it.sport.calcio.milan

Considerazioni dopo ieri

alfdib

24/11/2019 11:06:31

1 sembra che il gioco stia migliorando. Dopo la Juve anche ieri siamo sembrati una squadra. Bene

1a quello che non si capisce è se è più per meriti nostri che per demeriti delle squadre avversarie. Direi che se 2 partite fanno un Indizio, 3 faranno una prova... Quindi vediamo la prossima per capire se è vero o no

2 Piatek veramente imbarazzante... Non sono un grandissimo amante del ritorno di Ibra ma è chiaro che purtroppo a gennaio qualcosa dobbiamo fare, e purtroppo avrei preferito investire in un centrocampista

3 non si capisce perché con 27 allenatori cambiati non proviamo a giocare con 2 punte ma Leao e Piatek si alternano. Leao anche ieri ha dimostrato di avere gamba e saltare l'uomo ma se poi in area non hai nessuno per finalizzare diventa un giocatore fine a se stesso...

4 Biglia veramente ex giocatore, mi spiace ma direi che è ormai chiaro di deve giocare perno del centrocampo

5 Conti sempre meglio, ma per motivo di spazio non riscrivo un 5a anche se il concetto è lo stesso

6 Jack mi ha impressionato, gamba, carattere, personalità e gol.... Stai a vedere che magari il CV che ci fa fare un piccolo passo in avanti lo abbiamo trovato... Speriamo e vediamo le prossime.

7 Pioli sembra stia facendo un discreto lavoro ma come determinazione manca ancora molto a questa squadra... Forse è quello che gli è sempre mancato per diventare un allenatore di prima fascia. Rispetto al Milan di Gianpaolo siamo cmq avanti anni luce. E questo ci basta.

8 qualche giornata fa sull'1-0 una partita così l'avremmo persa.... Almeno adesso la pareggiato. Speriamo di fare il salto successivo, ma ci servirebbe un attaccante vero

9 abbiamo ancora tanta tanta strada da fare e dovremo ingoiare ancora tanti bocconi prima di rivedere una squadra vincente... Mi sembra chiaro. La stagione finirà come è iniziata, con tanta sofferenza.

14 Risposte

panaboy

"alfdib" <alfdib@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> La stagione finirà come è iniziata, con tanta sofferenza.

e conta solo questo.

utente

Il 24/11/19 12:06, alfdib ha scritto:
> 1 sembra che il gioco stia migliorando. Dopo la Juve anche ieri siamo sembrati una squadra. Bene

A me il primo tempo è piaciuto, il Milan che voglio, a parte Biglia per
Benny causa forza maggiore e Musacchio perché Caldara non è pronto
ancora. Fuori Chala, Suso e Kessie. Dentro Jack, Rebic e Krunic. Ottimo.
Theo e Conti terzini al posto di RR e Calabria. Ottimo.
Peccato per l'infortunio di Rebic e l'ingresso di Kessie. Risolviamo il
problema Piatek ed equitantes sumus.

--
Milan!

Gallo from Ipanema

Il giorno domenica 24 novembre 2019 12:06:32 UTC+1, alfdib ha scritto:
> 6 Jack mi ha impressionato, gamba, carattere, personalità e gol.... Stai a vedere che magari il CV che ci fa fare un piccolo passo in avanti lo abbiamo trovato...

R-O-T-F-L

alfdib

Vorresti dire che ha giocato male?

kilpin

A 40 punti e salvezza raggiunta stappo una bottiglia. Qualche miglioramento c'e' ma siamo a 3/4 punti dal baratro si fa' presto ad entrarci

Fedewiico

On 25.11.2019 08:03:48 +01:00, Gandalf wrote:
> A 40 punti e salvezza raggiunta stappo una bottiglia. Qualche
> miglioramento c'e' ma siamo a 3/4 punti dal baratro si fa' presto ad
> entrarci

Saranno fondamentali le prossime 6/7 partite, se non vinciamo contro
Parma, Bologna e Sassuolo siamo ufficialmente in lotta per non
retrocedere

Nessuno

Il giorno domenica 24 novembre 2019 12:06:32 UTC+1, alfdib ha scritto:

> 5 Conti sempre meglio, ma per motivo di spazio non riscrivo un 5a anche se il concetto è lo stesso

ok ma Conti se ha (aveva) una caratteristica che lo contraddistingue è quello della spinta e anche della buona propensione al gol, visto che con l'Atalanta entrava spessissimo a fari spenti dentro l'area di rigore avversaria riuscendo a segnare mi pare 8 gol in una campionato.

Inoltre forniva palle gol a ripetizione, una specie di Theo sulla destra, lasciato ancorato là dietro per quanto possa giocare bene viene sfruttato al 20% delle sue caratteristiche native

K3SS13

On 25.11.2019 08:27:39 +01:00, Nessuno wrote:
> [...]
> lasciato ancorato là dietro per quanto possa giocare bene viene sfruttato

Eh ho capito ma conta che sono 2 anni che non gioca e ora lo sta facendo
in un Milan non di certo collaudato nei meccanismi e senza grossi aiuti in
fase difensiva.

