it.hobby.viaggi

metro a milano: giornaliero ?

3andrea

21/11/2019 10:44:07

volevo sapere se c'è un abbonamento giornaliero per la metro
e se posso pre caricarlo sul telefono e passare i tornelli con quello
(mi devo muovere tra la stazione, il centro e la zona dello stadio)
grazie
ps: il sito dell'atm mi sembra poco niubbo-friendly...
40 Risposte

22 Albus Dumbledore 7VCDE

Dopo dura riflessione, And 3 ha scritto :

> volevo sapere se c'è un abbonamento giornaliero per la metro

Si'. Per tutti i mezzi.

> e se posso pre caricarlo sul telefono e passare i tornelli con quello
> (mi devo muovere tra la stazione, il centro e la zona dello stadio)

Io non lo uso, per cui non ti so dire.
Compro il biglietto normale col telefono e passo i tornelli, ma non so
se valga anche col giornaliero.

Posso immaginare di si', ma dovrei verificare.

--
Se negli header appare "Message-ID: <p....$...$1@dont-email.me>", sono
io. Altrimenti è un coglione che mi morpha.

3andrea

> Posso immaginare di si', ma dovrei verificare.

grazie, cercherò meglio sul sito allora
ciao

3andrea

> Posso immaginare di si', ma dovrei verificare.

in effeti si, si può fare anche il giornaliero, basta passare dalla App (che mi sembra fatta meglio del sito)

22 Albus Dumbledore 7VCDE

Nel suo scritto precedente, And 3 ha sostenuto :

> in effeti si, si può fare anche il giornaliero, basta passare dalla App (che
> mi sembra fatta meglio del sito) a

La app e' fatta molto bene, in effetti.
Tutto risolto, quindi. Bene cosi'.
:-)

--
Se negli header appare "Message-ID: <p....$...$1@dont-email.me>", sono
io. Altrimenti è un coglione che mi morpha.
Albus Dumbledore

Ludwig

And 3 ha pensato forte :

> in effeti si, si può fare anche il giornaliero, basta passare dalla App (che
> mi sembra fatta meglio del sito) a

Ho letto però (mi ero interessato anche io a questa cosa) che le
"macchienette" per leggere i codice daall'app non sempre sono precise
e spesso si resta dalla parte sbagliata della "barricata".

Quindi io opto sempre per giornaliero fisico preso direttamente dalle
macchinette.
7 euro e passa la paura...
:-))

Bye, Ludwig.

22 Albus Dumbledore 7VCDE

Ludwig ci ha detto :

> Ho letto però (mi ero interessato anche io a questa cosa) che le
> "macchienette" per leggere i codice daall'app non sempre sono precise e
> spesso si resta dalla parte sbagliata della "barricata".

Oh bella...
La sento per la prima volta, questa.
Ma e' in generale o riferita a stazioni o linee in particolare?

--
> [...]

> e spesso si resta dalla parte sbagliata della "barricata".
>
> Quindi io opto sempre per giornaliero fisico preso direttamente dalle

si, penso che alla fine farò cosi, piu che altro per non avere sempre il cellulare in mano anche in condizioni di calca (sabato danno lo stadio bello pieno)
abbiamo al seguito anche una ragazzina di 13 anni, il problema non è tanto la paura che le freghino il cellulare, quanto la matematica certezza che arriverà a sera con il cellulare completamente scarico...
all'arrivo butterò sti 5 minuti e faccio il cartaceo, quello al massimo lo perde ma almeno casco in piedi
ciao
ps: non tifo per nessuna delle due squadre, vado solo perchè voglio continuare a vivere sereno in famiglia :-)

22 Albus Dumbledore 7VCDE

And 3 ha usato la sua tastiera per scrivere :

> almeno casco in piedi ciao a ps: non tifo per nessuna delle due squadre,
> vado solo perchè voglio continuare a vivere sereno in famiglia :-)

Non vado a San Siro da una ventina di anni, ma mi pare che oggi serva
una carta del tifoso, per entrare (se arrivi da fuori regione o
provincia, non so).
Sei a posto?

--
> [...]

> Non vado a San Siro da una ventina di anni, ma mi pare che oggi serva
> una carta del tifoso, per entrare (se arrivi da fuori regione o

anch'io manco da un Italia Galles di parecchi anni fa...
non mi hanno fatto storie per l'acquisto dei biglietti quindi credo che quella stupida tessera non serva (e cmq non ce l'ho e non la farò mai)
ciao
ps: le store me le hanno fatte a Napoli il mese scorso, siccome c'era Napoli Verona ed io sono residente in Veneto, niente biglietti, neanche di tribuna. penso che le limitazioni siano stabilite di volta in volta dal prefetto a seconda di chi gioca contro chi...

Apteryx

Il 21/11/2019 17:47, And 3 ha scritto:
> non mi hanno fatto storie per l'acquisto dei biglietti quindi credo che quella stupida tessera non serva (e cmq non ce l'ho e non la farò mai)

per quello che so io la tessera vale per assistere nel settore ospiti

cioè arrivare allo stadio guà come tifoso dichiarato di una parte

poi ci sono i discorsi di fidelizzazione ed altro ma quello serve solo
per schedare