cleber

14/11/2019 14:08:05

Ufficiale, Lorenzo si ritira.
Alex Marquez al suo posto?
16 Risposte

m.ridoni

Il giorno giovedì 14 novembre 2019 15:08:06 UTC+1, cleber ha scritto:
> Ufficiale, Lorenzo si ritira.

Da moto.it:

14/11/2019 15:15
"Grazie a tutti i miei fan e a tutti i fan della MotoGP"

14/11/2019 15:15
"Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questi anni,
specialmente Dorna e Carmelo Ezpeleta. Grazie a tutte le Case che hanno
creduto in me: Derby Aprilia Yamaha Ducati e Honda"

14/11/2019 15:12
"Chi mi conosce sa quanto io sia perfezionista e che questo comporta tanta
fatica e tanta motivazione. Dopo i fantastici anni in Yamaha ho deciso di
passare in Ducati e questo mi ha motivato molto e lo stesso è stato passare
in Honda. Correre in HRC è un sogno di ogni pilota. Sfortunatamente non
sono stato nelle condizioni fisiche per essere competitivo. Nonostante
questo non ho mai perso la passione e quando sono caduto di nuovo ad Assen
cominciavo a vedere la luce. Dopo ho tenuto duro, ma da allora la montagna
da scalare è diventata troppo grande. Mi piace correre, ma ho realizzato
che non potevo continuare a conservare le stesse motivazioni".

14/11/2019 15:06
Ci sono 4 giorni importanti nella vita di un pilota: quando debutti nel
mondiale, quando vinci la tua prima gara, quando vinci il primo mondiale e
quando annunci il tuo ritiro. Questo giorno è arrivato per me. Questa sarà
la mia ultima gara e poi mi ritirerò.

14/11/2019 15:04
Lorenzo è appena entrato, al suo fianco Ezpeleta

Artorias

On 14/11/2019 15:08, cleber wrote:

> Ufficiale, Lorenzo si ritira.
> Alex Marquez al suo posto?

Ho pianto ð??¢ð??¢ð??¢ð??¢ð??¢ð??¢ð??¢ð??¢ð??¢ð??¢ð??¢ð??¢ð??¢ð??¢ð??¢ð??¢

Che campione, che classe anche nel ritiro

Artorias

On 14/11/2019 15:08, cleber wrote:

> Ufficiale, Lorenzo si ritira.
> Alex Marquez al suo posto?

Celestino Vietti

Robotix

cleber ha spiegato il 14/11/2019 :

> Ufficiale, Lorenzo si ritira.

Decisione giusta imho, le motivazioni lo hanno abbandonato da un pezzo.

Ci metto un po di immaginazione forse, ma a me pare che Lorenzo abbia
pagato la fatica di recitare, un personaggio "costruito" fin da subito
a forza di traing autogeno, psicoanalisi, mind trainers, probabilmente
molto lontano dal ragazzo che mi immagino in realtà sensibile e che non
ha potuto o voluto mostrare, quello che ha dovuto fingere di non patire
mentre allontava il padre deficiente dalla propria vita, probabilmente
"solo" come nessun altro nel circus.

> Alex Marquez al suo posto?

Mi auguro di no, povero Alex.

--
Era una notte buia e tempestosa...

Artorias

On 14/11/2019 15:56, Peo Pericoli wrote:

> [...]
> ha potuto o voluto mostrare, quello che ha dovuto fingere di non patire
> mentre allontava il padre deficiente dalla propria vita, probabilmente

Sicuro non è questo il motivo per cui ha smesso.
Personalmente, l'ho rivalutato molto anche come uomo. Come pilota non ci
sono dubbi.
Mi dispiace davvero tanto non vederlo più in pista, ma tanto tanto.

m.ridoni

Il giorno giovedì 14 novembre 2019 15:56:28 UTC+1, Peo Pericoli ha scritto:
> cleber ha spiegato il 14/11/2019 :

> Mi auguro di no, povero Alex.

L'unico che ci vedo bene è Crutchlow: è già Honda e soprattutto alla prima carognata di Marquez (senior) lo appende al tetto dei box.

m.

Robotix

Artorias ha detto questo giovedì :

> Sicuro non è questo il motivo per cui ha smesso.

No, ma forse (e ripeto, forse) è il motivo per cui si è rotto i
coglioni. Del resto l'ambiente non lo amava troppo, caratterialmente è
difficile da gestire, da colpa a casco, nebbia, moto, sella, asflalto,
gomme, mai che faccia una sincera autocritica. Alla lunga vivere così
stressa.

> Personalmente, l'ho rivalutato molto anche come uomo.

Io no, ma come pilota era un piacere vederlo correre.

> Mi dispiace davvero tanto non vederlo più in pista, ma tanto tanto.

Si, anche a me, ma per me è come se avesse smesso un anno fa, non l'ho
più visto inquadrato in pratica.

--
Era una notte buia e tempestosa...

Robotix

mr ha detto questo giovedì :

> L'unico che ci vedo bene è Crutchlow: è già Honda e soprattutto alla prima
> carognata di Marquez (senior) lo appende al tetto dei box.

Se devo pensare ad uno fisicamente simile a Marquez e che vagamente può
assomigliare per stile di guida mi viene in mente Zarco. Crutchlow cade
troppo per una honda ufficiale e non ha nessun titolo vinto nel
pedigree. Poi con il Diablo in Yamaha il mercato delle simpatie
francesi va conteso ;)

--
Era una notte buia e tempestosa...

Robotix

Peo Pericoli ha pensato forte :
> il mercato delle simpatie francesi va conteso ;)

Del resto è il secondo mercato d'europa. Pensavo fosse sotto la spagna
e invece i baguettari sono nettamente sopra.

Dati del 2018

1. Italy | 219.694
2. France | 177.460
3. Spain | 159.946
4. Germany | 156.108
5. UK | 100.439
6. Greece | 32.575
7. Portugal | 28.326
8. Austria | 26.038
9. Belgium | 23.936
10. Poland | 14.550
11. Czech Republic | 13.946
12. Netherlands | 13.891
13. Sweden | 10.367
14. Slovakia | 5.281
15. Denmark | 3.415

--

On 14/11/2019 16:13, Peo Pericoli wrote:

> Si, anche a me, ma per me è come se avesse smesso un anno fa, non l'ho
> più visto inquadrato in pratica.

Povero Lorenzo