it.sport.calcio.genoa

Come a Torino

Liaigh

09/11/2019 22:51:42

Squadra in campo con coraggio e autorevolezza, giocare contro di noi non
è facile ... la Juve non era in giornata, il Napoli nemmeno, ma non sarà
che venire a prenderci la palla è difficile ? Questo alla faccia di chi
dice che tecnicamente siamo scarsi, perchè quel fraseggio a centrocampo
se non hai i piedi non lo fai.
Ci manca solo un centravanti da doppia cifra: Pinamonti si sbatte come
un leone, ma nonostante l'altezza di testa proprio non ci sa dare, il
meglio lo fa di piede. Il goal però non l'ha sbagliato lui, ha fatto un
miracolo Koulibaly.
Agudelo, Pandev e Radu su tutti. Nessuna insufficienza.
Thiago Motta fino ad ora ha sbagliato solo il cambio di Romero con
l'Udinese, per eccesso di sicurezza, mentre ha dato alla squadra la
consapevolezza che mancava e a noi un bel gioco da vedere, con capacità
di difendersi col palleggio ma senza mai rinunciare ad offendere.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

10 Risposte

andy capp

Il giorno sabato 9 novembre 2019 23:51:43 UTC+1, Liaigh ha scritto:
> [...]
> che venire a prenderci la palla è difficile ? Questo alla faccia di chi
> dice che tecnicamente siamo scarsi, perchè quel fraseggio a centrocampo

La Juve è in testa grazie SOLO agli arbitri, il Napoli di stasera è una squadra
in crisi d'identità e anche un po' cotta dalla CL, non per nulla il loro
migliore in campo è stato Koulibaly. Di buono c'è che siamo una squadra coesa
dove tutti cercano di giocare anche a costo di sbagliare, quindi se Thiago saprà
trovare un giusto equilibrio qualche buon giocatore su cui far conto c'è.

> [...]
> miracolo Koulibaly.
> Agudelo, Pandev e Radu su tutti. Nessuna insufficienza.

Concordo per me Pandev una spanna sopra gli altri infatti su di lui si sono
stati un numero assurdo di falli. Manca però un vero numero 9 e questo è
innegabile.

> [...]
> consapevolezza che mancava e a noi un bel gioco da vedere, con capacità
> di difendersi col palleggio ma senza mai rinunciare ad offendere.

Diciamo anche che far peggio d'Andreazzoli era molto difficile :-)
Non siamo del tutto scarsi, e neanche dei fenomeni, quindi la ano del mister si
deve vedere, e quella di Thiago pare non essere male.
Nelle prossime tre ci sono due scontri salvezza entrambi in trasferta, e il Toro
in casa che al momento mi sembra la squadra più folle del campionato.
Secondo me queste tre partite decideranno se Thiago è un buon allenatore, di
quelli capaci d'imparare dai propri sbagli, o un aspirante Cavasin.

Liaigh

Il 10/11/2019 00:10, andy capp ha scritto:

> La Juve è in testa grazie SOLO agli arbitri,

Tutte in testa hanno favori arbitrali, e in Italia sono poche le squadre
che devono costringere gli arbitri ad osare così tanto per farle vincere.

> Concordo per me Pandev una spanna sopra gli altri infatti su di lui si sono
> stati un numero assurdo di falli.

Combinazione però noi 4 ammoniti e loro 1. Ma questa è la solita storia.
Di là simulazioni plateali, palloni allontanati e proteste continuate,
di qua devi stare sul filo di lama se no la paghi.

> Diciamo anche che far peggio d'Andreazzoli era molto difficile :-)

Ci sono riusciti in tanti.
Motta non sta facendo "meno peggio" di Andreazzoli, questa non te la
faccio passare: ha rivitalizzato moralmente una squadra e tirato fuori
dalla naftalina giocatori che nemmeno sapevamo di avere, e li ha messi
in campo con compiti precisi tanto che, dal nulla, ora si trovano a
memoria, e ha valorizzato le doti tecniche di molti che non riuscivano
ad esprimerle. Tantissima roba. E non dimentichiamo che ha fatto 4
partite in 15 giorni, meritando il pareggio in trasferta contro due
squadre che giocano la CL e stanno anche per passare il turno.

> Secondo me queste tre partite decideranno se Thiago è un buon allenatore, di
> quelli capaci d'imparare dai propri sbagli, o un aspirante Cavasin.

A me basta che sia un normale/buon allenatore con un gioco
tendenzialmente offensivo, non si può essere sempre o fenomeni o
merdacce. E sono un po' stufo di questi concetti da ultima spiaggia già
da Novembre. Sta facendo bene, ha fatto un grave errore e ne farà altri,
ma avrà anche altre intuizioni brillanti, e col tempo, e la conoscenza
dei giocatori, potrà solo migliorare.
E nel frattempo gli hater, giornalisti e non, e i gufi da social
network, che hanno franto il cazzo per tutta la settimana (scusate il
francesismo) possono riposarsi per 15 giorni.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

Floyd

Liaigh ha scritto:
> [...]
> consapevolezza che mancava e a noi un bel gioco da vedere, con capacità
> di difendersi col palleggio ma senza mai rinunciare ad offendere.

