it.sport.formula1

Quale colpa Vettel?

Greg

19/11/2019 15:09:11

Onenstamente ognuo di noi ha una simpatia per uno o l'altro pilota, io per francesino.
Ma rivendo il filmato dell'incidente che colpe si possono dare a Vettel?
Ieri sentivo in radio ceh avesse dato un leggere colpo di sterzo per infastidire io compagno, però io lo vedo bene
fermo a centro pista, Lecrerc può passare a destra o signistra dove gli pare, basta però non chiudere troppo presto

--
Greg

24 Risposte

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 19 novembre 2019 16:09:13 UTC+1, Greg ha scritto:

> Ma rivendo il filmato dell'incidente che colpe si possono dare a Vettel?

Il fatto che se una volta che hai passato un avversario in rettilineo ti sposti, anche leggermente e in modo costante, e l'altro:
1. non se ne accorge
2. decide di non spostarsi
3. entrambe
sei sicuro che finisce in un contatto.
E se sei sfigato anche un contatto leggero finisce in disastro.
Recidivo; voto 3. :-)

marloc

Il giorno martedì 19 novembre 2019 16:09:13 UTC+1, Greg ha scritto:

> Ma rivendo il filmato dell'incidente che colpe si possono dare a Vettel?

Aver chiuso come già fatto enne volte da Verstappen a Webber a Raikkonen ..etc come fosse solo in pista?
: D

No, dai, per superare il MOnegasco aveva quasi messo le ruote sull'erba, doveva arrivare alla staccata sul pulito e quindi ha ripreso la traiettoria ottimale; peccato lo abbia fatto con qualche metro di anticipo.
Normalissimo incidente di gara per me tutta la vita; certo dopo scie nondate, dispetti, picche e ripicche, la situazione sembra più che mai ingestibile...

giocchia

Il giorno martedì 19 novembre 2019 16:29:31 UTC+1, marloc ha scritto:

> Normalissimo incidente di gara per me tutta la vita; certo dopo scie nondate, dispetti, picche e ripicche, la situazione sembra più che mai ingestibile...

Qualche giro prima Leclerc aveva chiuso Norris nello stesso punto in modo molto piu' secco. Norris si era spostato.

https://www.f1analisitecnica.com/wp-content/uploads/2019/11/Schermata-2019-11-18-alle-00.15.05-10...

Quando gli ricapita con Vettel a parti invertite Leclerc sa bene cosa aspettarsi, e invece guarda te il volante.

https://www.f1analisitecnica.com/wp-content/uploads/2019/11/Schermata-2019-11-17-alle-21.47.19-10...

JM

Guglielmo

Il Tue, 19 Nov 2019 08:32:12 -0800 (PST), giocchia@gmail.com ha scritto:

> Quando gli ricapita con Vettel a parti invertite Leclerc sa bene cosa aspettarsi, e invece guarda te il volante.
>
> https://www.f1analisitecnica.com/wp-content/uploads/2019/11/Schermata-2019-11-17-alle-21.47.19-10...

Quindi sapendo cosa aspettarsi è andato volontariamente al martirio...

Posso avere qualche dubbio? :-)

--
Ciao, Guglielmo.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 19 novembre 2019 18:04:29 UTC+1, Guglielmo ha scritto:

> Quindi sapendo cosa aspettarsi è andato volontariamente al martirio....
> Posso avere qualche dubbio? :-)

Ipotesi interessante. :-))

Il problema di SV è che non ha ancora capito, dopo quasi 10 anni, che le F1 sono solide e a livello macro i corpi solidi sono impenetrabili; leggasi che per spostarsi in rettilineo devi essere in aria libera e non sperare che quello a fianco faccia strada di sua spontanea volontà.
Peraltro... Stava andando più veloce ed era quasi avanti del tutto; aveva ancora un bel po' di metri prima della staccata; era lui in traiettoria ideale; francamente non ho capito cosa sia andato a cercare...

Despacito

On 19/11/19 16:09, Greg wrote:
> [...]
>fermo a centro pista, Lecrerc può passare a destra o signistra dove gli pare, basta però non chiudere troppo presto

Scorrendo questo link c'è un'immagine dive ci sono dei fotogrammi della
posizione dei due piloti in istanti diversi. Si vede che Vettel si è
spostato e Leclerc ha mantenuto la linea. Stupidi entrambi, ma più
responsabile Vettel.

https://www.google.com/amp/s/www.formulapassion.it/manifestomotore/zoom/f1-concorso-di-colpa-incidente-ferrari-vettel-leclerc-interlagos-gp-brasile-46792...

>--
>Greg

Guglielmo

Il Tue, 19 Nov 2019 18:09:19 -0000 (UTC), Despacito ha scritto:

> [...]
> posizione dei due piloti in istanti diversi. Si vede che Vettel si è
> spostato e Leclerc ha mantenuto la linea. Stupidi entrambi, ma più

Da queste foto forse si capisce ancora meglio la dinamica:

https://ibb....

--
Ciao, Guglielmo.

Despacito

giocchia@gmail.com scriveva il 19/11/2019 :

> Quando gli ricapita con Vettel a parti invertite Leclerc sa bene cosa
> aspettarsi, e invece guarda te il volante.
>
> https://www.f1analisitecnica.com/wp-content/uploads/2019/11/Schermata-2019-11-17-alle-21.47.19-10...

ma come fai da un solo fotogramma a stabilire la direzione? I piloti
fanno un sacco di aggiustamenti, dai...

Alex Halman

Il giorno martedì 19 novembre 2019 21:51:36 UTC+1, Despacito ha scritto:
> ma come fai da un solo fotogramma a stabilire la direzione? I piloti
> fanno un sacco di aggiustamenti, dai...

è l'unica immagine a cui possono attaccarsi i difensori del crucco coglione, poveracci, ma da fuori si vede benissimo come Vettel si sposti a sinistra quando aveva ancora un mare di spazio a destra per passare comodamente.

giocchia

Il giorno martedì 19 novembre 2019 21:51:36 UTC+1, Despacito ha scritto:

> ma come fai da un solo fotogramma

Io ne ho postato solo uno, ma c'e' tutto il video, eh

JM