it.sport.calcio.inter-fc

Coutinho e Klopp,

beccalosso

11/11/2019 15:19:05

a volte un giocatore e` forte, ma non rende in un certo sistema, puo` capitare

********

Il giornalista di El Pais, Diego Torres, ha riferito che il manager del Liverpool Jurgen Klopp era "stupito" e "scoppiato in allegria" quando ha saputo per la prima volta che il Barcellona avrebbe offerto 100 milioni di euro per l'ex centrocampista Philippe Coutinho.

"Esplosivo e decisivo in spazi ristretti, a Coutinho mancavano il cuore e i polmoni per esibirsi costantemente nei grandi spazi del centrocampo. Nei test fisici che simulavano situazioni di gioco, dopo due sprint di 60 metri Coutinho non riusciva a recuperare senza rimanere mezzo il minuto si è fermato completamente, troppo, date le esigenze tattiche. Con l'enfasi sul dinamismo permanente, Klopp ha scartato Coutinho per integrare il centrocampo nel 4-3-3. Anche quando lo ha posto alla fine, ha scoperto che si è disimpegnato nelle pieghe Per diversi giorni ha provato un 4-2-3-1 per posizionarlo dietro la punta, con un raggio di azione più piccolo per evitare la sofferenza.Se avesse giocato come secondo punto, avrebbe potuto rimanere in sospeso senza generare gravi squilibri, mentre il resto della squadra è stato ordinato 20 metri indietro. Ma il 4-2-3-1, secondo Klopp,non ha permesso alla squadra di occupare gli spazi nel modo più efficiente possibile.

"La prima offerta del Barça per Coutinho è stata di circa 60 milioni di euro, circa un anno fa. La reazione di Klopp è stata sconcertante. Pensava che il Barcellona avesse i tre quadrati di attacco coperti da Messi, Suarez e Neymar.

"Quando gli hanno detto che [Josep] Bartomeu avrebbe firmato [Ousmane] Dembelé per sostituire Neymar e offrire più di 100 milioni a Coutinho per fungere da staffetta di [Andres] Iniesta, il suo stupore si è trasformato in euforia. Secondo un dipendente dell'inglese club, Klopp è stato schietto: "Coutinho è un attaccante favoloso ma non si sentirà mai a suo agio nel 4-3-3 come un interno; e molto meno se deve giocare nel posto di Iniesta nel 4-4-2 che [Ernesto] Valverde si esercita nella fase difensiva, dove le ali più lunghe dovrebbero essere eseguite. Iniesta è un corridore di lunga distanza. Coutinho no. "

12 Risposte

Mr Tamburino

Il giorno lunedì 11 novembre 2019 16:19:06 UTC+1, beccalosso ha scritto:

> a volte un giocatore e` forte, ma non rende in un certo sistema, puo` capitare

guardando bayer-borussia devo dire che coutinho e perisic hanno trovato la loro dimensione ideale: entrare a 20 minuti dalla fine a risultato stra-ampiamente acquisito e con enormi praterie a disposizioni.

Shingetta74 psn:Jekko74

Il 11/11/2019 16:19, beccalosso ha scritto:
> a volte un giocatore e` forte, ma non rende in un certo sistema, puo` capitare

Cotechino giocatore mai rimpianto
Da noi seppur acerbo era veramente senz palle.

Poi ci sono interisti che ancora rimpiangono Icardi, valli a capire

Hondy

Shingetta74 psn:Jekko74 <shingetta74@liberopuntoit.it> wrote:

> Cotechino giocatore mai rimpianto
> Da noi seppur acerbo era veramente senz palle.
>
> Poi ci sono interisti che ancora rimpiangono Icardi, valli a capire

Tanto quanto le vedove di Icardi possono avere un perché considerando la
mole di reti che ha fatto con la ns maglia, ma il vedovismo che riguarda
Coutinho è davvero un mistero. Lâ??ho scritto millemila volte che la stampa
elogiava le gesta di giocatore mediocre e per una volta sapevo anche quel
che scrivevo dato che praticamente vivevo a Singapore in quel periodo e
alloggiavo nellâ??albergo dove si trova il Liverpool Fans Club. Vedevo tutte
le partite del Liverpool e Coutinho era il solito giocatore â??ammiratoâ? qui
da noi: tecnicamente bravo, ma scostante e spesso inconcludente. Gli stessi
tifosi del Liverpool erano tutti pazzi di Firmino, ma il buon Cou non se lo
cacava nessuno. Credo che abbiano ancora le lacrime agli occhi dalle risate
quando ripensano ai 160 milioni che il Barca gli ha dato per
accaparrarselo. Ma il Barca è solito a fare questi affari, basta pensare a
quanto e soprattutto a ***CHI*** ci hanno dato per Ibrahimovic. Purtroppo i
catalani non si sono ripresi Icardi, chissà che affare ne usciva ð??©

--
Kaylua

Luca Zenarolla

Dopo dura riflessione, Kaylua ha scritto :
> Tanto quanto le vedove di Icardi possono avere un perché considerando la
> mole di reti che ha fatto con la ns maglia, ma il vedovismo che riguarda
> Coutinho è davvero un mistero.

