it.sport.calcio.fiorentina

Ho appena visto un documentario

simo

19/11/2019 21:50:48

Su now tv. Si chiama L’ ultimo stadio. Ripercorre, con filmati ed audio originali di tifosi e forze dell’ordine, le ore antecedenti la finale di coppa Italia col Napoli. Ero in curva quella sera ed ora su un comodo divano. Più di allora, era tutto concitato e caotico, vedere le immagini mi ha riempito di tristezza, ben oltre la sconfitta. L’assalto ai tifosi, la contrattazione per decidere se giocare o no, l’invasione di campo a fine partita. Organizzazione davvero pessima e credo, polizia in testa, la voglia che tutto finisse in fretta, un fate un po’ come vi pare, basta che si vada via. Non ci avevo mai riflettuto più di tanto, ci ho visto davvero un vuoto sociale, come non mai.
3 Risposte

Il Guru

On 2019-11-19 21:50:48 +0000, simo said:

> ci ho visto davvero un vuoto sociale, come non mai.

Pensa che adesso è pure peggio...

Zarathustra

In un paese normale quella partita l'avremmo vinta a tavolino per 3-0 e Napoli e Roma sarebbero partite da -10 nel campionato successivo.

P.S.
Ringraziamo anche gli "ultras" che in nome della "fratellanza ultras" si sono messi d'accordo con camorristi, criminali e teppisti vari.

Il Guru

On 2019-11-23 12:01:52 +0000, Lorenzo Mainardi said:

> In un paese normale quella partita l'avremmo vinta a tavolino per 3-0 e
> Napoli e Roma sarebbero partite da -10 nel campionato successivo.

Non hai tutti i torti

> Ringraziamo anche gli "ultras" che in nome della "fratellanza ultras"
> si sono messi d'accordo con camorristi, criminali e teppisti vari.

Hai ragione