it.sport.formula1

Pensieri sparsi

Robotix

18/11/2019 11:56:58

a) A vedere le Mercedes in rettilineo boccheggiare mi vien da pensare
che i primi a beneficiare "dell'antigelo nella benza" fossero loro al
pari di Ferrari e forse questo spiega perchè tra di loro MB e SF non ci
sia mai troppa zizzania a livello di giustizia sportiva. Ma sono tutte
speculazione ovviamente, la verità non la sapremo mai, anzi non esiste.

b) Vettel penso che abbia gettato al vento un buon 20% dei punti
ferrari in questi ultimi anni. Ha dimostrato di non sapere reggere un
confronto che sia uno. Ogni dogfight è un incidente dove ci rimette
sempre lui e dove spesso compromette le gare altrui. Fosse per me lo
appiederei, lo dico sul serio.

c) Verstappen ha ripetuto la grande gara di un anno prima quando Ocon
gli ha rubato una vittoria strameritata. Il settore centrale delle RB è
stato sempre inavvicinabile. Non capisco perchè la RBR sia cosi
competitiva su questo tracciato, che nella mia testa è un circuito
mercedes in quando ha sezioni da trazione, da aerodinamica e da motore
e nell'all round scommetterei sempre sulla stella a tre punte. Non mi
risulta che a 700 m sul livello del mare cia aria particolrmente
rarefatta. In ogni caso complimenti a RBR che arriva sempre a mettersi
in mostra sul finire di stagione. Povero Alonso, va a finire che Honda
torna pure a vincere dopo avergli rovinato il finale di carriera.

d) Binotto deve imparare a battere i pugni sul tavolo. Lo sappiamo che
Toto recita a favore di telecamre, ma almeno da l'idea di un team
manager che sa essere aggressivo e decisionista quando serve. Il
gufetto ferrari, persona squisita nei modi, mi pare un soprammobile di
cristallo finito in un camion di biglie d'acciaio. Gestire i due
piloti Ferrari in questa fase della loro carriera non è lavoro per
tutti. Bisogna anche appenderli al muro ogni tanto.

--
\ /
O o

2 Risposte

cleber

Peo Pericoli scriveva il 18/11/2019 :

> a) A vedere le Mercedes in rettilineo boccheggiare

In altura hanno sempre faticato.
Il motore 2020 sara' totalmente diverso, vedremo.

> [...]
> confronto che sia uno. Ogni dogfight è un incidente dove ci rimette
> sempre lui e dove spesso compromette le gare altrui.

E' recidivo, la stessa cagata di ieri l'aveva gia' fatta in RBR contro
Webber.

> Fosse per me lo appiederei, lo dico sul serio.

+1
Il problema e' chi mettere al suo posto.

> d) Binotto deve imparare a battere i pugni sul tavolo.

Non e' assolutamente adatto come team principal, serve un uomo di polso.
Un Briatore ad esempio. ;-)

Douglas

> +1
> Il problema e' chi mettere al suo posto.

Siamo a fine stagione con il campionato già assegnato.
Li appiederei entrambi facendo fare la prossima gara alla terza e quarta guida.

O ad un giovane interessante.
Che magari fa anche una bella figura e mette un po' di caghetta a SB e CL