Guarda che non è difficile capire le critiche: abbiamo venduto a 10
milioni un giocatore che poi è stato rivenduto a 160.
Che poi non li valga è acclarato, che noi lo si sia svenduto è
altrettanto chiaro.

Hondy

The Cheese 0n3 <lucazenarolla@virgilioDANTE.it> wrote:

> [...]
> milioni un giocatore che poi è stato rivenduto a 160.
> Che poi non li valga è acclarato, che noi lo si sia svenduto è

Quellâ??Inter era alla canna del gas, avrebbe svenduto anche la carta
igienica dei cessi se qualcuno lâ??avesse richiesta. Il Liverpool ha fatto un
affarone, ma chi si sarebbe mai aspettato unâ??ascesa del genere del suo
cartellino? Da noi ha fatto intravedere belle cose ma nessun allenatore gli
aveva mai dato fiducia. Quindi posso capire il rammarico da un pdv
economico, ma a livello di squadra non abbiamo perso proprio nulla.

--
Kaylua

Ludwig

Il 11/11/2019, The Cheese 0n3 ha detto :

> [...]
> un giocatore che poi è stato rivenduto a 160.
> Che poi non li valga è acclarato, che noi lo si sia svenduto è altrettanto

E' stato rivenduto a 160 (follia pura del mercato post Neymar) quanti
secondi dopo che l'abbiamo venduto noi a 10?

Perchè mi sembrava fosse passato qualche anno e che il giocatore fosse
cambiato e maturato, mi sbagliavo?

Bye, Ludwig.

Luca Zenarolla

Sembra che Kaylua abbia detto :
> [...]
> affarone, ma chi si sarebbe mai aspettato unâ??ascesa del genere del suo

Del genere no. Ma che potesse diventare un ottimo giocatore si, ce lo
si poteva aspettare.

> Da noi ha fatto intravedere belle cose ma nessun allenatore gli
> aveva mai dato fiducia. Quindi posso capire il rammarico da un pdv
> economico, ma a livello di squadra non abbiamo perso proprio nulla.

Considerando le mezze seghe che abbiamo schierato in quegli anni, direi
che anche a livello tecnico ci possono essere dei rimpianti...

Luca Zenarolla

Ludwig ha usato la sua tastiera per scrivere :
> [...]
> dopo che l'abbiamo venduto noi a 10?
>
> Perchè mi sembrava fosse passato qualche anno e che il giocatore fosse

Sono passati un paio d'anni e il giocatore è maturato. Ma che fosse un
buon prospetto era abbastanza chiaro.

Shingetta74 psn:Jekko74

Il 12/11/2019 10:50, The Cheese 0n3 ha scritto:

> Sono passati un paio d'anni e il giocatore è maturato. Ma che fosse un
> buon prospetto era abbastanza chiaro.

Il tempo vola veloce, un paio di anni sono 6.
I rimpianti li dobbiamo avere per chi da noi giocava bene ed era stato
ventuo, i vari Seedorf, Ronaldo o Roberto Carlos per citarne dei piu'
famosi.

Ma rimpiangere Countinho che da noi era un pulcino bagnato no, un po'
come lo era stato per Pirlo dove nell'Inter non aveva dimostrato nulla

Ludwig

Nel suo scritto precedente, The Cheese 0n3 ha sostenuto :
> Ludwig ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Sono passati un paio d'anni e il giocatore è maturato. Ma che fosse un buon
> prospetto era abbastanza chiaro.

Per la precisione 5.
Preso a gennaio 2013 e rivenduto a gennaio 18 (dal Liverpool).

Aveva 20 anni e non avea dimostrato praticamente niente, ed infatti la
maggior parte di San Siro quando entrava lo ricopriva di fischi.

Dici che sarebbe cresciuto così tanto in 5 anni da noi da rivenderlo a
160?

X me assolutamente no.
Quindi nessun rimpianto.

Bye, Ludwig.