it.comp.macintosh

Quale programma per catalogare hard disk

Douglas

24/11/2019 15:00:58

Mi servirebbe un programma per andare a catalogare, creare un indice,
di diversi hd in modo da poter fare velocemente una ricerca ed andare a
recuperare il file a colpo sicuro sull'hd individuato.
Non deve essere un'indicizzazione, cioè poter dare una ricerca anche
all'interno del file come spotlight, mi basta catalogare i nomi dei
file.

L'ideale sarebbe poter poi mettere in ordine alfabetico tutti i file
dei diversi hd per poter trovare a colpo d'occhio eventuali doppioni.

4 Risposte

Douglas

On 2019-11-24 16:00:58 +0100, Douglas said:

> [...]
>
> L'ideale sarebbe poter poi mettere in ordine alfabetico tutti i file
> dei diversi hd per poter trovare a colpo d'occhio eventuali doppioni.

Ah, cosa importante, deve girare su Snow leopard

pippo2

Douglas <no.mail@nomail.com> wrote:

> [...]
>
> L'ideale sarebbe poter poi mettere in ordine alfabetico tutti i file
> dei diversi hd per poter trovare a colpo d'occhio eventuali doppioni.

Per trovare doppioni c'e' (era) File Buddy.

Per catalogare c'e' (era) CDFinder (che funziona anche con i HD).

Ciao Jack
--
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?

Douglas

On 2019-11-25 07:04:09 +0100, Jack said:

> Per trovare doppioni c'e' (era) File Buddy.
>
> Per catalogare c'e' (era) CDFinder (che funziona anche con i HD).
>
> Ciao Jack

Scaricato Cdfinder, che ora è diventato Neofider, e nella versione
gratuita che i permette di catalogare 10 volumi va più che bene.

Per la ricerca dei doppioni intendo la possibilità di mettere in
un'unica vista due o più volumi facendo quello che un volta in
informatica (ancor oggi?) veniva chiamato merge.
Questo per poter identificare a colpo doppio cartelle che hanno il
medesimo nome.

diego.trystero

> [...]

> di diversi hd in modo da poter fare velocemente una ricerca ed andare a
> recuperare il file a colpo sicuro sull'hd individuato.

Io usavo DiskTracker, che vedo fermo al 2014:
http://www.diskt...
Funzionava su Snow Leopard e va ancora su El Capitan.