it.comp.macintosh

Driver bootcamp per W10.

borgobello-NO

13/11/2019 11:22:10

Qualcuno che ha un MacPro cilindrico... potrebbe scaricarmi i driver
bootcamp per Windows 10? Io ho un MacPro 4,1 e usavo (sporadicamente)
Windows avviando con il tasto "alt" premuto, ma siccome ho cambiato
scheda video, e non ho più accesso al menu di scelta delle partizioni,
per avviare in Windows i tocca usare Utility Disco, e poi l'unico modo
che ho trovato per tornare su macOS è resettare la PRAM (o staccare il
disco con Windows, che non è lo stesso di macOS). Solo che a quel punto
mi si avvia con il disco meccanico su cui clono ogni notte l'SSD nvme
che è il mio disco di lavoro attuale... e ci mette una vita (tipo
15min.) per permettermi di aprire utility disco e selezionare l'SSD per
poi riavviare. OK che uso Windows raramente... però se riuscissi ad
installare in Windows l'utility Apple e selezionare direttametne il
disco SSD, sarebbe decisamente meno frustrante.
Con il mio MacPro e Mojave, l'assistente Boot Camp dice che non può
essere utilizzato... ma chissà, forse l'utility/driver per windows
funziona comunque. :-)

Claude

Il 13/11/2019 12:22, Aladino ha scritto:
> Qualcuno che ha un MacPro cilindrico... potrebbe scaricarmi i driver
> bootcamp per Windows 10?

Se mi dici come si fa volentieri. Però io non ho una partizione
bootcamp, se cambia qualcosa.

--
sent from Win10

borgobello-NO

Claude <tuxberg77NOSPAM@HEREyahoo.com> wrote:

> Se mi dici come si fa volentieri. Però io non ho una partizione
> bootcamp, se cambia qualcosa.
Intanto grazie :-)
Apri Utility Boot Camp... vedi qui, che forse è più chiaro:
<https://apple.stackexchange.com/questions/247250/install-bootcamp-drivers-wind...

Claude

Il 13/11/2019 14:06, Aladino ha scritto:

> Intanto grazie :-)
> Apri Utility Boot Camp... vedi qui, che forse è più chiaro:
> <https://apple.stackexchange.com/questions/247250/install-bootcamp-drivers-wind...

me lo segno e più tardi procedo. Sarà intorno alle 21/22 perchè son
fuori tutto il giorno.

--
> [...]

Claude <tuxberg77NOSPAM@HEREyahoo.com> wrote:

> me lo segno e più tardi procedo. Sarà intorno alle 21/22 perchè son
Lascia perdere per il momento. Penso di aver combinato con l'hackintosh
di mio figlio, che si fa passare per iMac 14,2. Che poi sono quasi 3GB
(1,5 zippati)... se posso ti evito la "fatica".
Adesso devo solo provarli. ;-)

Hondy

Aladino <borgobello-NO@SPAM-alice.it> wrote:
> Qualcuno che ha un MacPro cilindrico... potrebbe scaricarmi i driver
> bootcamp per Windows 10? Io ho un MacPro 4,1 e usavo (sporadicamente)

Mi accodo qua per chiederti come hai fatto a installare win su un disco
separato. Io ho provato ma bootcamp non permette di selezionare un disco
che non sia quello di avvio per creare la partizione per win.
Ho un macpro 5,1.

Grazie
Ciao Jack

Claude

Il 13/11/2019 15:28, Aladino ha scritto:

> [...]
> di mio figlio, che si fa passare per iMac 14,2. Che poi sono quasi 3GB
> (1,5 zippati)... se posso ti evito la "fatica".

Bè fammi sapere no prob. 3gb li faccio in pochi minuti.

--
sent from Win10

borgobello-NO

Jack <no_email@invalid.invalid> wrote:

> Ho un macpro 5,1.
E' un PC. ;-)
Avvii da DVD, selezioni il disco (partizionato MBR), formatti (stando
attento di selezionare quello giusto), e installi.
Dopo di chè, installi i driver un po' recuperati da BootCamp, altri dai
produttori degli hardware. Io l'ho fatto già anni fa, e anche se il
pannello di controllo e la preferenza di sistema per cambiare
partizione/disco non funzionavano, andavo di "alt" all'avvio e
selezionavo Windows all'occorenza; al successivo riavvio senza "alt" si
ripassava a macOS. Adesso che ho cambiato scheda video non riesco più ad
accedere alla schermata per selezionare il disco, e da lì nascono i miei
problemi.

borgobello-NO

Jack <no_email@invalid.invalid> wrote:

> Ho un macpro 5,1.
P.S.: se ti interessa, oggi pomeriggio ho trovato anche questo:

<https://www.crystalidea.com/blog/classic-mac-pro-and-w...

Ma ho perso già troppo tempo per oggi... proverò più avanti.

borgobello-NO

Claude <tuxberg77NOSPAM@HEREyahoo.com> wrote:

> me lo segno e più tardi procedo. Sarà intorno alle 21/22 perchè son
> fuori tutto il giorno.
Lascia stare, penso di aver combinato. Ho scaricato i driver con
l'hackintosh di mio figlio che si fa passare per iMac 14,2. Ora devo
solo provare se funzionano. Comunque si tratta di quasi 3GB (1,5
zippati)... se posso ti evito la "fatica". ;-)

francesco

Aladino <borgobello-NO@SPAM-alice.it> wrote:

> Con il mio MacPro e Mojave, l'assistente Boot Camp dice che non può
> essere utilizzato... ma chissà, forse l'utility/driver per windows
> funziona comunque. :-)

Non so se può ancora interessarti ma su macrumors c'è una discussione
costantemente aggiornata con i driver di bootcamp:
https://forums.macrumors.com/threads/bootcamp-releases-updates-tracking-threa...

--
Ciao
da Francesco B.