it.sport.atletica

kway x corsa

Jk

11/11/2019 17:26:06

eh lo so, sono un mezzo uomo.
ma io quando piove forte preferisco usarlo.
Al momento ne ho 1 del Deca che però non mi termoregola bene.
Quindi lo vorrei:
a) con cappuccio
b) con ventilazioni ascellari
c) ventilazioni a lembo sovrapposto sulla schiena (come facevano TUTTI i
kway un tempo, mò si son inventati le retine che ci piove dentro!)
d) ripiegabile in una tasca piccola (come l' attuale, così me lo porto
anche se non piove ma c'è il rischio)
e) privo di termicità fodere varie

se ci metto anche "economico" ovviamente non esiste! ;-)

4 Risposte

adamski

Il giorno lunedì 11 novembre 2019 18:18:26 UTC+1, Jk ha scritto:
> [...]
> anche se non piove ma c'è il rischio)
> e) privo di termicità fodere varie
>
> se ci metto anche "economico" ovviamente non esiste! ;-)

A mio parere, per fare attività fisica sotto la pioggia, o ti rivolgi ai marchi ipertecnologici da montagna o lasci perdere e ti bagni.

VonKappel

Jk,

> eh lo so, sono un mezzo uomo.

Vorrei insultarti, ma non ne ho le forze, giuro.

> ma io quando piove forte preferisco usarlo.

L'acqua non conta: dipende tutto dalla temperatura e, anzi ma, soprattutto, dal vento.

> Al momento ne ho 1 del Deca che però non mi termoregola bene.

LMM (Lago Maggiore Marathon), 5 novembre 2017.
Pioggia battente dall'inizio alla fine, 8 gradi e vento a tratti davvero forte.
Avevo con me diversi capi tecnici pronti allo scopo, ma questo è stato fantastico
e ancor oggi penso che mi abbia salvato letteralmente il culo.

https://www.photo-sport.it/public/photos/83/...

> se ci metto anche "economico" ovviamente non esiste! ;-)

Certo che esiste!

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalass...

Jk

Il 17/11/2019 16.32, VonKappel ha scritto:

> Vorrei insultarti, ma non ne ho le forze, giuro.

:-O

> L'acqua non conta: dipende tutto dalla temperatura e, anzi ma, soprattutto, dal vento.

beh l' acqua per me conta, poi chiaro che fino ad ora si faceva anche
senza kway e la T è determinante.
Concordi sul fatto che se la T è bassa valga la pena di non prendere l'
acqua?
L' anno scorso corsi con il gelicidio. Qui le T erano 0-1°C ma pioveva.
Fu una delle pochissime volte che ebbi freddo ai piedi

> [...]
> Avevo con me diversi capi tecnici pronti allo scopo, ma questo è stato fantastico
> e ancor oggi penso che mi abbia salvato letteralmente il culo.

temo di sapere cosa vedrò aprendo il ink!

> Certo che esiste!

è scarsamente ri-usabile!
in realtà io con il mi o k-way deca o il vecchio Champion mi trovo bene,
era più per fare 2 chiacchere ed evetnualmente migliorare l'
attrezzatura. Credo continuerò a portarmi il mio di k.way! :-D

Jk

Il 14/11/2019 13.21, adamski ha scritto:

> A mio parere, per fare attività fisica sotto la pioggia, o ti rivolgi ai marchi ipertecnologici da montagna o lasci perdere e ti bagni.

eh! ma no!
a parte che io ho giacche ipertech da montagna, a correre basta molto meno.
come dico cn VonKappel in realtà già il mi k-way funziona bene, si
potrebbe migliorare avendo possibilità di creare un giro d' aria un pelo
più furbo della loro pensata.
adesso vendono questo:
https://www.decathlon.it/giacca-uomo-kiprun-light-id_84...
che infatti cerca di migliorar la cosa, non son convintissimo dell a
posizione delle aprture e per nulla del prezzo!