it.sport.calcio.milan

Ritorno di IBRA

Fabio [Area 6+2.1]

13/11/2019 11:36:21

si parla sempre piu' di questo rientro...

PRO
- uomo di carattere
- uomo squadra/spogliatoio
- fisicamente ancora sano
- intelligente calcisticamente
- attrattivo per gli sponsor
- una decina di gol a stagione dovrebbe farli

CONTRO

non vedo l'ora...

15 Risposte

alfdib

bah... non direi come te... io la vedo così:

PRO
- uomo di carattere
- leader e tira gruppo
- fisicamente ancora sano
- intelligente calcisticamente
- attrattivo per gli sponsor
- una decina di gol a stagione dovrebbe farli
- vincente e abituato a vincere

CONTRO

- uomo non di squadra/spogliatoio
- se non gioca si incazza
- non facile con gli arbitri
- accentratore
- da rivedere contro i calciatori della serie A e non quelli dell MLS
- dubbi tenga 90 minuti e faccia tutte le partite
- se si rompe è la fine
- stipendio? durta contratto (non credo accetterà i 6 mesi)

Robotix

Fabio [Area 6+2.1] ha pensato forte :

> non vedo l'ora...

Diciamo che il parco attaccanti con Ibra + Pjatek + Leao sarebbe in
teoria ben assortito.

Ibra secondo me è compatibile con entrambe.

I problemi pero ci sono.

a) Ibra saprà riadattarsi ai ritmi della serie A?
b) Pioli ha la personalità per gestirlo?
c) I nostri centrocampisti sapranno sfruttare gli inserimenti da dietro
come fecero Boa e Nocerino?

Alla fine ora che facciamo un po di gioco e qualche occasione in più
viene generata, possiamo dire che tutto comunque una eventuale nostra
risalita dal merdame in cui siamo dipenderebbe dalla ritrovata
fertilità di Pjatek e dalla predisposizione al gol di Paquetà e Krunic.

--
\ /
O o

ospite

Il giorno mercoledì 13 novembre 2019 13:10:46 UTC+1, Peo Pericoli ha scritto:

> [...]
> risalita dal merdame in cui siamo dipenderebbe dalla ritrovata
> fertilità di Pjatek e dalla predisposizione al gol di Paquetà e Krunic.

sulla carta, ibra sarebbe manna, per tutti questi.

Lele ?

Il 13/11/2019, alfdib ha detto :

> - stipendio? durta contratto (non credo accetterà i 6 mesi)

No Ibra tornerebbe in Italia per sfruttare il decreto "rientri".
Contratto minimo: 2 anni.

--
Voster semper voster
Lele®

Nessuno

Il giorno mercoledì 13 novembre 2019 12:36:23 UTC+1, Fabio [Area 6+2.1] ha scritto:

> CONTRO

38 anni suonati e un crociato rotto un paio di stagioni fa.

JoJo

Nel suo scritto precedente, Fabio [Area 6+2.1] ha sostenuto :
> si parla sempre piu' di questo rientro...
>
> PRO
> - uomo di carattere
> - uomo squadra/spogliatoio
> - fisicamente ancora sano
> - intelligente calcisticamente
> - attrattivo per gli sponsor
> - una decina di gol a stagione dovrebbe farli
>
> CONTRO
>

> non vedo l'ora...

CONTRO

poteva essere utile lo scorso anno, quando con un paio di punti in più
che sicuramente Ibra avrebbe portato saremmo andati in CL.
Adesso a che serve per arrivare decimi al posto di tredicesimi? Ormai
sta stagione è andata in vacca, meglio puntare su quelli che abbiamo e
valutarli bene e ripartire il prossimo anno

(herzoa)

Il giorno giovedì 14 novembre 2019 09:15:52 UTC+1, JoJo ha scritto:

> [...]
> sta stagione è andata in vacca, meglio puntare su quelli che abbiamo e
> valutarli bene e ripartire il prossimo anno

Se dovesse servire per aiutare la costruzione di una mentalità, di lavoro, di sacrificio ecc sarei d'accordo, se lo vogliono per miglioare la classifica non serve a niente

Lopoez

On 14.11.2019 09:15:50 +01:00, JoJo wrote:
> [...]
> sta stagione è andata in vacca, meglio puntare su quelli che abbiamo e
> valutarli bene e ripartire il prossimo anno

E se invece servisse per arrivare sesti?
Senza nemmeno l'EL la vedo difficile tornare interessanti per i giocatori
forti..

(herzoa)

Il giorno giovedì 14 novembre 2019 09:59:31 UTC+1, Lopoez ha scritto:

> E se invece servisse per arrivare sesti?
> Senza nemmeno l'EL la vedo difficile tornare interessanti per i giocatori
> forti..

Se serve per arrivare in Europa League è un buon motivo per non prenderlo, anche in ottica FFP, infatti non qualificandoci slitta tutto di un anno

JoJo

Sembra che Lopoez abbia detto :

> E se invece servisse per arrivare sesti?
> Senza nemmeno l'EL la vedo difficile tornare interessanti per i giocatori
> forti..

ma siamo a 9 punti dal 6 posto, e a parte juve inter, ci sono lazio
cagliari atalanta roma, con il napoli dietro e la fiorentina.
Tutte squadre che mi paiono meglio attrezzate, parrebbe durissima anche
con ibra e poi non so anche in ottica FFP magari un altro anno fuori ci
permetterebbe di sistemare meglio i conti