it.sport.motociclismo

IL RITIRO FA PAURA A DORNA, ROSSI VALE MEZZA MOTOGP

66 Risposte

Slang

Il 04/11/2019 19:08, Filippo Giustiniani ha scritto:
> https://www.tuttomotoriweb.com/2017/08/09/ritiro-paura-dorna-rossi-vale-mezza-moto...

E un articolo del 2017!!!
Nel frattempo un pò si è svalutato!
(Ma mica tanto.... ;-) Alla faccia di chi fa finta di non capire).

Giancarlo

"Filippo Giustiniani" <filippo.g@gimoil.cardi> ha scritto nel messaggio
> https://www.tuttomotoriweb.com/2017/08/09/ritiro-paura-dorna-rossi-vale-mezza-moto...

Lo sport va avanti con nuovi atleti e nuovi spettatori.
Solo voi potete pensare che il ritiro di un pilota possa
mandare in malora uno sport."Morto" un
papa se ne fa un altro e l'altro c'è già, si chiama
Marquez, è sempre stato così. Nessuno sport si è mai
basato su un unico personaggio. Lo sport va avanti.
Andranno via i 50enni e i 60enni, ma tutte le nuove
generazioni che non l'hanno mai visto vincere
(ma solo sentito i racconti dei genitori)
stanno tifando per le nuove leve.
La storia ci insegna che i vari Giacomo Agostini,
Muhammad Alì, Pelè, Carl Lewis, Michael Phelps
Mark Spitz, Michael Jordan, Alberto Tomba........
(potete aggiungere tutti quelli che volete) al loro
ritiro dalle competizioni non hanno certamente
mandato in malora lo sport da loro praticato e
sono stati sostituiti nel cuore dei tifosi.
Lo sport va avanti con nuovi atleti e nuovi spettatori.

amdolci

Il giorno martedì 5 novembre 2019 13:00:49 UTC+1, Giancarlo ha scritto:

> [...]
> mandato in malora lo sport da loro praticato e
> sono stati sostituiti nel cuore dei tifosi.
> Lo sport va avanti con nuovi atleti e nuovi spettatori.

Tu hai ragione ma la MOTOGP si trova da qualche anno in una situazione particolare con una esplosione della parte immagine a fianco di quella sportiva..
E' indubbio che andrà avanti e che continueranno ad emergere via via nuovi campioni ma cambierà per un po' l'esposizione mediatica e con essa i ricavi pubblicitari. MM è un mostro per i risultati che ottiene e per i numeri che ogni tanto fa in pista ma ha un seguito che non vale metà di un Rossi bollito sul viale del tramonto. Può anche essere che calando il numero di spettatori ma aumentando percentualmente la quota di veri appassionati, le aziende del settore aumentino gli investimenti. Vedremo ma resta il fatto che Rossi è stato la gallina dalle uova d'oro e per ora non si vede nessun personaggio come lui all'orizzonte.

lsd

grigio

Il 05/11/2019 13:00, Giancarlo ha scritto:
> [...]
> ritiro dalle competizioni non hanno certamente
> mandato in malora lo sport da loro praticato e
> sono stati sostituiti nel cuore dei tifosi.

Sei confuso devi essere un piddino.

Alì il pugilato non lo segue piu nessuno sostituito da sport orientali
Pelè è stato sostituito da Maradona Messi ma nessuno segue il calcio per
"un campione"
Alberto Tomba era come Rossi lo seguivano anche quelli che non sciiavano
e il dopo Tomba è tornato ad essese solo delle gare di sci trasmesse su
raisport alle 11 di sera
Via Rossi che non è un campione ma un fenomeno la MotoGP tornerà ad
essere seguita non da TUTTI ma solo da chi segue il motociclismo
agonistoco perchè il grande pubblico TORNETA' a comprarsi il CIAO.
La Ferrari si segue a prescindere da chi la fa vincere.
Vasco Rossi copre 3 generazioni come VR46 dopo di loro il nulla.

Giancarlo

<amdolci@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

gallina dalle uova d'oro e per ora non si vede nessun personaggio come lui

Non hai idea di cosa smuova MM in Spagna !!
Basta trascorrere anche solo un fine settimana
in terra spagnola per rendersene conto.
Pubblicità, tv, quotidiani, riviste, etc etc
Non guardare solo all'interno del tuo giardinetto.

Slang

Il 05/11/2019 15:44, grigio55 ha scritto:

> Alberto Tomba era come Rossi lo seguivano anche quelli che non sciavano
> e il dopo Tomba è tornato ad essese solo delle gare di sci trasmesse su
> raisport alle 11 di sera
.....................VR46 dopo di loro il nulla.

Non esageriamo....
ma di sicuro la Dorna non credo faccia salti di gioia di fronte alla
prospettiva di una "decrescita felice", cosa che avverrebbe per un pò di
anni dopo il ritiro di VR.
Poi, che la motoGP sopravviva, nessun dubbio.
Il paragone con lo sci mi pare assai calzante.

Giancarlo

"Slang" <arc_ass@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> dopo il ritiro di VR.
> Poi, che la motoGP sopravviva, nessun dubbio.
> Il paragone con lo sci mi pare assai calzante.

Di sicuro in Spagna non trasmetteranno le gare
alle 23. Con MM e tutti gli altri è oramai uno degli
sport nazionali e durerà molto a lungo.

bollito

Il 05/11/2019, Giancarlo ha detto :
> [...]
> mandato in malora lo sport da loro praticato e
> sono stati sostituiti nel cuore dei tifosi.
> Lo sport va avanti con nuovi atleti e nuovi spettatori.

si,come lo sci per esempio.via tomba non se lo incula più nessuno e gli
sponsor son scappati.poi per sciare si scia sempre,neve ce n'è
lo stesso dicasi quando ecclestone si è calato le braghe 10 anni fa per
tenere la ferrari in formula1

Filippo Giustiniani

Sembra che Giancarlo abbia detto :
> [...]
> mandato in malora lo sport da loro praticato e
> sono stati sostituiti nel cuore dei tifosi.
> Lo sport va avanti con nuovi atleti e nuovi spettatori.

Certo, pensa se la Ferrari si ritira dal campionato lol lol

amdolci

Non dubito che in Spagna muova folle oceaniche. Di converso in USA e Asia MM vale zero e il grosso ruota intorno a Rossi.
Credo che a livello di soldi ci siano differenze importanti.

lsd