it.sport.formula1

Qualche considerazione di Antonini

8 Risposte

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 22 novembre 2019 08:20:47 UTC+1, Despacito ha scritto:

> https://www.formulapassion.it/motorsport/con-un-filo-di-gas/f1-parola-di-valsstappen-dichiarazioni-verstappen-power-unit-ferrari-barare-4...

2 punti fermi:
1. le dichiarazioni di Verstappen sono da stronzo patentato. E' fortunato che in fondo il mondo in cui tali affermazioni son venute è "lo sport".
2. Assodato il punto 1 Antonini al solito confeziona un insieme di illazioni in pieno stile chiagni e fotti nè più nè meno dello stesso Verstappen.

Se voleva dimostrare di essere meglio di chi fa affermazioni alla cazzo di cane ha fallito miseramente.

Slang

Il 22/11/2019 09:03, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> 2. Assodato il punto 1 Antonini al solito confeziona un insieme di illazioni in pieno stile chiagni e fotti nè più nè meno dello stesso Verstappen.

Io sinceramente non ci vedo sto pacco di illazioni.
Cita fatti realmente accaduti, cita passaggi di tecnici avvenuti (con,
quì sì, il trasferimento di informazioni).
Poi fa un'unica opera di fantasia: il transfer di informazioni tra MB e RBR.
Probabilmente non era nemmeno necessario, ma TW ha chiaramente parlato
di "tricks" (qui il chiagniefotti ce lo vedo davvero), e vista la
"personcina", di sicuro non parlava di quelli di Halloween.
RBR ha notato anche lei qualcosa che non le torna (o non torna ai
tennici Honda) e, visto che loro l"eleganza" (o l'"ipocrisia") teutonica
manco sanno dove sta di casa, si sono mossi.
Possiamo parlare di "sinergie" anzichè di tranfer di informazioni?
Il succo credo non cambi: mancopeggnente.

Slang

Il 22/11/2019 12:23, Slang ha scritto:

> RBR ha notato anche lei qualcosa che non le torna (o non torna ai
> tennici Honda) e, visto che loro l"eleganza" (o l'"ipocrisia") teutonica
> manco sanno dove sta di casa, si sono mossi.

In quanto a inscenare "cose" da cazzari però non li batte nessuno:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/pit-stop-a-gravita-zero-aston-martin-red-bull-racing-challenge-roscosmos-4...

Despacito

On 22/11/19 12:23, Slang wrote:

> [...]
>Possiamo parlare di "sinergie" anzichè di tranfer di informazioni?
>Il succo credo non cambi: mancopeggnente.

Sul travaso di informazioni il primo a generare sospetti è Marko.

Vorrei sapere come fa a dire chi ne sa di più o di meno.

https://www.google.com/amp/s/www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/marko-red-bull-invita-la-mercedes-a-chiedere-chiarimenti-sulla-power-unit-ferrari-46754...

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 22 novembre 2019 12:24:16 UTC+1, Slang ha scritto:

> Io sinceramente non ci vedo sto pacco di illazioni.

No? :-)

<<Mi risulta che ad un team diretto rivale della Ferrari (che non è necessariamente la Red Bull) sia stata contestata, prima della pausa estiva, una irregolarità sulla pompa ad alta pressione a valle del flussometro.. [...]
La FIA avrebbe bocciato la soluzione, dopo averla visionata, e l’intera faccenda è passata sotto silenzio.>>

<<È la Rossa che è cresciuta da Spa in avanti, o sono stati gli avversari a calare? Fateci caso, anche la Red Bull fino al Messico era sparita dai radar.>>

C'è l'ha con la RBR in particolare? Perchè la Mercedes sempre lì è...

<<La SF90 è andata piano in Australia, gara d’esordio del mondiale. Poi, con lo stesso motore di specifica base, stava per vincere gara-2 in Bahrain. Dopodiché è stata opaca in Spagna, eppure c’era il motore nuovo… Con la stessa power unit, Vettel stava per trionfare in Canada, però poi la Rossa è naufragata in Ungheria.>>

Bravo Antonini! Dopo 600 anni di militanza in F1 ha scoperto che ci sono circuiti dove è più importante la potenza e altri dove è più importante il carico. :-))

<<ma anche dall’asso nella tanica, ovvero serbatoio supplementare, del mio amico Geoff Willis quando lavorava alla BAR-Honda (oggi, se non lo sapete, è a Brackley).>>

E qui invece, giusto per coinvolgere Brackley, siamo al revisionismo storico; ovvero alla famosa squalifica per zavorra mobile (ROTFL) alla BAR perchè rimaneva della benzina nei condotti. Benzina che sempre lì rimaneva, come dimostrato dalla BAR, ma amen... Non c'entra la pressione, non c'entra il peso, non c'entra un cazzo di nulla, insomma. :-)

Poi entriamo nell'esoterico.

