it.sport.calcio.roma

L'uscita di Pastore...

Gobburchill

11/11/2019 11:06:38

Ieri la squadra si è letteralmente spenta con l'uscita di Pastore.
Il problema principale è che Zaniolo da centrale non sa cosa fare.
Questo fa ridere pensando che fino a qualche partita prima c'era gente che diceva che Zaniolo fosse SOLO centrale.
Zaniolo al centro è goffo, impacciato, si vede che con la palla tra i piedi non sa cosa fare. La geometria di certo non è il suo forte con il pallone, ed in generale nemmeno il controllo negli spazi stretti.
Ha bisogno di stare largo, mal che vada corre con la palla ed un angolo, un fallo, una rimessa laterale li raccatta. Se sei proprio fortunato sfonda e si trova davanti la porta.
Al centro tutto questo è molto piu' difficile, c'e' meno spazio per correre, meno spazio per controllare, e quando gli avversari te la sporcano la palla non esce dal campo (ed in genere finisce agli avversari perche' in quella zona sono piu' densi).
Certo quando riesci a sfondare al centro sei molto piu' pericoloso di quando sfondi al lato, pero' non è facile sopportare una partita di palle perse nella speranza che prima o poi succeda.
Tra l'altro non si puo' mettere al centro un giocatore discontinuo in quella posizione, quando davanti hai bidondzeko.
Dzeko davvero un giocatore NULLO, la roma gioca ogni partita con un uomo in meno.
Non segna, non pressa, ed avolte addirittura non riesce piu' nemmeno a difendere il pallone.
Davvero un handicap troppo grande con le altre squadre di vertice, difficile da colmare.
A quel punto con Dzeko costantemente nullo, Zaniolo fuori ruolo ed Under che è un altro giocatore discontinuo, si rischia davvero di franare.
Molto bravo Kluivert, l'unico in ascesa che ha fatto una partita molto positiva.
Insieme a Veretout e smalling sembravano gli unici due giocatori di alto livello della Roma.
5 Risposte

Zio Nico

On Monday, November 11, 2019 at 12:06:39 PM UTC+1, qui_go...@tiscali.it wrote:

> Molto bravo Kluivert, l'unico in ascesa che ha fatto una partita molto positiva.
> Insieme a Veretout e smalling sembravano gli unici due giocatori di alto livello della Roma.

Aritmeticacci.

Gobburchill

Il giorno lunedì 11 novembre 2019 12:32:23 UTC+1, Zio Nico ha scritto:

> Aritmeticacci.

Da bravo moscone, in un campo di margherite, sei comuqnue capace di posarti solo sulla merda.

Zio Nico

On Monday, November 11, 2019 at 1:23:25 PM UTC+1, qui_go...@tiscali.it wrote:

> Da bravo moscone, in un campo di margherite, sei comuqnue capace di posarti solo sulla merda.

Ti senti una merda Gobbacci?

Gobburchill

Il giorno lunedì 11 novembre 2019 13:29:33 UTC+1, Zio Nico ha scritto:

> Ti senti una merda Gobbacci?

No, ma ogni tanto faccio cacca anche io ed alla fine quello sarebbe l'unico posto dove saresti a tuo agio.

Zio Nico

On Monday, November 11, 2019 at 1:30:41 PM UTC+1, qui_go...@tiscali.it wrote:

> No,

Dovresti.