it.sport.calcio.roma

Il Bidone bosniaco...

Gobburchill

24/11/2019 16:39:10

Segna poco, ma quei pochi che segna sono decisivi!
Trascinatore!
19 Risposte

pikiko22

as usual, partita facile in casa si inizia giochicchiando, primo tempo un po' svogliato, sirena negli spogliatoi (ma di solito riusciamo ad andare sotto nel primo tempo), ripresa volitiva e , un po' a culo un po' di classe individuale e si porta a casa la partita.

Tutti fenomeni (e vedendo il secondo tempo anche a ragione) fino alla prossima Parma.

Gobburchill

Il giorno lunedì 25 novembre 2019 07:12:36 UTC+1, Marcunz ha scritto:
> [...]
>
> Tutti fenomeni (e vedendo il secondo tempo anche a ragione) fino alla prossima >Parma.

MA quale primo tempo svogliato, li hanno messi sotto dall'inizio alla fine, di squadra.
Avevi battuto 10 angoli (numero approssimativo) nel primo tempo, ed avevi iniziato a batterne tanti anche nel secondo. Ogni 20 angoli un nostro difensore centrale segna di testa. E' questa la differenza, se l'inzuccata di Smalling era fuori, facendo la stessa medesima partita, avresti parlato di "senza palle" anche nel secondo tempo.
La squadra è veramente fortissima visto che riesce ad essere dov'e' praticamente giocando senza centravanti, un uomo in meno.

adamski

Il giorno lunedì 25 novembre 2019 07:12:36 UTC+1, Marcunz ha scritto:

> di solito riusciamo ad andare sotto nel primo tempo

Sei accecato dal pregiudizio. Ti perdi completamente la realtà delle cose.

La Roma in questa stagione è andata sotto nel primo tempo in un'unica occasione: Roma-Cagliari su rigore, partita poi finita in pareggio.

La classifica limitata ai primi tempi vede la Roma 2° a 4 punti dall'Inter.

Fine primo tempo in svantaggio 0 partite
Fine primo tempo in vantaggio 5 partite (finali: 4 vittorie e un pareggio)
Fine primo tempo in pareggio 8 partite (finali: 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte)

Gol fatti
Primo tempo 11
Secondo tempo 12

Gol subiti
Primo tempo 3
Secondo tempo 11

pikiko22

Il giorno lunedì 25 novembre 2019 09:58:04 UTC+1, qui_go...@tiscali.it ha scritto:

> MA quale primo tempo svogliato

ovviamente se ti faccio notare che Fonseca stesso ha detto che nel primo tempo giocavamo troppo lenti, dirai che è una cazzata inventa per accrescere i like su fb.
Lasciamo perdere.

pikiko22

Il giorno lunedì 25 novembre 2019 10:03:43 UTC+1, adamski ha scritto:

> Sei accecato dal pregiudizio.

Certo, infatti è già diventato leggenda l'intevallo di Fonseca, alla fine del quale la squadra entra in campo e comincia a far correre la palla a velocità doppia.
Ma è tutto un pregiudizio mio o come direbbe Gobbacci lo fa per i like.

pikiko22

Il giorno lunedì 25 novembre 2019 10:07:48 UTC+1, Zio Nico ha scritto:

>l Brescia giocava chiusissimo

a me sta cosa fa impazzire.
Solo a Roma - per voi - le squadre vengono a giocare chiuse, invece a Torino vanno col 2-4-4 e la Juve quasi sempre sblocca la partita nei primi minuti (almeno fino allo scorso anno).
Ma non è che magari per aprire una difesa chiusa serve saltare l'uomo e dare velocità agli scambi? cioè prendersi il coraggio della giocata?
Non è che nel secondo tempo questa cosa ci è riuscita meglio, soprattutto dopo il gol di Sterling?
No, è tutto un like.

adamski

Il giorno martedì 26 novembre 2019 17:34:20 UTC+1, Marcunz ha scritto:

> Certo, infatti

Hai letto il resto del mio post? Da dove cazzo ti viene 'sta frase "di solito riusciamo ad andare sotto nel primo tempo" se non dal pregiudizio da cui sei, da tempo, accecato?

adamski

Il giorno martedì 26 novembre 2019 17:36:48 UTC+1, Marcunz ha scritto:

> a me sta cosa fa impazzire.
> Solo a Roma - per voi - le squadre vengono a giocare chiuse, invece a Torino
> vanno col 2-4-4 e la Juve

Ma la Juve è molto più forte della Roma! Non lo sai? Non segui il calcio?

> quasi sempre sblocca la partita nei primi minuti
> (almeno fino allo scorso anno).

Buahahahahah! Almeno stavolta ti sei tenuto cauto.

> Ma non è che magari per aprire una difesa chiusa serve saltare l'uomo e dare
> velocità agli scambi? cioè prendersi il coraggio della giocata?
> Non è che nel secondo tempo questa cosa ci è riuscita meglio,

Cioè dici che nel secondo tempo, quando abbiamo segnato tre gol, attaccare ci è riuscito meglio che nel primo, quando non abbiamo segnato nessun gol? Un'analisi davvero acuta!

Gobburchill

Il giorno martedì 26 novembre 2019 17:26:46 UTC+1, Marcunz ha scritto:
> [...]

> ovviamente se ti faccio notare che Fonseca stesso ha detto che nel primo tempo >giocavamo troppo lenti, dirai che è una cazzata inventa per accrescere i like su >fb.

Se citi un'affermazione altrui dovresti quantomeno mostrare la fonte. Troppo spesso un coglione decontestualizza o ritaglia solo una parte e poi ricama. Un'affermazione del genere non significa nulla, cosa avrebbe dovuto significare 'troppo lenti' e come l'hai misurato. Se non chiarisci cosa stai dicendo non hai detto NULLA. Se poi si riferisce che, ovviamente, nel secondo tempo una volta trovato il vantaggio avevi piu' spazi ... GRAZIE AL CAZZO.
Insomma parole che non significano niente, date in pasto a fessi che non capiscono niente, che citano solo una parte per darsi 'ragione' sul niente.
Ma d'altra parte se il calcio non lasciava spazio ai dementi non avrebbe avuto questo giro miliardario.

pikiko22

Il giorno martedì 26 novembre 2019 19:49:07 UTC+1, qui_go...@tiscali.it ha scritto:

> Se citi un'affermazione altrui dovresti quantomeno mostrare la fonte. Troppo spesso un coglione decontestualizza o ritaglia solo una parte e poi ricama. Un'affermazione del genere non significa nulla, cosa avrebbe dovuto significare 'troppo lenti' e come l'hai misurato.

Non capisci un cazzo, per te il calcio è una equazione. Una cosa a metà tra la formula 1 e la serie di Fibonacci.
Per me a sto punto ce sei non è che ce fai.

Comunque se non credi a me basta che prendi la conferenza stampa e le riposte date a sky.
Ha detto testualmente "senza aggressività senza velocità".

https://laroma24.it/news/interviste-partita/2019/11/roma-brescia-fonseca-se-ho-alzato-la-voce-allintervallo-a-volte-e-...

ma tanto manco se viene a casa da te a dirtelo ci credi.
Io ci credo semplicemente perché se uno si leva il prosciutto del tifoso dagli occhi vede la diversità di ritmo tra il primo tempo della Roma e quello di altre squadre.