<<Risposta facile: Mercedes, visto che due tecnici del calibro di James Allison e Lorenzo Sassi hanno cambiato casacca negli ultimi anni. E allora perché a parlare è sempre la Red Bull, oggi con Verstappen, ieri (e ieri l’altro, e il giorno prima…) con Helmut Marko? Esiste un transfer di informazioni per fare pressioni sulla FIA? Mah.>>

Cioè Mercedes non ha il coraggio di chiedere chiarimenti e manda avanti la RBR che ovviamente si presta perchè sono dei fessacchiotti che di comunicazione non capiscono nulla... :-)

> Cita fatti realmente accaduti, [...]

E li adatta; oppure se li reinventa come nel caso della BAR.
Insomma... Chiagni e fotti. Un Verstappen de noantri, ma senza la sua abilità al volante.

Slang

Il 22/11/2019 13:00, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> [...]
> La FIA avrebbe bocciato la soluzione, dopo averla visionata, e lâ??intera faccenda è passata sotto silenzio.>>

E che sarà mai?
Sarebbe la prima volta che capita?
Ormai la moda è questa.....: tra grandi "case" non ci si sputtana
pubblicamente, ci si boicotta sotterraneamente.
Ad esempio: credi che l'ente per l'ambiente americano (o come cazzo si
chiama) abbia ricevuto le soffiate sui dati taroccati delle centraline
VW dalla cicogna?
E che in Europa gli enti preposti fossero all'oscuro di tutto?
E' un bel mondo di m...., bellezza!!

> [...]
>
> Bravo Antonini! Dopo 600 anni di militanza in F1 ha scoperto che ci sono circuiti dove è più importante la potenza e altri dove è più importante il carico. :-))
Oppure altri in cui col simulatore azzecchi gli assetti ed altri in cui
i parametri non confanno ;-)

> E qui invece, giusto per coinvolgere Brackley, siamo al revisionismo storico;
MB c'entra SEMPRE.
E' la sua formula!

[...]
Come per le PU ed il flussometro, dipende dal diametro del condotto!

> Poi entriamo nell'esoterico.

Mi sa che per te, a parte i comunicati ufficiali, il resto del mondo è
esoterico!
Ma tutto ciò a cui assistiamo quotidianamente dimostra che le
dichiarazioni ufficiali sono solo lontane parenti della realtà e poco
hanno a che spartire con cosa veramente succede "sotto".
Di mestiere fai il portavoce del governo (uno qualsiasi, in fondo non
cambia mai nulla......) o di qualche multinazionale ;-)?
Pure Marko in persona "tende" a smentirti.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 22 novembre 2019 16:17:32 UTC+1, Slang ha scritto:

> E che sarà mai?
> Sarebbe la prima volta che capita?

No, ma di solito si sa.
Anche quando riguarda Mercedes, come le sospensioni del 2017...
Niente di grave, solo chiagni e fotti. :-)

> Ad esempio: credi che l'ente per l'ambiente americano (o come cazzo si
> chiama) abbia ricevuto le soffiate sui dati taroccati delle centraline
> VW dalla cicogna?

Non so chi abbia fatto la soffiata.
Ma di sicuro so che è stato sulle prime pagine per mesi; quindi tutti quanti al mondo potevano dire "mi risulta" anche solo citando un giornale...

> Oppure altri in cui col simulatore azzecchi gli assetti ed altri in cui
> i parametri non confanno ;-)

Anche anche. :-)

> MB c'entra SEMPRE.
> E' la sua formula!

LOL! :-D

> Come per le PU ed il flussometro, dipende dal diametro del condotto!

Ma non scherziamo... BAR dimostrò chiaramente che quel condotto era sempre pieno in condizioni di normale utilizzo e che per svuotarlo bisogna smontarlo.
Benzina come zavorra mobile (RI-ROTFL!): quella fu la motivazione della squalifica, non il peso, non la dimensione dei condotti, non il flusso (che allora manco aveva un limite); nessuna delle minchiate scritte insomma.

> Mi sa che per te, a parte i comunicati ufficiali, il resto del mondo è
> esoterico!

Può essere... In compenso qui siamo all'esoterico al massimo grado...

> Ma tutto ciò a cui assistiamo quotidianamente dimostra che le
> dichiarazioni ufficiali sono solo lontane parenti della realtà e poco
> hanno a che spartire con cosa veramente succede "sotto".

Per esempio? :-)

> Di mestiere fai il portavoce del governo (uno qualsiasi, in fondo non
> cambia mai nulla......) o di qualche multinazionale ;-)?

Ben lontano da entrambi i mondi. Anzi... Se esiste un centro luminoso del mondo della comunicazione io sono il punto che ne è più lontano (semicit.)

Despacito

On 25/11/19 09:45, MaxBass #I-D +GTT wrote:

>No, ma di solito si sa.
>Anche quando riguarda Mercedes, come le sospensioni del 2017...
>Niente di grave, solo chiagni e fotti. :-)

Scusa ma chiagni e fotti, finché non fotti, non va bene. Cazzo manca la
parte migliore.