Il Guru

10/11/2019 18:06:17

Con questi giocatori funziona solo (non sempre e non sempre bene) se
hai tutti i titolari a cominciare da Ribery.
Tra parentesi al posto di Lirola (e pure Dalbert) ci vorebbe qualcuno
che sappia fare meglio le due fasi (o almeno che sappia farne una
davvero bene).
Ormai è chiaro a tutti meno che a Montella: che fai, metti in campo
Vlahovic e lo metti nel 3-5-2 a svolgere i compiti di Ribery quando hai
caratteristiche buone per fare diversamente?
Nel finale con un quasi 4-3-3 e l'assistenza delle ali Vlahovic 2 gol
li ha fatti (ed è capocannoniere della squadra comprendendo la coppa
italia).

Poi non ho capito:
- Badelj chi lo ha voluto (chi lo ha preso lo sappiamo): a dire la
verità è da quando è arrivato che me lo chiedo.
- la difesa quasi a 4 nel finale ma con Milenkovic (centrale) a fare il
terzino e Caceres (un terzino) a fare il centrale: magari è stato
perchè Caceres era al rientro e non stava benissimo fisicamente
- Lirola e Dalbert: con quale modulo possono rendere meno peggio? Il
primo in tutte queste partite non l'ho quasi mai notato. Il secondo è
stato sinora un po' meglio, però il terzino (nel 4-3-3) con questo
centrocampo (leggi Badelj che non corre) non può farlo perchè non mi
sembra molto difensore e nel 3-5-2 non fa la differenza in difesa ed in
attacco specie se ripenso a Santana-Jorgensen (e lascio volutamente in
pace Cuadrato-Joaquim). Oggi nel finale si è dato pure da fare ma mi
sembra che quando si spinge in avanti tolga spazio all'ala del 4-3-3.

Di positivo (o di non negativo visto il punteggio) la doppietta di
Vlahovic ed il fatto che i giocatori pur con tantissimi errori hanno
'corso' fino alla fine, almeno quasi pareggiando i numeri statistici
col Cagliari (magra consolazione).

Spero che a gennaio arrivi un centrocampista al posto di Badelj (che
almeno possa mandarlo in panchina), un terzino che sappia difendere
meglio di Lirola e Dalbert e magari un altro centrocampista per far
respirare Castrovilli-Pulgar.
Ovviamente mi accontenterei di uno per panchinare Badelj.

s.ma

"Il Guru (aka Valter P.)" ha scritto nel messaggio

>un terzino che sappia difendere meglio di Lirola e Dalbert

Che Dalbert non sappia difendere mi sembra un'etichetta con cui è arrivato
da noi e che gli sarà difficile scrollarsi di dosso.

Io lo vedo bene anche in difesa.

Lirola bho! è anonimo.

ionis56

Nel suo scritto precedente, S.ma ha sostenuto :

> Che Dalbert non sappia difendere mi sembra un'etichetta con cui è arrivato da
> noi e che gli sarà difficile scrollarsi di dosso.
> Io lo vedo bene anche in difesa.

A me oggi non è dispiaciuto

> Lirola bho! è anonimo.

Lui invece sì

Aneck-Su-Namun

Il 10/11/2019 19.06, Il Guru (aka Valter P.) ha scritto:

> Ovviamente mi accontenterei di uno per panchinare Badelj.

Ma di Zurkowski, cosa se ne sa? Disperso sul Ponte Vecchio ???

--

Aneck-Su-Namun

ionis56

Aneck-Su-Namun ha spiegato il 10/11/2019 :

> Ma di Zurkowski, cosa se ne sa? Disperso sul Ponte Vecchio ???

Sotto

Il Guru

On 2019-11-10 18:40:33 +0000, S.ma said:

> "Il Guru (aka Valter P.)" ha scritto nel messaggio

> Che Dalbert non sappia difendere mi sembra un'etichetta con cui è
> arrivato da noi e che gli sarà difficile scrollarsi di dosso.
>
> Io lo vedo bene anche in difesa.

Nella decina di partite che ha giocato gli ho visto compiere solo un
paio di interventi difensivi decisivi.
Anche ieri non ricordo nessuna sua azione in fase difensiva, ma magari sbaglio.

> Lirola bho! è anonimo.

Assolutamente

Il Guru

On 2019-11-10 18:46:33 +0000, ionis56® said:

> A me oggi non è dispiaciuto

In fase propositiva specie nel finale di gara sì, ma nel suo ruolo
dovrebbe essere importante in tutte e due le fasi.

Il Guru

On 2019-11-10 19:27:26 +0000, Aneck-Su-Namun said:

> Ma di Zurkowski, cosa se ne sa? Disperso sul Ponte Vecchio ???

Montella ha lasciato capire che è buono per la fase offensiva e non per
la difensiva, ergo al limite al posto di Castrovilli.

rootkit

On Mon, 11 Nov 2019 17:04:11 +0100, Il Guru (aka Valter P.) wrote:

> Nella decina di partite che ha giocato gli ho visto compiere solo un
> paio di interventi difensivi decisivi.
> Anche ieri non ricordo nessuna sua azione in fase difensiva, ma magari
> sbaglio.

magari mi sbaglio anch'io, ma mi pare che la voragine assurda in cui si è
infilato nainggolan nell'azione poi sfociata con il gol di tacco di
simeone fosse proprio dalla sua parte.
dobbiamo essere realisti, è un onesto pedatore. non negativo, ma sempre
un onesto pedatore. ci vorrebbe di meglio.

Aneck-Su-Namun

Il 11/11/2019 17.04, Il Guru (aka Valter P.) ha scritto:

> Assolutamente

E' incredibile come da anni non si riesca più ad avere terzini (o
difensori di fascia, come volete dire) degni di tal nome.
Marcos Alonso non rientra più nei piani del Chelsea. Fare un sondaggino
no, eh...

--

Aneck-Su-Namun

rootkit

Il Tue, 12 Nov 2019 11:10:32 +0100, Aneck-Su-Namun ha scritto:

> Marcos Alonso non rientra più nei piani del Chelsea.

uh, e chi l'ha detto?