it.sport.calcio.milan

[OT] Attn. Pontello

Nessuno

12/11/2019 16:13:18

senza ovviamente entrare troppo nello specifico, da avvocato penalista qual è stato il tuo + grande successo professionale (insomma la tua + grande soddisfazione per un esito soddisfacente in un processo sulla carta molto impegnativo) ?
18 Risposte

Ugo

Nessuno ha spiegato il 12/11/2019 :
> [...]
> stato il tuo + grande successo professionale (insomma la tua + grande
> soddisfazione per un esito soddisfacente in un processo sulla carta molto

Quello di far assolvere la Banda Bassotti nonostante il Commissario
Basettoni avesse portato prove sufficienti a loro carico ?
:-)

Robotix

Nessuno ha pensato forte :

> [...]
> stato il tuo + grande successo professionale (insomma la tua + grande
> soddisfazione per un esito soddisfacente in un processo sulla carta molto

Voto per:

Ordine restrittivo per Pitonti dopo la vicenda delle banane dorate.

--
Era una notte buia e tempestosa...

GP

Il bulletto del quartierino Nessuno (gianscan@gmail.com) ha detto:

> [...]
> stato il tuo + grande successo professionale (insomma la tua + grande
> soddisfazione per un esito soddisfacente in un processo sulla carta molto

I lunghi processi che si concludono con un'assoluzione sono i più
belli, chiaramente, e forse il più bello è stato un processo per la
vicenda ALER, nel quale siamo stati condannati in due, al termine del
primo grado, mentre altri (ok, con funzioni diverse) erano stati
assolti.
Una sentenza probabilmente politica, perché di mezzo c'erano esponenti
noti di una certa fazione.
In appello ci hanno assolti, però, ed è stata veramente una grande
soddisfazione.
Se ve la racconto, però, vi annoierei a morte, perché si parla del
reato 353 /bis/ del codice penale, del suo rapporto col 353 e di un
sacco di seghe dottrinali e giurisprudenziali.
Quindi vi dirò che la cosa che più mi diverte è improvvisare le
discussioni nelle difese d'ufficio. Arrivare, leggere due carte,
sentire il PM e concludere a mia volta.
Quando ti assolvono in queste cagatine di processi, è sempre una
soddisfazione (fine a se stessa, perché la maggior parte delle volte
l'imputato non sa neppure di aver subito un processo).

Nessuno

Il giorno martedì 12 novembre 2019 17:40:12 UTC+1, Gabriel Pontello ha scritto:
> [...]
> noti di una certa fazione.
> In appello ci hanno assolti, però, ed è stata veramente una grande

"Ci hanno assolti" intendi il tuo assistito giusto ?

panaboy

"Nessuno" <gianscan@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> "Ci hanno assolti" intendi il tuo assistito giusto ?

non credo....

"siamo stati condannati in due"

alfdib

On Tuesday, November 12, 2019 at 5:40:12 PM UTC+1, Gabriel Pontello wrote:

> Quando ti assolvono in queste cagatine di processi, è sempre una
> soddisfazione (fine a se stessa, perché la maggior parte delle volte
> l'imputato non sa neppure di aver subito un processo).

Whaaaat???
L'imputato non sa di aver subito un processo penale e tu lo fai assolvere?
E come ti paga?
Non ho capito nulla...

LTL

On 12.11.2019 17:45:03 +01:00, Nessuno wrote:
> scritto:
>

> "Ci hanno assolti" intendi il tuo assistito giusto ?

Secondo me è anomala la prima parte.
Tipicamente usano "ci hanno assolti" per l'assoluzione e "lo hanno
condannato" per la condanna.

palonzo

Nessuno ha pensato forte :

> "Ci hanno assolti" intendi il tuo assistito giusto ?

suppongo ci fossero diverse persone a giudizio e il suo assistito + un
altro fossero stati prima gli unici condannati

palonzo

alfdib ha usato la sua tastiera per scrivere :

> E come ti paga?

AHAHAHAHAHAHA

Rib

On 12.11.2019 18:16:25 +01:00, LTL wrote:

> Tipicamente usano "ci hanno assolti" per l'assoluzione e "lo hanno
> condannato" per la condanna.

C'è la famosa scenetta di Gigi Proietti

https://youtu.be/8...