QUOTO

andy capp

Il giorno domenica 10 novembre 2019 10:48:00 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> [...]
> partite in 15 giorni, meritando il pareggio in trasferta contro due
> squadre che giocano la CL e stanno anche per passare il turno.

Non ho detto che sta facendo meno peggio, ma che Andreazzoli ha fatto tanto
male che era difficile fare peggio di lui.
Credo che l'aver voluto schierare giocatori 'mai visti' sia anche dovuto alla
necessità di cambiare chi aveva fatto male, e che gente come Agudelo aveva
proprio bisogno più che di una chance di una buona iniezione di fiducia.

> [...]
> da Novembre. Sta facendo bene, ha fatto un grave errore e ne farà altri,
> ma avrà anche altre intuizioni brillanti, e col tempo, e la conoscenza

Alla 12esima d'andata non puoi essere all'ultima spiaggia a meno che non sei
ultimo con 4 punti :-)
La mia paura è che sia un po' come Gasperini, al quale non ho mai perdonato
d'essere un talebano incapace di cambiare anche quando tutto era contro di lui.
Inoltre le 3 prima del derby sono partite non certo impossibili, e ha due
settimane per preparare la prima, quindi tutto il tempo per fare le scelte
migliori. E se Pandev ha tempo per rifiatare ancor meglio.

Liaigh

Il 10/11/2019 16:02, andy capp ha scritto:

> Alla 12esima d'andata non puoi essere all'ultima spiaggia a meno che non sei
> ultimo con 4 punti :-)

Però il clima che si respira sui media è quello, ed il pessimismo
dilagante sta cominciando ad infastidirmi parecchio.
FB è ormai una cloaca, nella quale i vari porcella e adamoli cagano
continuamente; e in più c'è gente che scrive senza nemmeno sapere cosa
scrive, solo perchè parlare male del Genoa e di Preziosi è di moda.

> La mia paura è che sia un po' come Gasperini, al quale non ho mai perdonato
> d'essere un talebano incapace di cambiare anche quando tutto era contro di lui.

Gasperini non era un talebano (ricordati il derby vinto senza punta
centrale), ma sicuramente era un testone ed osava tanto, a volte troppo;
forse Motta è su quella strada, ma io vorrei aggiungere ... magari :-)

> Inoltre le 3 prima del derby sono partite non certo impossibili, e ha due
> settimane per preparare la prima, quindi tutto il tempo per fare le scelte
> migliori. E se Pandev ha tempo per rifiatare ancor meglio.

Certamente si.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

hap_collins

Il giorno domenica 10 novembre 2019 23:21:17 UTC+1, Liaigh ha scritto:
.
> FB è ormai una cloaca, nella quale i vari porcella e adamoli

hai detto cotiche :-))))))))

andy capp

> [...]

> continuamente; e in più c'è gente che scrive senza nemmeno sapere cosa
> scrive, solo perchè parlare male del Genoa e di Preziosi è di moda.

Parlar male di Preziosi è cosa buona e giusta :-)
Perchè non vanno dimenticati tutti i suoi casini, soprattutto quelli più recenti
come la scelta di Andreazzoli, e il non aver preso una prima punta 'affidabile'.
Per il resto non sono su FB quindi taccio.

> Gasperini non era un talebano (ricordati il derby vinto senza punta
> centrale), ma sicuramente era un testone ed osava tanto, a volte troppo;
> forse Motta è su quella strada, ma io vorrei aggiungere ... magari :-)

Gasperini è sempre stato monomodulo a prescindere la rosa che aveva a
disposizione.
Motta deve capire che va bene il bel gioco, ma se questo non porta punti vai
dritto in B, il che vuol dire aver fallito.

Liaigh

Il 11/11/2019 16:25, andy capp ha scritto:

> Gasperini è sempre stato monomodulo a prescindere la rosa che aveva a
> disposizione.

Non vorrei carletteggiare, ne sarei preoccupato, però devo dire che era
molto abile ad adattare i giocatori al suo modulo, salvo qualche
eccezione, tipo Di Vaio al Genoa o Eto'o all'Inter, che il gioco di
Sculli proprio non lo potevano fare ;-)
Però ad Ansaldi ha detto: tu non sei terzino sinistro, sei ala destra. E
lui si convinse :-DDD

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

McManiman

E qui, come dimenticare il genio assoluto che mise Van't Shkip terzino, da ala destra che era...

Liaigh

Il 13/11/2019 01:55, McManiman ha scritto:

> E qui, come dimenticare il genio assoluto che mise Van't Shkip terzino, da ala destra che era...

Maifredi :-)