it.comp.macintosh

il nuovo MBP da 16

OneNET Trieste

13/11/2019 18:58:34

Che ne pensate? Almeno il disco parte da 1TB, fino a 8! Non oso immaginare il
prezzo con qualche opzione.
10 Risposte

Claude

Gabriele - onenet <infoTS@onenet.it> wrote:
> Che ne pensate? Almeno il disco parte da 1TB, fino a 8! Non oso immaginare il
> prezzo con qualche opzione.

Parte da 512 il base.

La macchina a me piace. Cara, come sempre allâ??inverosimile.

--
Inviato da iPhone

francesco

Gabriele - onenet <infoTS@onenet.it> wrote:

> Che ne pensate? Almeno il disco parte da 1TB, fino a 8! Non oso immaginare il
> prezzo con qualche opzione.

Accidenti, che peccato che sia arrivato adesso. L'avrei preso volentieri
ma ho già preso il modello da 15" pochi mesi fa.

--
Ciao
da Francesco B.

borgobello-NO

Francesco B. <francesco@despammed.it> wrote:

> Accidenti, che peccato che sia arrivato adesso. L'avrei preso volentieri
> ma ho già preso il modello da 15" pochi mesi fa.
Comunque sono solo 0,6" in più, stesse CPU, GPU mi pare che siano
grossomodo equivalenti alle RX555/560 di prima. C'è la possibilità di
avere 8GB di VRAM , ma hanno eliminato le VEGA: diciamo un passo di
lato. Speriamo che la tastiera sia effettivamente migliore.
Quello che non capisco, è perché lo propongano come 2 modelli, quando i
2 modelli differiscono semplicemente per alcune opzioni (CPU i7, GPU
base, SSD da 512), ma configurandoli al massima (e non solo) si
ottengono le stesse identiche macchine, allo stesso prezzo (come logico
in questo caso).

francesco

Aladino <borgobello-NO@SPAM-alice.it> wrote:

> [...]
> avere 8GB di VRAM , ma hanno eliminato le VEGA: diciamo un passo di
> lato. Speriamo che la tastiera sia effettivamente migliore.

Onestamente devo dire che sino adesso il 15" del 2019 si è rivelato
essere molto vicino alla perfezione. Anche la tastiera non ha problemi
(speriamo continui così). Sui vari siti ho sentito veramente un numero
esiguo di persone lamentarsi. La gestione termica è favolosa. Non ho
idea di come possa funzionare così bene e scaldare così poco con le
ventole che non si sentono mai. Probabilmente è sovradimensionato per le
mie esigenze e quindi i vari compiti a cui lo sottopongo non lo
stressano mai. Sono veramente molto soddisfatto di questa macchina.

> [...]
> base, SSD da 512), ma configurandoli al massima (e non solo) si
> ottengono le stesse identiche macchine, allo stesso prezzo (come logico

Nella versione precedente non era possibile montare la vega sul i7
perché era riservata al solo i9 (la versione del 2018 invece lo
permetteva).
Magari c'è qualche limitazione anche in questo caso.

--
> [...]

> permetteva).
> Magari c'è qualche limitazione anche in questo caso.
In questo caso configurati entrambi al massimo si arriva alla stessa
configurazione.
Sul modello che parte da specifiche più alte (chiamiamolo top) non si
possono avere il disco da 512, la CPU i7 e la GPU AMD 5300M. Sul modello
base, non si può aver la CPU standard del modello top.
Comunque già prima mi chiedevo che senso avesse presentare 2 modelli
quando cambiano delle opzioni.
IMHO, sarebbe più semplice e chiaro presentare 1 modello per ogni tipo
di case, e poi dare tutte le opzioni disponibili.

Claude

Posso chiedere per cosa lo usi?

Grazie.

--
sent from Win10

joram.marino

Aladino <borgobello-NO@SPAM-alice.it> wrote:

> IMHO, sarebbe più semplice e chiaro presentare 1 modello per ogni tipo
> di case, e poi dare tutte le opzioni disponibili.

Ci sara' da capire quanto sono espandibili. Di solito i due modelli che
presentano sono quelli che poi troverai disponibili nei negozi: se
continuano ad avere tutto saldato, in negozio si possono fare ben poche
modifiche.

--
Jey
--

francesco

Claude <tuxberg77NOSPAM@HEREyahoo.com> wrote:

> Posso chiedere per cosa lo usi?

Principalmente uso autocad (versione mac) e libre office.
Poi uso anche Parallels Desktop con un programma di calcolo agli
elementi finiti sotto windows 7.
Alla fin fine si tratta di programmi che non sfruttano il numero di core
Il modello che utilizzo è la versione base con i9 e ssd da 512GB.
Per amore di onesta devo dire che in pieno agosto in un paio di
occasioni le ventole sono partite.

--
Ciao
da Francesco B.

Claude

> [...]
> Il modello che utilizzo è la versione base con i9 e ssd da 512GB.
> Per amore di onesta devo dire che in pieno agosto in un paio di

Grazie. Sono indeciso se prenderne uno per far andare fcpx.

--
Inviato da iPhone

francesco

Claude <tuxberg77NOSPM@HEREyahoo.com> wrote:

> Grazie. Sono indeciso se prenderne uno per far andare fcpx.

Be ad esempio qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2790994&am...
l'utente attila83 mi conferma che con final cut vola.

Io sono dell'idea che il nuovo modello da 16" (è comunque un filo più
grande del 15") ha sicuramente più capacità di disperdere il calore e
conta anche che ha una maggiore autonomia (batteria più grande).
In più ha la nuova tastiera a forbice.
Insomma ha tutto quello che avrebbe dovuto avere dal 2016.
Sono anche dell'idea che non possa essere più lento di quello attuale.
Insomma secondo me è veramente il MacBook definitivo.
Non gli manca certo la potenza.

Ammetto che se non avessi avuto questo avrei già ordinato il nuovo da
16". Però devo dire che nel mio caso non ho veramente niente per cui
lamentarmi. Diciamo che mi dispiace non avere l'ultimo modello.

Purtroppo non ho esperienza diretta dell'uso che ti interessa. Mi rendo
conto che sia necessaria una valutazione accurata. Ogni informazione è
importante. Magari aspetta un po' per vedere se ha problemi questa nuova
versione del Mac perché non vedo controindicazioni.

--
Ciao
da Francesco B.