel milan attuale
se Singer facesse come hanno fatto, a loro tempo, silvio o abramovich,
ricevendoli di persona in qualche grattacielo di NY per impressionarli
con il suo potere finanziario e convincendoli che in due anni ci sarà
uno squadrone fortissimo.

Vediamo tutti i giorni quanto lo scenario sia diverso.

--
El f�tbol es uno de los mayores cr�menes de Inglaterra

Tokiko

Peo Pericoli ha pensato forte :
> a) Come si giustificano 30/35 mln investiti su Leao?

Mah. Giudicare un ragazzo di 20 anni, che arriva da un campionato non
di primissima fascia e che non gioca da titolare, mi pare impossibile.
E' stato di sicuro un bell'azzardo investire 35 mln su un ragazzo
considerato il budget limitato a disposione per il mercato. Più un
investimento finanziario a rischio che altro, per il momento.

Vic

Il giorno martedì 26 novembre 2019 10:13:22 UTC+1, Peo Pericoli ha scritto:
> a) Come si giustificano 30/35 mln investiti su Leao?

Un mix di quello che hai detto, ma soprattutto è un giovane, un investimento con un probabile rendimento finanziario positivo. D'altra parte, a quelle cifre o rischi su un giovane che ancora non si è messo in mostra, o cerchi un (quasi) ex giocatore, con le incognite fisiche e motivazionali del caso, e una perdita economica secca certa.

> c) Pjatek merita di essere aspettato o almeno di essere tenuto fino a
> fine stagione?

IMHO non è lo scarso visto fin qui, né il fenomeno dell'anno scorso. Con le dovute proporzioni, a Roma si parla(va) di Dzeko negli stessi termini, e il discorso per me era semplice: se lo sostituisci con qualcuno di meglio, ciao ciao; altrimenti, viva Dzeko!

> Ma con chi a gennaio?

Ibra lo vorrei rivedere in Italia, ma dubito accetterebbe, dovrebbe ritagliarsi un ruolo alla Totti a fine carriera, ma non è il tipo; e mi sembra un investimento a perdere, anche abbastanza inutile, visto che al massimo potrebbe realisticamente trascinarvi in EL.

Mertens, ammesso che il Napoli imploda, avrebbe molte offerte.

> Kean?

Questo sarebbe compatibile con un profilo da investimento, con la ragionevole probabilità di guadagno. Ma se ne va di già? Perchè se è stato mollato dalla gobba per - si dice - testadicazzaggine, e, dopo 4 mesi, anche dagli Spurs, qualche domanda me la farei.

> A me piacerebbe Immobile.

Vabbè, dai... a 'sto punto, pare ci sia un po' di maretta tra CR7 e Juve! -P

Tokiko

Il 26/nov/2019, Vic ha detto :
> ra parte, a quelle cifre o rischi su un giovane che ancora non si è messo in
> mostra, o cerchi un (quasi) ex giocatore,

Oddio, 35 mln non sono poi così pochi. Non prendi un fuoriclasse ma un
giocatore decente sì. Diciamo che è stata una scommessa discutibile e
che si pensava che il ruolo di centravanti fosse coperto da Piatek.

> [...]

> di avere tre attaccanti per un ruolo è assurdo per il Milan di oggi. Quindi
> possiamo ipotizzare uno scambio o cessione di Pjatek e acquisto di un

nessuna alternativa, tra quelle possibili, mi sembra valga il rischio.

io cercherei di lavorare bene su piatek e leao, così come avrei provato
a puntare davvero su silva. Questa girandola di gente che va e viene
difficilmente può portare qualcosa di buono e più fallimenti
accatastiamo, più è difficile essere credibili, a tutti i livelli:

* i giocatori avranno sempre più dubbi a venire da noi;
* i tifosi saranno sempre più frastornati e impazienti;
* i giornalisti inzupperanno sempre di più il biscotto nella retorica
del milan allo sbando;
* i procuratori e le altre società ci useranno per i loro giochini
senza prendere sul serio dirigenti a termine e piani che si sa già non
valgono niente;

Bisogna predere delle decisioni e portarle avanti, le somme si
dovrebbero tirare, come minimo a fine stagione (se non di più), non
ogni mese. Le società che fanno fruttare bene i soldi e rimangono
competitive fanno così.

--
El f�tbol es uno de los mayores cr�menes de Inglaterra