it.comp.macintosh

Disco SSD si iMac late 2012

rogr72

11/11/2019 14:46:53

Salve a tutti,
da un mese mi godo la rinascita dell'iMac 2012 e del MacBookPro 2011 con la sostituzione dell'hd con un SSD da 1 TB per ognuno. Delle spie, ma questo, lo sapete,...... quindi passo a un paio di dubbi che spero non siano problemi insormontabili (mi riferisco all'iMac, dotato di 8 GB di RAM):

- Photoshop elements 2019, reinstallato sul nuovo hd: primo, non si attiva la funzione "Process multiple files", che permette di trasformare i .CR3 in .JPG a spron battuto; rimane grigetto, non attivo. Quando l'avevo acquistato avevo superato questo problema dopo pochi file, invece ora niente! devo farmeli uno a uno, senza contare che non ricorda mai il tipo di file che voglio - .jpg - e la cartella di destinazione. C'entra l'SSD ??????
Secondo, proprio quando finisco di lavorare in camera raw e digito "Open files" selezionandoli tutti, incredibilmente è un chiodo e non capisco perché...... Devo agire sul disco virtuale come indicato su https://helpx.adobe.com/it/photoshop/using/scratch-disks-prefer... ?

- Passare da un video di Youtube all'altro è diventato snervante con chrome e firefox, nel senso che se guardo il video A e voglio passare al video B, cambia solo il titolo, che diventa quello del video B, ma il video di per sé rimane quello A e solo facendo mela + r si aggiorna anche il video. Ovviamente ho provato a svuotare cache, cronologia, ecc, ma niente! Con Safari invece il problema non c'è.

Non sono sicuro che, come da titolo, l'SSD c'entri, ma è questo l'unico cambiamento che è stato fatto.

Mi potete aiutare cortesemente?

Ho googlato parecchio, ma soluzioni efficaci non ne ho trovate.

Grazie :)

1 Risposta

pikiko22

Mi dispiace non poterti aiutare, posso però chiederti questa cosa delle spie, a chi ti sei rivolto per la sostituzione e quanto ti hanno chiesto?
Ho il tuo stesso iMac e per ora è risorto mettendo altri 8gb, ma ho il pallino di voler passare a ssd... E una paura matta di farci mettere le mani.