it.sport.calcio.milan

La nazionale

JoJo

18/11/2019 12:29:07

detto che me ne importa meno di zero, ma solo a me pare spropositato
tutto questo ottimismo per le 10/11 vittorie consecutive?
Sbaglio o abbiamo incontrato tutte squadrette del cavolo.
In ottica europeo quando incontreremo spagna inghilterra francia belgio
germania andremo sotto facile, o sbaglio
14 Risposte

essemme86

JoJo ha detto questo lunedì :
> [...]
> In ottica europeo quando incontreremo spagna inghilterra francia belgio
> germania andremo sotto facile, o sbaglio

sbagli. o meglio, che si possa perdere con le migliori, ci può stare,
ma è una squadra che gioca bene, che ha un'identità, e che ha sì
battuto squadre non di prima fascia, ma spesso lo ha fatto bene e mi
pare il caso di ricordare che non sempre abbiamo superato le squadrette
del cavolo con questa facilità. insomma, non c'è nulla di male nel fare
i complimento all'ottimo lavoro di Mancini. questo ci permette un filo
di ottimismo, visto il baratro dal quale stiamo risalendo con un
progetto basato su molti giovani.

s.

--
MilanoInForme:
https://www.instagram.com/es...

lume

On 18.11.2019 13:29:07 +01:00, JoJo wrote:

> Sbaglio o abbiamo incontrato tutte squadrette del cavolo.

non sbagli. Pero' e' anche vero che l'Italia aveva bisogno di un rilancio
soprattutto a livello di morale, reduce da una mancata partecipazione al
mondiale per non essere riuscita a segnare un gol alla Svezia in due
partite (capolavoro del maggiordomo degli Aristogatti).
Qui invece Mancini ha fatto il pieno. Non gli si poteva chiedere di piu'.
Poi, agli Europei, l'Italia comunque puo' dir la sua anche se sono pure io
convinto che non sia all'altezza delle nazionali piu' forti. Ma neppure
nel 2006 era la nazionale piu' forte.

JoJo

essemme ha pensato forte :
> [...]
> lavoro di Mancini. questo ci permette un filo di ottimismo, visto il baratro
> dal quale stiamo risalendo con un progetto basato su molti giovani.

ok ammetto di non aver visto una partita, quindi mi fido. La mia era
solo una sensazione sulla base dei ns. giocatori e di quelli delle
nazionali top, e comunque anche sulla base degli italiani che giocano
nei top team che mi pare siano sempre in diminuzione.
Esempio non saprei dire chi al momento sia il migliore giocatore
italiano, un nome.
Mentre per anni era abbastanza chiaro, parlo di un decennio fa, che ci
fossero dei fuoriclasse alla Del Piero Totti Pirlo Buffon Cannavaro
Nesta ecc e tantissimi ottimi giocatori Gattuso Inzaghi chessò
Zambrotto De Rossi e tanti altri che scordo

dondom79

Il giorno lunedì 18 novembre 2019 13:43:24 UTC+1, essemme ha scritto:

> [...]
> i complimento all'ottimo lavoro di Mancini. questo ci permette un filo
> di ottimismo, visto il baratro dal quale stiamo risalendo con un

Un vero merito di Mancini è che, incredibilmente, da allenatore della nazionale risulta piacevole, addirittura simpatico. Sempre sereno, pacato, non me lo sarei mai aspettato da un egomaniaco come lui

strassada (fu 40 gradi all'ombra ...)

JoJo wrote:

> [...]
> abbiamo incontrato tutte squadrette del cavolo. In ottica europeo
> quando incontreremo spagna inghilterra francia belgio germania

più o meno quello che avrebbe dovuto fare in questi anni sto cazzo di
Milan, e invece ora siamo noi la squadretta del cavolo.

Luca Zenarolla

JoJo ha usato la sua tastiera per scrivere :
> detto che me ne importa meno di zero, ma solo a me pare spropositato tutto
> questo ottimismo per le 10/11 vittorie consecutive?

Si. Mancini ha ricostruito dalle macerie di Ventura e ha impostato una
squadra giovane che ha una propria identità e un'idea di gioco.
Ovviamente non abbiamo i campionissimi del passato, ma almeno abbiamo
una squadra che gioca a calcio.
Quindi i complimenti sono assolutamente meritati, IMHO.

Nessuno

>ok ammetto di non aver visto una partita

LOL e apri un apposito thread per giudicare.

ospite

Il giorno lunedì 18 novembre 2019 14:26:29 UTC+1, dondom ha scritto:

> Un vero merito di Mancini è che, incredibilmente, da allenatore della nazionale risulta piacevole, addirittura simpatico. Sempre sereno, pacato, non me lo sarei mai aspettato da un egomaniaco come lui

ha sempre e solo vinto.
aspetta la prima sconfitta che conta, poi ne riparliamo.
solo nell'inter non sono neanche capaci a vincere, altrove il minimo sindacale
lo raggiungono. aspettiamo che perda poi vediamo quanto fa lo splendido.

Paparyo

Il 18/11/2019 15:46, The Cheese 0n3 ha scritto:
> [...]
> una squadra che gioca a calcio.
> Quindi i complimenti sono assolutamente meritati, IMHO.

Concordo.
Questa nazionale è divertente da vedere, cosa che non ricordavo dai
tempi di Azeglio Vicini.

La cosa veramente importante è che Mancini abbia dato a questi giocatori
una mentalità vincente, cercando di imporre il proprio gioco ovunque.

Una volta una partita come quella contro la Bosnia a Sarajevo sarebbe
stata uno spauracchio, perchè "i precedenti", "sono una squadra tosta,
soprattutto in casa" ecc.. (da quel che ho capito in Bosnia non aveva
ancora vinto nessuno).

Siamo andati lì con il piglio della grande squadra, li abbiamo attaccati
senza alcuna paura o remora e li abbiamo travolti, giocando un gran bel
calcio.

Dalla nazionale non credo si possa pretendere di più.

Poi da qui a vincere qualcosa di importante ce ne passa (anche perchè
sono tutti ragazzi piuttosto giovani), ma se continua così e li fa
crescere con questa mentalità e DA SQUADRA (e non da 11 giocatori
convocati che giocano insieme a casi) i presupposti per fare bene ci sono.

JoJo

Nessuno ha usato la sua tastiera per scrivere :

> LOL e apri un apposito thread per giudicare.

appunto l'ho aperto per capire meglio e avere pareri più competenti
rispetto alle mie sensazioni ;-)