it.sport.formula1

I miei voti USA

strada.davide

04/11/2019 06:58:15

C'è ben poco, ma per i primi 3 si può fare

VB 10
Peccato non sia sempre così

LH 8
Sottotono in qualifica ma riesce a tenere le gomme e porta la doppietta alla Mercedes

MV 6
Perde il secondo posto e non si avvicina nemmeno a uno sulle tele

Mercedes 10
Ferrari 3
Anche il 2020 sarà uguale

11 Risposte

Guglielmo

Il Sun, 3 Nov 2019 22:58:15 -0800 (PST), dmc12 ha scritto:

> MV 6
> Perde il secondo posto e non si avvicina nemmeno a uno sulle tele

Ringrazia il solito culo, la bandiera gialla alla fine della gara o
l'avresti visto se si avvicina, anzi da come era incazzato l'olandese,
l'avresti visto solo sul podio :-)

--
Ciao, Guglielmo.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 4 novembre 2019 08:50:20 UTC+1, Guglielmo ha scritto:

> Ringrazia il solito culo, la bandiera gialla alla fine della gara o
> l'avresti visto se si avvicina, anzi da come era incazzato l'olandese,
> l'avresti visto solo sul podio :-)

Mai sotto i 7/10 all'uscita della 11: mi sa che anche senza bandiere gialle cambiava il giusto...

Guglielmo

Il Mon, 4 Nov 2019 00:30:09 -0800 (PST), MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> Mai sotto i 7/10 all'uscita della 11: mi sa che anche senza bandiere gialle cambiava il giusto...

Da come Bottas l'ha svernicato in accelerazione chiudendo il sorpasso ben
lontano dalla staccata, Hamilton ormai non riusciva ad accelerare il minimo
sindacale. Secondo me Verstappen lo recuperava facile e l'avrebbe passato
nel peggiore dei casi in staccata.

--
Ciao, Guglielmo.

strada.davide

> [...]
> sindacale. Secondo me Verstappen lo recuperava facile e l'avrebbe passato

Sarebbe stato all'interno. Non l'avrebbe mai passato

Deep Impact

"Guglielmo" <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> ha scritto nel messaggio

> [...]
> minimo
> sindacale. Secondo me Verstappen lo recuperava facile e l'avrebbe passato

e a parte 3 punti in più a Verstappen e 3 in meno a Hamilton, cosa sarebbe
cambiato?

Guglielmo

Il 04/11/2019 14:38, Deep Impact ha scritto:

> e a parte 3 punti in più a Verstappen e 3 in meno a Hamilton, cosa sarebbe
> cambiato?

La classifica finale della gara. Mister ovvio da oggi ha un potente
competitor...

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 4 novembre 2019 14:15:20 UTC+1, Guglielmo ha scritto:

> Da come Bottas l'ha svernicato in accelerazione chiudendo il sorpasso ben
> lontano dalla staccata, Hamilton ormai non riusciva ad accelerare il minimo
> sindacale.

Ma VB è entrato nella 11 a 4/10 la volta che è passato, non a 7.
Il problema son quei 3/10.
E il fatto che la RBR mi pare fosse più lenta della Mercedes in rettilineo (anche se devo riguardare perchè non sono sicuro...).

Di sicuro così si è tolto il pensiero...

Guglielmo

Il 04/11/2019 17:38, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:
> E il fatto che la RBR mi pare fosse più lenta della Mercedes in
> rettilineo (anche se devo riguardare perchè non sono sicuro...).

Ti facilito il lavoro, fonte sito FIA. Speed trap in prova:

Max Verstappen Aston Martin Red Bull Racing 324.9
Lewis Hamilton Mercedes AMG Petronas Motorsport 322.6

Speed trap in gara (qui ci può essere l'influenza delle scie):

Max Verstappen Aston Martin Red Bull Racing 323.6
Lewis Hamilton Mercedes AMG Petronas Motorsport 317.6

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 4 novembre 2019 17:48:27 UTC+1, Guglielmo ha scritto:

> Max Verstappen Aston Martin Red Bull Racing 324.9
> Lewis Hamilton Mercedes AMG Petronas Motorsport 322.6

Allora la velocità non sarebbe stata un problema.
Resta "solo" la distanza.

Slang

Il 04/11/2019 17:52, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> Allora la velocità non sarebbe stata un problema.
> Resta "solo" la distanza.

A me, MV non sembrava avere gomme assai migliori di quelle di LH negli
ultimi giri. Almeno non abbastanza da poterlo passare.
In curva si avvicinava, ma troppo poco.
LH scivolava abbestia rispetto a VB, (tentava "disperatamente" di
tenerlo dietro) ma il problema era assai meno evidente (nelle riprese
dall'alto) nel confronto con MV.
Segno che riusciva a tenerlo a bada senza dover esagerare.
Con 2-3 giri in più, forse.......