it.comp.macintosh

Sparizione icone scrivania

frigeniovvio

19/11/2019 20:58:20

A mia figlia è capitata una cosa strana col suo MacBook Pro (2015). Dopo
aver scollegato un videoproiettore (che era collegato con cavetto HDMI
-> VGA) e messo in stop il Mac, tutte le icone sono scomparse dalla
scrivania (anche quella del disco fisso).

Cercando in rete ho trovato solo un rimedio parziale: trasferendo i file
della cartella Scrivania ad un'altra cartella, e poi rimettendoli dentro
Scrivania, le icone dei file sono tornate. L'icona del disco però no.

Qualcuno ha idea del perché sia successo questo o comunque ha
suggerimenti per far ricomparire anche il disco?

M.

--
Per rispondermi via e-mail togli l'ovvio.

2 Risposte

zaganellij

Magari l'hai già fatto. Nelle preferenze del Finder, sono ancora spuntati i dschi rigidi?

Jlz

mail

Jlz <zaganellij@gmail.com> wrote:

> Magari l'hai già fatto. Nelle preferenze del Finder, sono ancora spuntati
> i dschi rigidi?

Sì, certo, è la prima cosa che ho controllato.

Rispondo in ritardo perché il news server di AIOE non mi funziona più,
non so se questo succede anche ad altri.

M.