it.sport.calcio.roma

Parma-Roma secondo me

Zio Nico

11/11/2019 08:30:47

Primo errore di Fonseca sulla panchina della Roma.

Con la squadra in emergenza e logora dalle numerose partite ravvicinate schierare 10/11 e poi 11/11 della squadra che ha giocato in Germania e che era evidentemente stanca è un errore che abbiamo pagato.

Probabilmente avrebbe dovuto fare maggior affidamento dal primo minuto su Diawara, Under, Perotti e Florenzi per poi, solo all'occorrenza, buttare dentro quei giocatori più stanchi che meritavano un turno di riposo.

Insistere su Spinazzola non ancora recuperato, su Santon che è molto più bravo a difendere che a offendere, non far rifiatare Kolarov facendo giocare una mezzoretta magari JJ, etc. sono state scelte pagate con la lucidità.

P.S.
Ma davvero possiamo credere che Florenzi sia così pippa da non poter giocare più di 6 minuti in un ciclo di partite così ravvicinate e con la squadra così falcidiata da infortuni?

2 Risposte

Soprano

On 11.11.2019 09:30:47 +01:00, Zio Nico wrote:
> [...]
> bravo a difendere che a offendere, non far rifiatare Kolarov facendo
> giocare una mezzoretta magari JJ, etc. sono state scelte pagate con la

Si, d'accordo. Sopratutto Kolarov e Dzeko erano veramente sottotono. Il
problema è che non abbiamo nessuna riserva per la punta centrale (almeno
di non voler mettere lì Zaniolo, si potrebbe provare).

> P.S.
> Ma davvero possiamo credere che Florenzi sia così pippa da non poter
> giocare più di 6 minuti in un ciclo di partite così ravvicinate e con la
> squadra così falcidiata da infortuni?

Si è giocato molto male i minuti che gli ha dato recentemente, sbagliando
praticamente tutto. Ma sono convinto che lo recupererà.
--
Soprano

Zio Nico

On Monday, November 11, 2019 at 10:33:36 AM UTC+1, Soprano wrote:

> Si, d'accordo. Sopratutto Kolarov e Dzeko erano veramente sottotono. Il
> problema è che non abbiamo nessuna riserva per la punta centrale (almeno
> di non voler mettere lì Zaniolo, si potrebbe provare).

Ok, per Dzeko non hai soluzioni se non quella di provare Zaniolo, ma Kolarov? E' palesemente affaticato ed in quel ruolo puoi far giocare Santon, Florenzi e JJ.
Potevi far giocare Diawara ed Under dall'inizio, magari Under fatica ad entrare a partita in corso...
Insomma, le soluzioni da provare, sempre considerando l'attenuante dell'emergenza infortuni, le aveva.
Il Parma ci ha battuti semplicemente giocando sul dinamismo.

> Si è giocato molto male i minuti che gli ha dato recentemente, sbagliando
> praticamente tutto.

Mah... non direi.
Florenzi ha giocato titolare l'ultima volta il 29 Settembre contro il Lecce, uscendo a 10/15 minuti dalla fine non ricordo se per infortunio oppure no.. Poi non è andato nemmeno in panchina con il Wolsberg ed il Cagliari. Si è rivisto da 3/4ista con la Samp il 20 Ottobre anche li uscendo a circa 15 minuti dalla fine, poi sempre panchina giocando 5 minuti contro il Borussia e 10 contro l'Udinese a risultato acquisito.

Io credo che a Genova sia successo qualcosa tra lui ed il mister, mi sembra più probabile rispetto al rendimento di 90 minuti giocati su 630 (7 partite).