it.sport.calcio.roma

Azioni a caso

pikiko22

07/11/2019 21:31:12

Scapoli vs ammogliati.

bah. se questo è un calcio che costa 100mln... mah...
solo strappi di corsa e giocate individuali. non una cosa ragionata.

4 Risposte

siermas

Il giorno giovedì 7 novembre 2019 22:31:14 UTC+1, Marcunz ha scritto:
> Scapoli vs ammogliati.
>
> bah. se questo è un calcio che costa 100mln... mah...
> solo strappi di corsa e giocate individuali. non una cosa ragionata.

Prima era la Roma di Garzia con l'unico schema "palla a Gervinho che corre",poi era la Roma di Spalletti con il solo Dzeko a segnare , poi è arrivato Difra con gli esterni invertiti che non aveva, ora è la volta di Fonseca che non ha schemi....ma niente niente sei tu che non sei capace di riconosce come gioca una squadra?

Mai come ora la Roma ha una varietà di schemi di attacco che vanno dai tagli verso l'area dei laterali , al loro accentramento,ai terzini che diventano ali,al centravanti che fa movimento ecc ecc.

Il problema è forse un'altro: la Roma non ha un altro giocatore oltre Dzeko che ti possa con certezza garantire una dozzina di goal certi a stagione.

Ieri Kluivert e Zaniolo hanno giocato bene ma si sono persi in fase conclusiva vuoi per la giovane età e vuoi perchè non sono propriamente uomini goal! Pastore di suo ha giocato bene ma anche lui non è di professione goleador!

La realtà è che non abbiamo mai sostituito Elsha come finalizzatore mentre lo abbiamo fatto più che bene come uomo di fascia !

Ci manca un altro uomo goal!

pikiko22

io non vedo riuscire tre passaggi di fila verso l'area di rigore come fanno Atalanta, Napoli e Lazio.
Ma sarò io che non vedo questi schemi così chiari che manco i giocatori li vedono.
L'unica cosa che mi pare ci riesce bene è innescare in velocità Zaniolo e Kluivert che almeno ricevono palla sulla corsa e non frontali spalle alla porta.

stefano1975whatsapp

Beh sì il Napoli gioca bene, ha un super allenatore e va alla grande....Mah

Zio Nico

On Friday, November 8, 2019 at 8:45:03 AM UTC+1, siermas wrote:

> Prima era la Roma di Garzia con l'unico schema "palla a Gervinho che corre",poi era la Roma di Spalletti con il solo Dzeko a segnare , poi è arrivato Difra con gli esterni invertiti che non aveva, ora è la volta di Fonseca che non ha schemi....ma niente niente sei tu che non sei capace di riconosce come gioca una squadra?

Non direi "una squadra", direi "la Roma". Marcunz e' così da sempre, è il classico esempio di come sia vero il detto "l'erba del vicino è sempre più verde".