andy capp

16/11/2019 12:50:07

Stagione finita per Kouame che ne avrà per almeno 6 mesi, quindi urgono soluzioni
nuove per l'attacco, visto che il suo sostituto 'naturale' è Sanabria, e non
vorrei iniziare il turpiloquio.Quindi se prima serviva 'solo' una punta che la
buttasse dentro, adesso serve un altro attaccante che gli faccia da spalla, e non
so quanta voglia di spendere abbia Preziosi.
15 Risposte

Liaigh

Il 16/11/2019 13:50, andy capp ha scritto:

> [...]
> buttasse dentro, adesso serve un altro attaccante che gli faccia da spalla, e non
> so quanta voglia di spendere abbia Preziosi.

La butto lì, dopo essermi ripreso dalla notizia; Pinamonti all'Inter per
Politano, sempre in prestito, e Piatek al Genoa, in prestito :-D

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

Liaigh

Il 16/11/2019 23:06, Liaigh ha scritto:

> La butto lì, dopo essermi ripreso dalla notizia; Pinamonti all'Inter per
> Politano, sempre in prestito, e Piatek al Genoa, in prestito :-D

Gumus (Cleonise o X), Piatek (Favilli), Politano (Pandev)
Potrebbe funzionare, IMHO.
Considerando che sia Gumus che Pandev (e Agudelo) possono giocare anche
dietro alle due punte.

--

Il giorno sabato 16 novembre 2019 23:06:14 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> La butto lì, dopo essermi ripreso dalla notizia; Pinamonti all'Inter per
> Politano, sempre in prestito, e Piatek al Genoa, in prestito :-D

MAGARA !
Peccato che Pinamonti stia all'Inter come io a Brad Pitt e Piatek abbia un
ingaggio 'illogico' per una società come il Genoa.
Per curiosità Borriello s'è già ritirato :-)

Liaigh

Il 17/11/2019 20:00, andy capp ha scritto:

> Peccato che Pinamonti stia all'Inter come io a Brad Pitt

Non sono invenzioni, sono rumor di mercato: del resto l'opinione
nazionale su Pinamonti è molto elevata, e a Milano i tifosi erano incazzati.

> e Piatek abbia un
> ingaggio 'illogico' per una società come il Genoa.

L'operazione Piatek sarebbe come quella alla Suso, a costo zero, diciamo
che lo manderebbero in ... riparazione ;-)

--

Il giorno lunedì 18 novembre 2019 00:50:11 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> Non sono invenzioni, sono rumor di mercato: del resto l'opinione
> nazionale su Pinamonti è molto elevata, e a Milano i tifosi erano incazzati.

Anch'io m'incazzerei se danno via Pinamonti per Lukaku e Sanchez :-)

> L'operazione Piatek sarebbe come quella alla Suso, a costo zero, diciamo
> che lo manderebbero in ... riparazione ;-)

Intanto pare si sia preso tal Muamer Tankovic classe 1995, dell'Hammarby, quindi
il solito perfetto sconosciuto che faceva panca nell'AZ in Olanda, il che
qualcosa vorrà pur dire.
Se poi ci mandano Piatek gratis sino a fine campionato tanto meglio, ma non
credo che al Minal siano disperati sino a questi livelli.

Liaigh

Il 18/11/2019 13:01, andy capp ha scritto:

> Intanto pare si sia preso tal Muamer Tankovic classe 1995, dell'Hammarby, quindi
> il solito perfetto sconosciuto che faceva panca nell'AZ in Olanda, il che
> qualcosa vorrà pur dire.

Si, che quando prendiamo degli sconosciuti per lo più sono buoni (tranne
Hallenjus), che quando prendiamo dei giocatori di nome, vedi Sanabria,
poi fanno cagare :-)

> Se poi ci mandano Piatek gratis sino a fine campionato tanto meglio, ma non
> credo che al Minal siano disperati sino a questi livelli.

Magari gratis no, ma con buona parte dell'ingaggio pagato si.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

hap_collins

Il giorno lunedì 18 novembre 2019 15:07:00 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> Si, che quando prendiamo degli sconosciuti per lo più sono buoni (tranne
> Hallenjus), che quando prendiamo dei giocatori di nome, vedi Sanabria,
> poi fanno cagare :-)

probabilmente hai rimosso anselmo melazzi & piscitella (questi 2 li considero inseparabili un po' come holly & benji) lazarevic rudolf orban rodriguez ribas silva nadarevic fiamozzi també matavz gucher...
e potrei andare avanti... ma la politica è quella: pesca a strascico sperando di beccare il jolly, col risultato il più delle volte di caricarci di ravatti costosi in termini di ingaggio e di assistere a spettacoli diciamo mediocri a voler essere generosissimi...

Liaigh

Il 18/11/2019 17:29, hap_collins ha scritto:

> probabilmente hai rimosso

.... in effetti sono parecchi, ma ne sono arrivati anche tanti buoni,
Preziosi ha tanti difetti ma solitamente con i giocatori ci prende.
Del resto non è che possiamo farci tanto, possiamo solo sperare ;-)

--
> [...]

> Si, che quando prendiamo degli sconosciuti per lo più sono buoni (tranne
> Hallenjus), che quando prendiamo dei giocatori di nome, vedi Sanabria,

ALT !
Sanabria era buono solo per te, infatti io scrivevo che faceva della gran panca
mentre per te era 'uno buono', soprattutto dopo i due gol all'inizio.

Per quanto riguarda il rapporto ravatti-buoni credo che i primi prevalgano alla
grande, altrimenti non saremmo sempre nella merda.
Senza far saltare Carletto dalla sedia, diciamo che con Gasperini i 'mezzi
ravatti' diventavano buoni, e quindi si viveva bene, anche quando bruciava uno
come Di Vaio.
Con tutti gli altri, forse escludendo solo il Balla, i ravatti sono rimasti tali.

Liaigh

Il 18/11/2019 23:13, andy capp ha scritto:

> Sanabria era buono solo per te, infatti io scrivevo che faceva della gran panca
> mentre per te era 'uno buono', soprattutto dopo i due gol all'inizio.

Per te Piatek era "buono" ? ;-)
Ci sono tante alchimie che fanno si che certi giocatori rendano bene in
certe realtà e meno in altre; Pratto, da noi considerato un bidone, si è
vinto l'anno dopo da protagonista una libertadores. Molti giocatori,
anche tra quelli che hai citato, da noi hanno fallito e poi si sono
rivelati validi altrove, altri hanno fatto bene da noi e poi si sono persi.
Non esiste una verità assoluta, ma di veri bidoni, rimasti tali per
sempre, ne ricordo meno dei fulgidi esempi dei Milito o Palacio o Romero.
E' però vero che in questo teorema ci sono due variabili che possono
mandare tutto a carte quarantotto: una l'hai citata tu, ed era Gasp;
l'altra è l'ambiente Genoa, di cui comunque fa parte anche la società,
certamente, ma non solo, che spesso fa pendere la bilancia verso il brocco.