it.sport.calcio.milan

Chelsea - Ajax, Rocchi

Dim Hellfire

06/11/2019 12:05:28

Che ne dite dell'azione in cui il caro rocchi ne espelle 2 dell'ajax che sta vincendo 4-1 a stamford b. oltre ad assegnare rigore contro?
un folle? ci sta? ha senso?

D.

2 Risposte

Rock

Dim Hellfire ha scritto:
> Che ne dite dell'azione in cui il caro rocchi ne espelle 2 dell'ajax che sta vincendo 4-1 a stamford b. oltre ad assegnare rigore contro?
> un folle? ci sta? ha senso?
>
> D.

ai termini di regolamento ci sta tutto (ho visto l'azione in diretta)
quelli dell'ajax hanno perso un po il lume della ragione.
fallo d'ammonizione di Blind,azione prosegue perche la palla va
a un inglese in posizione pericolosa,tiro e rigore. proteste del
secondo olandese che viene ammonito (2a ammonizione)

essemme86

Dim Hellfire ha spiegato il 06/11/2019 :

> un folle?

e perchè mai?

>ci sta? ha senso?
>
> D.

sì, ha tutto il senso del mondo.
possiamo discutere su 2 aspetti:
- il lasciar proseguire l'azione per il vantaggio lasciando
momentaneamente in campo un giocatore considerato già espulso (ma il
Chelsea stava andando a concludere l'azione)
- il fallo di mano sul tiro non è evidentissimo ma imho ci può stare:
la distanza non era per nulla ravvicinata e il tiro non era
inaspettato, la posizione è tendenzialmente naturale e il braccio,
seppur non di molto, non è aderente al corpo; inoltre non fa nulla per
ritrarlo e aumenta evidentemente lo spazio bloccando il tiro. Non ho
capito se ha dato secondo giallo o rosso diretto, su questo possiamo
dibattere, ma non avrei grossi problemi a definirlo DOGSO e quindi
rosso diretto, essendo un tiro diretto verso la porta.

Rocchi ha le palle per decisioni di questo tipo che ci stanno tutte, a
livello regolamentare.

s.

--
MilanoInForme: