it.sport.formula1

Esito scontato

MaxBass #I-D +GTT

04/11/2019 08:27:04

Mancava solo il sigillo aritmetico che è puntualmente arrivato in quel di Austin.
Agrodolce, se vuoi, ma mi sa che stavolta prevarrà comunque il dolce.
LH che, parole sue (e ha ragione...), fa la peggior qualifica da anni; poi in gara tenta il miracolo della sosta singola che comunque non ha speranza visto il degrado più alto dell'atteso (questione di asfalto, non di temperatura).
Deve accontentarsi del 2° posto, battuto dal compagno già al sabato, e di un gran sorpasso al via, seppur su una vettura menomata.
Ora può partire l'assalto al trono statistico di MS in termini di vittorie e numero di campionati (en passant... Auguri Giorgio Piola, tutti i tifosi di LH sono con te :-)).

Oltre alla doppietta Mercedes (@marloc: vedi? Stavolta in 'sto weekend non ho mai scritto che la Mercedes fosse dietro alla Ferrari... :-))) si segnala la buona performance della RBR che tutti gli anni pare svegliarsi dal torpore in Messico, mentre affonda la Ferrari.
Le malelingue si sono buttate subito sul "chiarimento" della FIA in risposta alla RBR, quelli sul fronte opposto manco nominano la vicenda... Io penso che la cosa c'entri il giusto; molto più facile che un'aerodinamica che si suo non è il top abbia sofferto ulteriormente i bumps, questi sì d'altri tempi, di Austin; in Q sul giro secco la gomma nuova ci mette una pezza, poi in gara affonda progressivamente. Ancora una volta con uno stint (stavolta il 1°) peggiore degli altri. In ogni caso in Brasile vedremo: con 2 rettilinei più lunghi della lunghezza totale della pista :-D se la Ferrari ha perso CV si vedrà sicuramente.
La cosa peggiore è il ritorno ai problemi di affidabilità: PU saltata (vedremo quanto...) il sabato a CL, sospensione crepata a SV dopo soli 8 giri di gara. Mah...
Prossime gare che saranno la fiera dell'esperimento.
L'uomo più interessato sarà probabilmente VB che pare aver ritrovato da qualche gara la forma di inizio stagione: dovrà partire da qui per sperare di mettere in difficoltà il compagno l'anno prossimo (anche se 'sta storia la dico e la dicono tutti da 3 anni senza grandi progressi apparenti...).

3 Risposte

marloc

Il giorno lunedì 4 novembre 2019 09:27:04 UTC+1, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> Oltre alla doppietta Mercedes (@marloc: vedi? Stavolta in 'sto weekend non
> ho mai scritto che la Mercedes fosse dietro alla Ferrari... :-)))

E volevo anche vedere...
: DDD

p.s. se Vettel in Q avesse messo le ruote davanti al tonno finlandese (come era possibilissimo) e fosse partito in pole, cosa avresti scritto?
"Qualifica di merda di Hamilton e solita prestazione alla cazzo di cane del tonno finnico" o "supremazia della monoposto rossa in Q"?
; ))

> Le malelingue si sono buttate subito sul "chiarimento" della FIA in
> risposta alla RBR, quelli sul fronte opposto manco nominano la vicenda...

Che sfiga, arriva immancabile la direttiva FiA (sulla batteria, sull'olio, sul flussometro, su gesù giuseppe & maria) e la Ferrari si mette a zoppicare.
Sarà una casualità.

> Brasile vedremo: con 2 rettilinei più lunghi della lunghezza totale della
> pista :-D se la Ferrari ha perso CV si vedrà sicuramente.

Quoto!
Appuntamento rimandato, sempre che non piova (ipotesi tutt'altro che peregrina).
Ma sono *davvero* curioso...

> L'uomo più interessato sarà probabilmente VB che pare aver ritrovato da
> qualche gara la forma di inizio stagione

Max, che stracazzo stai dicendo?
: DDD
Bottas va il giusto che può.
E' LH che dopo Spa ha tirato i remi in barca come (e meglio) di Prost dei tempi d'oro.
Appena il gioco tornerà a livello (2020) vediamo chi sarà "l'auto de battere" e quali saranno davvero le chances di Valtteri.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 4 novembre 2019 16:01:19 UTC+1, marloc ha scritto:

> p.s. se Vettel in Q avesse messo le ruote davanti al tonno finlandese (come era possibilissimo) e fosse partito in pole, cosa avresti scritto?

Quando ci sono di mezzo pochi millesimi che vanno uguale.
E che LH ha fatto una qualifica di merda invece lo scrivo senza dubbi: se l'è pure detto da solo. :-)

> Che sfiga, arriva immancabile la direttiva FiA (sulla batteria, sull'olio, sul flussometro, su gesù giuseppe & maria) e la Ferrari si mette a zoppicare.
> Sarà una casualità.

Certo che se di nuovo fossero stati beccati a rubare e di nuovo se la cavano con la direttiva... Di nuovo dovrebbero dire grazie.
Io dubito che c'entri, stavolta, ma hai visto mai.

> Quoto!
> Appuntamento rimandato, sempre che non piova (ipotesi tutt'altro che peregrina).

La pioggia in F1 non esiste più. Il GP di Germania di quest'anno è sfuggito al calendario...

> Max, che stracazzo stai dicendo?
> : DDD
> Bottas va il giusto che può.

Nelle ultime 3 gare ha preceduto il compagno 2 volte. 2 su 4 contando le ultime 4. Nè più nè meno che a inizio stagione.

> E' LH che dopo Spa ha tirato i remi in barca come (e meglio) di Prost dei tempi d'oro.

Quando Prost in versione professore tirava i remi in barca non faceva a ruotate alla Roggia o alla partenza del Messico...

> Appena il gioco tornerà a livello (2020) vediamo chi sarà "l'auto de battere" e quali saranno davvero le chances di Valtteri.

Ma io son convinto che VB non valga LH eh. :-)
Però LH invecchia e VB ancora no... :-D
E a meno che non arrivi qualche spinta dall'alto son convinto che parlare sempre e solo di LH e LH con 6 mondiali e LH che raggiunge MS e LH... e LH, magari alla Mercedes potrebbe pure rompere le balle... :-)))

Cube

Il 04/11/2019 09:27, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:
> Mancava solo il sigillo aritmetico
non c'e' mai nulla di scontato nella vita.........come nello sport