Iniziamo a farlo difendere che già di suo ci deve mettere tutto l'impegno
del mondo per farlo bene la fase offensiva verrà da se se il resto della
squadra girerà bene visto che in avanti anche l'anno scorso gli ho visto
fare sempre cose apprezzabili .

Alternativa sarebbe difesa a 3 e Conti e Theo larghi a centrocampo ma è
una strada molto rischiosa ora come ora

--
Ero Eddie

alfdib

Per me invece il 352 è lo schieramento migliore per questa squadra.
Abbiamo più copertura in difesa visto che ci segnano molto.
Abbiamo un CC compatto e bello numeroso, visto che i ns CC non sono di livello mi sembra la cosa migliore.
E soprattutto in attacco giocheremo con Leao è Piatek assieme che mi sembrano un coppia ben assortita ( sempre se Piatek si sveglia)
Altretuttto così avremmo qualche vera chances di panchinaro Suso, cosa che col 433 è quasi una bestemmia.

Robotix

alfdib scriveva il 24/11/2019 :

> 1 sembra che il gioco stia migliorando. Dopo la Juve anche ieri siamo
> sembrati una squadra. Bene

Io credo che abbiamo giocato "bene" anche contro Lazio e Juve e che
meritavamo il pareggio anche contro di loro. Per questo Pioli mi ha
sorpreso positivamente. Credo che la chiave sia Krunic al posto di
Kessie, il centrocampo mi sembra molto più ordinato. Poi è cresciuto un
po Paquetà che verticalizza palle importanti.

> 1a quello che non si capisce è se è più per meriti nostri che per demeriti
> delle squadre avversarie. Direi che se 2 partite fanno un Indizio, 3 faranno
> una prova... Quindi vediamo la prossima per capire se è vero o no

Più che altro è facile mostrare capacità offensive contro squadre che
ti attaccano e lasciano spazi, non è detto che tornando a giocare
contro squadre chiuse e spietate in contropiede non si torni a vedere
merda. Comunque a me pare chiaro che riempiamo meglio il campo, siamo
più corti e più efficaci anche se lontani anni luce dall'essere
competitivi per il quarto posto, anche se il campionato iniziazze oggi.

> 2 Piatek veramente imbarazzante... Non sono un grandissimo amante del ritorno
> di Ibra ma è chiaro che purtroppo a gennaio qualcosa dobbiamo fare, e
> purtroppo avrei preferito investire in un centrocampista

Bennacer spero che dimostri di essere quello visto contro la juve,
Paquetà non lo voglio discutere, Krunic e Bonaventura in questo momento
potrebbero essere sufficienti. Un attaccante tutta la vita.

> [...]
> gamba e saltare l'uomo ma se poi in area non hai nessuno per finalizzare
> diventa un giocatore fine a se stesso...

Rebic, Suso sono due esterni. Non abbiamo nemmeno una terza punta di
riserva in pratica per il gioco a due punte.

> 4 Biglia veramente ex giocatore, mi spiace ma direi che è ormai chiaro di
> deve giocare perno del centrocampo

Biglia ha fatto un buon primo tempo, secondo me ha buona tecnica, ma
troppo spesso si addormenta letteralmente ed è troppo lento nel dettare
i tempi. Non ha le caratteristiche per giocare in un ruolo chiave in
nua squadra che gioca in verticale.

> 9 abbiamo ancora tanta tanta strada da fare e dovremo ingoiare ancora tanti
> bocconi prima di rivedere una squadra vincente... Mi sembra chiaro. La
> stagione finirà come è iniziata, con tanta sofferenza.

Il problema è che inizi la stagione pensando di avere dei punti fermi
da quella precente, ma tutti si sciolgono come neve al sole. Romagnoli,
Theo, si spera Bennacer per il momento sono quelli su cui farei
affidamento assieme a Paquetà, anche qui con non pochi dubbi.

Bonaventura che va a corrente alternata come Calha e una volta SUso che
però quest'anno ha un saldo totalemente negativo. Questi tre non sono
dei titolari in una squadra ambiziosa. Calabria troppo limitato. Conti
è in crescica ma al momento inaffidabile, Musacchio va bene come
rincalzo se spalma lo stipendio. Kessie non pare avere la testa giusta
ne caratterialmente ne come capacità di scegliere la giocata migliore
in ogni situazione. Rebic mi pare non sia da riscattare. Leao rimane un
punto interrogativo e speriamo almeno di aver le idee più chiare a fine
stagione. Pjatek che si invetava gol come quello contro l'Atalanta e
contro il Napoli in coppa Italia, era qualcosa di più di finalizzatore.
Questo Pjatek non ha gamba, fisicamente non è confrontabile con quello
di un anno fa. Ma forse sono le motivazioni che sono cambiate? In ogni
caso o si risveglia adesso e si mette a segnare a raffica o tanto vale
spedirlo altrove.

E la prossima stagione ci vorrebbe un altra ricostruzione che non può
aavvenire per cui bisogna intervenire solo con intelligenza e cercando
il profilo che possa essere titolare nel suo ruolo per gli anni a
venire e ti permetta di preoccuparti solo di quelli rimasti scoperti.

Prendere Ibra in questo senso aimè é una follia.

--
\ /
O o