it.discussioni.auto

Batteria ko?

strada.davide

16/11/2019 17:08:00

Siamo tornati ai vecchi tempi. la Volvo si è fermata a 3km da casa e mia moglie di corsa è andata a prendere la 308 :)

Però è stata una cosa un po' strana
Eravamo in giro per commissioni e l'ho accesa 5-6 volte in poco tempo, ma era tutto ok. Sembrava carica e l'alternatore funzionava

Dopo l'ultimo avviamento stavamo tornando a casa, e all'improvviso il dramma
La corrente è calata di colpo. Ricordo che tutte le lampadine sono diventate fioche, la radio ha iniziato a lampeggiare e si è spenta e di lì a poco anche il motore ha iniziato a spegnersi : bandiera bianca, parcheggiata e non aveva più la forza di accendere l'hazard o alzare i fari...

La cosa più sconvolgente è che da quando sono cominciati i problemi, IL TACHIMETRO HA INIZIATO A FUNZIONARE!!!!!!!!!

E' pazzesco tutto ciò. Domani vado a recuperare la batteria e la carico in box, martedi sera è previsto il recupero

Se va, ovviamente cambio la batteria: ne ha vissute troppe

39 Risposte

Zotto

Il giorno sabato 16 novembre 2019 18:08:03 UTC+1, dmc12 ha scritto:

> Se va, ovviamente cambio la batteria: ne ha vissute troppe

Era ora!

Annibale

On Sat, 16 Nov 2019 09:08:00 -0800, dmc12 wrote:

> [...]
> in box, martedi sera è previsto il recupero
>
> Se va, ovviamente cambio la batteria: ne ha vissute troppe

Io terrei la batteria e butterei il resto

mo_mo

Severo, ma giusto!

--
mo_mo ð??®ð??¹ð??¸ð???ð???ð???ð???ð???ð???ð??ð??ð??ð??ð??ð??ð??ð??â??ð???â?¨ ð??
â?« â?¬ ð??¶ð??¶ ❤

mo_mo

Il 16/11/19 18:08, dmc12 ha scritto:
> [...]
>
> Se va, ovviamente cambio la batteria: ne ha vissute troppe

sembra la sceneggiatura di un film horror...manca solo un fantasma, che
compare all'improvviso dall'oscurità...

--
> [...]
â?« â?¬ ð??¶ð??¶ ❤

strada.davide

> sembra la sceneggiatura di un film horror...manca solo un fantasma, che

Il fantasma c'è

Quando ho visto la lancetta sui 30km/h, mentre tutto il resto si spegneva, non potevo crederci

Ho detto alla famiglia "Qualcosa non va, si ferma", e nel frattempo ho accelerato
La lancetta saliva.... NON HO più parole

mo_mo

wow...

--
mo_mo ð??®ð??¹ð??¸ð???ð???ð???ð???ð???ð???ð??ð??ð??ð??ð??ð??ð??ð??â??ð???â?¨ ð??
â?« â?¬ ð??¶ð??¶ ❤

Dumah Brazorf

Il giorno Sat, 16 Nov 2019 09:08:00 -0800 (PST) quel simpaticone del
dmc12 <strada.davide@gmail.com> ha avuto l'ideona di scrivere:

>E' pazzesco tutto ciò. Domani vado a recuperare la batteria e la carico in box, martedi sera è previsto il recupero

Batteria lasciata a terra per un giorno intero gli fa un gran bene...

+---------------------+
Dumah Brazorf [37, 90, BS]
Civic EJ9 '96

strada.davide

E staccata

Cmq sta batteria e stata a terra settimane intere, ancora a fine 2017

Ma davvero può crollare all'improvviso? Pochi secondi prima ha acceso il motore 3 volte e poi ko?

Nei miei pensieri mattutini mi chiedevo se bloccando il cambio in prima sarei arrivato a casa
Lo scopriremo...se non si e rotto altro si

strada.davide

Mia moglie non s'incazza ma mi chiede se non sono stufo

Mah, di sicuro e un errore usarla come auto normale tutti i weekend

La sto usando più della grigia, ma mi spiace lasciarla sempre abbandonata all'aperto. E poi mi piace

Giacobino da Tradate

Il 17/11/2019 01:19, Dumah Brazorf ha scritto:

> Batteria lasciata a terra per un giorno intero gli fa un gran bene...

ma prima andava. O e' di quelle che si rompono all'improvviso perche' si
stacca una piastra, oppure in realta' e' l'alternatore.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.